Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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(22-01-2019, 15:27)Antonio Ha scritto: Quindi revisione come ora, nessun limite alla circolazione...quasi quasi a questo punto di faccio un pensiero. anche perchè il governo non ci mette nulla, di punto in bianco, a decretare
"tutti gli ecomostri circolanti non di interesse storico pagano il superbollo environment"
non credi?
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
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e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Io voglio poterla usare come e quando mi pare soprattutto finchè pago una TASSA DI CIRCOLAZIONE.
(22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...
A Verona e molte altre città del nord le auto euro 0/1/2 non potrebbero circolare, che siano di "interesse storico" o meno...
Poi nella realtà dei fatti nessuno controlla!
22-01-2019, 21:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2019, 21:18 da Krylion.)
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...
non possono dire che una euro 2 "storica" non può circolare ed una non storica sì. Fioccherebbero ricorsi in tempo zero, il mio in primis.
(22-01-2019, 20:34)Elwood Blues Ha scritto: (22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...
A Verona e molte altre città del nord le auto euro 0/1/2 non potrebbero circolare, che siano di "interesse storico" o meno...
Poi nella realtà dei fatti nessuno controlla!
No, a l'ordinanza del Comune n. 55 del 26 settembre 2018 relativa al divieto di circolazione - nel periodo dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 - riguarda i veicoli alimentati a benzina sino ad euro 1 ed a diesel sino ad euro 3.
Per i veicoli storici prevede poi al punto 5, paragrafo 17, una parziale deroga valevole solamente in occasione delle manifestazioni.
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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(22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però... Questa categoria esiste già, sono i "Veicoli d'Epoca" (all'articolo 60, comma 2, CDS)
"Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri".
Questi possono circolare solo ai raduni autorizzati.
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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(22-01-2019, 18:23)Antonio Ha scritto: Io voglio poterla usare come e quando mi pare soprattutto finchè pago una TASSA DI CIRCOLAZIONE. Nel frattempo...
"La Lega propone di azzerare il bollo auto ventennali"
https://www.automobilismodepoca.it/la-le...nali-23227
[pubblico a solo scopo informativo, NON vuole essere uno spot elettorale per la lega]
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Che tra l'altro ho sbagliato a scrivere, essendo quella che paghiamo ora una tassa di possesso e non di circolazione...ad ogni modo visto l'allungarsi notevole delle tempistiche di rilascio dei CRS e la scadenza del mio bollo ad aprile, mi sa che mi conviene prendermela comoda e puntare alla riduzione nel 2020.
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Bene, sono andato in motorizzazione a vedere se avevano terminato la pratica e quindi ritirare lo sticker da applicare (domanda presentata l'11/1... e inizialmente oggi mi hanno detto che non era ancora pronto!); ottenuto quanto mi spettava, sono andato all'ACI x pagare il bollo ridotto, scoprendo che "la Regione non ci ha ancora abilitato per ricevere i pagamenti dimezzati".
No comment
28-01-2019, 18:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2019, 18:06 da FICHI.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Bon....faticosamente, a Torino, l'ho fatto anche io, ma non per la MX5; ma....poco male in quanto è del 90, quindi, per lei....soffro solo più quest'anno.
Comunque; certo che se complicano (+ i costi), inutilmente ed incostantemente, la vita per una...."cazzata" (come principio) del bollo delle "auto (semi) storiche" non è difficile immaginare cosa succede dietro questioni ben più serie e strategiche per il paese
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