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[NB FL] collettore e terminale cecam
#21
il punto è che i collettori che ho adesso non sono gli originali,infatti ho dovuto riflangiare l'attacco dello scarico
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#22
Vedo che ci sono molte discussioni a riguardo anche da parte di chi li ha montati sul proprio mezzo ma nemmeno una foto, manco fossero roba top secret della CIA ahahaha, provvedo subito  Big Grin

                   

Tutte le saldature più importanti sono trattate con vernice ceramica, il collettore è molto compatto rispetto a RB e compagnia, nessuna curva strana delle tubazioni e stesso ingombro dello stock visto che volendo si può riutilizzare lo scudo paracalore di serie.

Avendo visto le foto del Maxim, cioè quello secondo molti qui considerato il top (imo a torto) e dal prezzo folle di ca. 850$, il cecam come qualità di saldature ecc mi sembra migliore, almeno dalle foto, non mi pronuncio sulla resa perchè senza rullate è inutile. 
Comunque lascio giudicare ai più esperti che di collettori ne hanno visti-cambiati-modificati sicuramente più di me.

Il terminale è omologato con targhetta punzonata CEE e pesa circa la metà dello stock ma anche il centrale e il collettore avendo spessori più sottili. 

Niente rullate per ora, solo il mio culometro  Big Grin ad indicare una risposta migliore a tutti regimi e più cattiveria in alto.

Sound: l'ho tenuta per qualche mese con il tubo decat ma aveva una fastidiosa risonanza-booming ai giri bassi, non passava la revisione e faceva un po' di puzza, risolto rimontando il cat. stock dopo averlo controllato per rumori o pezzi staccati, nonostante i tanti km si riesce ancora a vedere attraverso, segno che non è tappato e ancora efficiente. Niente più risonanza e molto più coinvolgente dello stock soprattutto in rilascio, molto soddisfatto del risultato anche per qualche kg in meno (circa 10-12) e lo consiglio !
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#23
molto bello!! a occhio effettivamente nel collettore si notano curve piu dolci rispetto al RB. Interessante anche la vernice ceramica sulle saldature!! Non mi piace solo esteticamente la forma del terminale, per quella preferisco l aspetto piu racing e grezzo dei terminali ag works, cioe' un singolo tubo semplice, ma queste sono solo considerazioni di carattere eatetico e del tutto soggettive
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#24
(19-11-2019, 22:30)Krl90 Ha scritto: molto bello!! a occhio effettivamente nel collettore si notano curve piu dolci rispetto al RB. Interessante anche la vernice ceramica sulle saldature!! Non mi piace solo esteticamente la forma del terminale, per quella preferisco l aspetto piu racing e grezzo dei terminali ag works, cioe' un singolo tubo semplice, ma queste sono solo considerazioni di carattere eatetico e del tutto soggettive

Dici del tubo finale ? é un 76mm, l'avrei preferito anch'io senza o più piccolo ma l'ho trovato così, l'impianto completo l'ho preso da un ragazzo tuo conterraneo che non l'ha montato per la vendita dell'auto.  Wink

Gli Ag works mi piacciono ma purtoppo non sono omologati, un altro terminale con l'omologazione che conosco è l'Inoxcar, molto simile al cecam come forma.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#25
ad averlo saputo l avrei preso io dal mio conterraneo ahahhah mi piacciono molto complimenti per l acquisto Wink
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