Buon pomeriggio a tutti!
Sto pensando di cambiare assetto alla NA (m.y. '94).
L'auto esteticamente è tutta originale, l'idea e quella di mantenere un assetto confortevole (più duro ma non di molto) con un po' più di precisione ed una estetica più sportiveggiante.
No uso pista, 99% uso turistico e uso brioso in strade statali/montane.
Al momento ho l'assetto totalmente originale, con cerchi in lega originali (mod. "spoke alloy" che se non vado errato hanno queste misure 6.0Jx14 ET45).
Ho intenzione di cambiare anche i cerchi, mantenendo però sempre la misura da 14''.
L'idea è quella di:
- abbassare un po' (3 cm davanti e 3 cm dietro)
- allargare un po' (ad es. - facendo dei calcoli - ho visto che con dei 6.5Jx14 ET40 si allarga di 11.4mm, con dei 6.5Jx14 ET35 si allarga di 16.4mm, con dei 7.0Jx14 ET40 si allarga di 17.7mm).
Le domande sono:
- quanto consigliereste di abbassare, 3 cm anteriore e 3 cm dietro può andare bene?
- con quanti mm si arriverebbe a filo o quasi con la carrozzeria, senza sforare? Consigliate una misura limite di allargamento oltre la quale non andare?
- conviene cambiare anche le boccole/cuscinetti o qualche altro componente visto i lavori in preventivo? (non sento nessun particolare rumore alla guida... ho letto le precedenti discussioni e sono un po' indeciso se fare qualcos altro o no)
Non avrei necessità di montare i coilover, però ho visto il kit dei Tein Street Advance sui 500 eur e non mi pare malaccio globalmente.
Per i cerchi, sto sui 14'' e cerco una buona offerta sull'usato un po' vintage - cerchi giapponesi o altro, anche 20/30ennali, meglio se un po' pieni/color oro - l'auto è bianca.
Budget totale diciamo 500-550 per ammortizzatori e molle, 200-450 per i cerchi.
In base alle vostre esperienze precedenti, avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
Sto pensando di cambiare assetto alla NA (m.y. '94).
L'auto esteticamente è tutta originale, l'idea e quella di mantenere un assetto confortevole (più duro ma non di molto) con un po' più di precisione ed una estetica più sportiveggiante.
No uso pista, 99% uso turistico e uso brioso in strade statali/montane.
Al momento ho l'assetto totalmente originale, con cerchi in lega originali (mod. "spoke alloy" che se non vado errato hanno queste misure 6.0Jx14 ET45).
Ho intenzione di cambiare anche i cerchi, mantenendo però sempre la misura da 14''.
L'idea è quella di:
- abbassare un po' (3 cm davanti e 3 cm dietro)
- allargare un po' (ad es. - facendo dei calcoli - ho visto che con dei 6.5Jx14 ET40 si allarga di 11.4mm, con dei 6.5Jx14 ET35 si allarga di 16.4mm, con dei 7.0Jx14 ET40 si allarga di 17.7mm).
Le domande sono:
- quanto consigliereste di abbassare, 3 cm anteriore e 3 cm dietro può andare bene?
- con quanti mm si arriverebbe a filo o quasi con la carrozzeria, senza sforare? Consigliate una misura limite di allargamento oltre la quale non andare?
- conviene cambiare anche le boccole/cuscinetti o qualche altro componente visto i lavori in preventivo? (non sento nessun particolare rumore alla guida... ho letto le precedenti discussioni e sono un po' indeciso se fare qualcos altro o no)
Non avrei necessità di montare i coilover, però ho visto il kit dei Tein Street Advance sui 500 eur e non mi pare malaccio globalmente.
Per i cerchi, sto sui 14'' e cerco una buona offerta sull'usato un po' vintage - cerchi giapponesi o altro, anche 20/30ennali, meglio se un po' pieni/color oro - l'auto è bianca.
Budget totale diciamo 500-550 per ammortizzatori e molle, 200-450 per i cerchi.
In base alle vostre esperienze precedenti, avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!