24-11-2019, 21:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2020, 19:51 da Aletor.)
Location: varie in EU
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
Oggi ho montato i cerchi con gli pneumatici invernali; nel mio caso ho scelto quelli Mazda OEM da 16 pollici e devo dire che, secondo me, la ND si guida meglio che con i cerchi OEM da 17 pollici.
Lo sterzo è più veloce, e si ha la netta impressione che l'auto abbia meno inerzia/sia più pronta nel cambiare direzione; mi pare che lo sterzo diventi anche un filo più preciso.
Secondo me avrebbero dovuto montare i cerchi da 16 pollici di serie anche sul modello 2,0L magari con pneumatici 205/45.
Voi che ne pensate ?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Concordo (anche se sono convinto che la misura 16 sia ottima sia per nbfl -la mia- che nd). Gli pneumatici invernali in base alla mia esperienza sono meno grippanti e danno uno sterzo più leggero ad una prima impressione..
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
gluca Ha scritto:Oggi ho montato i cerchi con gli pneumatici invernali; nel mio caso ho scelto quelli Mazda OEM da 16 pollici e devo dire che, secondo me, la ND si guida meglio che con i cerchi OEM da 17 pollici.
Lo sterzo è più veloce, e si ha la netta impressione che l'auto abbia meno inerzia/sia più pronta nel cambiare direzione; mi pare che lo sterzo diventi anche un filo più preciso.
Secondo me avrebbero dovuto montare i cerchi da 16 pollici di serie anche sul modello 2,0L magari con pneumatici 205/45.
Voi che ne pensate ?
Questo è il quarto inverno che adotto la tua stessa soluzione, con la sola differenza di impiegare pneumatici 4 stagioni.
Le sensazioni alla guida sono analoghe alle tue dovute probabilmente anche al minor rotolamento dei 195/50.
Dovresti anche notare dei benefici per quanto riguarda il consumo.
Forse quest'anno, avendo omologato pneumatici da 215 ed avendo ritoccato gli angoli, avverto, come prevedibile, una tenuta in curva leggermente diminuita.
Sto pensando anch'io di richiedere l'omologazione dei 205 o 215 per quando avrò finito le 195.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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