io usando un mozzo diverso da Daikei ho utilizzato una semplice resistenza da 3 ohm sul connettore dell'airbag per 'ingannarlo'
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
22-04-2020, 09:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2020, 09:26 da Marti.)
Citazione:Non c’è solo il problema della spia ma anche quello del clacson, il cavo spiralato porta anche il contatto del clacson quindi non puoi eliminarlo...bello il volante!
vero Antonio...infatti avevo dovuto costruirmi un contatto strisciante per il clacson...purtroppo il volante che avevo messo aveva solo 5 bulloni e non esistono tanti mozzi
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Location: MB
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Direi che che ora l'illuminazione è perfetta, io aspetto quella a lato del glove box, per ora vedo come cambia con solo quella.
Location: MB
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Volante molto bello. Prima di acquistare Brigitte ho provato alcune na sia 115 che 90 cv sia con volante stock sia Nardi. Devo dire che la guidabilità con un volante a calice + mozzo aumenta notevolmente, con lo stock ti dava noia alle ginocchia, (sono alto 180). Su Brigitte è anche più piccolo di quello di serie. Unica pecca, se vogliamo fare i perfezionisti,(dovuta al diametro e distanza dal volante) per come guido io è che non vedi completamente la parte alta degli strumenti.
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Bella la tua Merlot Stoppaz e complimenti anche per tutti i lavori di ripristino e upgrade
Che cattivoni che siete con il volante Momo oem però ! Mi pare che venisse montato anche su delle Impreza ed è la presenza dell'airbag a farlo apparire cicciottello  , a me i 4 razze piacciono ed ho questo Ghibli 4 sulla mia vecchietta
, come si vede i modelli senza airbag sono molto più digeribili.
Il Nardi Gara !
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non so se è compatibile, ma per non rinunciare all'air bag ci dovrebbe essere anche un Nardi a tre razze che, secondo me, è anche carino, lo montava la NB mi pare...
(22-04-2020, 16:12)LupoTHP Ha scritto: Non so se è compatibile, ma per non rinunciare all'air bag ci dovrebbe essere anche un Nardi a tre razze che, secondo me, è anche carino, lo montava la NB mi pare...
è il volante di serie della NB 1.8 (solo marchio Nardi) e di tutte le NBFL (marchio Nardi + logo Mazda), escluse le versioni base che montavano altri volanti.
è comunque enorme (anche se non come questo) e il connettore non è compatibile con quello della NA, bisogna fare un taglia e cuci dei fili.
molto meglio montare un mozzo + volante a piacere, la posizione di guida ne guadagna decisamente
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sì sicuro, solo che io non mi sentirei troppo a mio agio a togliere un dispositivo di sicurezza come l'airbag. Poi ognuno fa le sue considerazioni...
Location: west milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(22-04-2020, 10:59)Woody Ha scritto: Volante molto bello. Prima di acquistare Brigitte ho provato alcune na sia 115 che 90 cv sia con volante stock sia Nardi. Devo dire che la guidabilità con un volante a calice + mozzo aumenta notevolmente, con lo stock ti dava noia alle ginocchia, (sono alto 180). Su Brigitte è anche più piccolo di quello di serie. Unica pecca, se vogliamo fare i perfezionisti,(dovuta al diametro e distanza dal volante) per come guido io è che non vedi completamente la parte alta degli strumenti.
Puoi risolvere cosi in modo d'avere visibilità sulla strumentazione
https://revlimiter.net/blog/2013/10/70s-prototype/
https://revlimiter.net/store/gauges-prototipo-na.php
|