This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sostituzione differenziale su 126 cv
#1
Salve, son nuovo dell'ambiente. Un mese che ho NC 1.8. Adorabile..
Sto capendo un po' sui differenziali, la piccola lo ha "open". Salendo per le rampe angolate del garage si sente!
Due domande: 
       Avrebbe senso metterne uno lsd?
       Ma il pezzo calza nel carter preesistente? O si cambia tutto, anche semiassi?

Non so e non credo farò mai pista però chissà.

Ciao, aspetto le vostre delucidazioni!  Smile
  Cita messaggio
#2
Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
  Cita messaggio
#4
(03-06-2019, 18:34)Francesco B Ha scritto:
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
Puoi tenere però la tua coppia conica e lasciare invariati i rapporti. Wink

Si è un autobloccante.
Ma come ti dicevo di esprime al meglio quando entrambe le ruote hanno aderenza.
(In situazioni "estreme" come rampe box o ingresso tornanti è possibile che una piccola perdita di aderenza la sentirai sempre.)


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Se il problema è la rampa del box sinceramente non mi farei problemi, l'unico differenziale che non slitta e non fa rumori costa come una NC 1.8 in discrete condizioni  Big Grin
  Cita messaggio
#6
(04-06-2019, 10:53)Pee Tee Ha scritto:
(03-06-2019, 18:34)Francesco B Ha scritto:
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
Puoi tenere però la tua coppia conica e lasciare invariati i rapporti. Wink

Si è un autobloccante.
Ma come ti dicevo di esprime al meglio quando entrambe le ruote hanno aderenza.
(In situazioni "estreme" come rampe box o ingresso tornanti è possibile che una piccola perdita di aderenza la sentirai sempre.)


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ehmmm...un meccanico bravino lo sa fare questo tipo di lavoro anche se non credo lo abbia mai fatto??

(04-06-2019, 13:43)alex zanardi Ha scritto: Se il problema è la rampa del box sinceramente non mi farei problemi, l'unico differenziale che non slitta e non fa rumori costa come una NC 1.8 in discrete condizioni  Big Grin

Ah!!!
  Cita messaggio
#7
(07-06-2019, 01:39)Francesco B Ha scritto:
(04-06-2019, 10:53)Pee Tee Ha scritto:
(03-06-2019, 18:34)Francesco B Ha scritto:
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
Puoi tenere però la tua coppia conica e lasciare invariati i rapporti. Wink

Si è un autobloccante.
Ma come ti dicevo di esprime al meglio quando entrambe le ruote hanno aderenza.
(In situazioni "estreme" come rampe box o ingresso tornanti è possibile che una piccola perdita di aderenza la sentirai sempre.)


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ehmmm...un meccanico bravino lo sa fare questo tipo di lavoro anche se non credo lo abbia mai fatto??

(04-06-2019, 13:43)alex zanardi Ha scritto: Se il problema è la rampa del box sinceramente non mi farei problemi, l'unico differenziale che non slitta e non fa rumori costa come una NC 1.8 in discrete condizioni  Big Grin

Ah!!!
Gli accoppiamenti delle coniche sono un lavoro non per tutti.. avere un auto che fischia in movimento o rompere è semplice se uno non ha esperienza in queste cose.
È sicuramente più pane quotidiano per chi lavora sui fuoristrada, dove si cambiano coppie coniche a iosa.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 5 2,348 30-09-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 17 3,347 30-09-2024, 15:47
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 536 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 93,078 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 37,836 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,358 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,455 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 13,340 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,926 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,463 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)