This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Rossa e negletta
(27-12-2025, 21:05)Virkash Ha scritto: Cominciamo a smontare qualcosa.

L'ex proprietario ha detto che due blocchetti, sportello guida ed accensione, hanno una chiave diversa dalle altre.

Ma nel bagagliaio ho trovato un blocchetto di accensione in più, chissà se non sia quello vecchio sostituito.

Nel frattempo prendo il codice dal blocchetto dello sportello guida giapponese per farmi fare una chiave, che dovrebbe coprire sportello destro, bagagliaio e i due cassetti portaoggetti.

Per il blocchetto accensione mi toccherà trovarne un altro con chiave, per ora mi adatto con il cacciavite.
Per lo sportello guidatore mi dicono si possa modificare per fargli accettare l'altra chiave.

Smonto quindi il pannello destro e trovo casse rovinate ed il primo regalino del tizio che l'aveva rubata.

Per metterci casse aggiuntive ha tagliato la lamiera dello sportello. C'è di buono che non c'è ruggine però.
Lo sportello a parte i buchi è a posto. Potrei tranquillamente tenerlo così sotto dei pannelli porta nuovi, questi hanno il cartone un po' rovinato. Oltre che due buchi aggiuntivi...

L'altro, grosso, regalino della giornata sono il serbatoio e il castello della pompa benzina.
Stando ferma la benzina è evaporata, e chi ha sostituito la pompa della benzina NON ha riavvitato il cestello. Probabilmente dopo un pieno (fatto con la Coca Cola sembra).

Serbatoio pieno di caramello:

E cestello pompa benzina, che si tiene su con una preghiera:

Mancano la bandella di gomma per legare la pompa e il gommino che va sul fondo. Questo sarà un problema dato che non riesco a trovarli. Soprattutto per il gommino.

Intanto comunque all'autoricambi una batteria, una pompa benzina ed un filtro benzina nuovi non me li toglie nessuno.

Il serbatoio è andato! Visto il lavoro che occorre per smontarlo, ti consiglio di sostituirlo Wink Altrimenti poi ti ritroverai a ritirare giù tutto il retrotreno!
Anche il cestello ha visto giorni migliori...
  Cita messaggio
(ieri, 11:53)Alessandro Ha scritto:
(27-12-2025, 21:05)Virkash Ha scritto: Cominciamo a smontare qualcosa.

L'ex proprietario ha detto che due blocchetti, sportello guida ed accensione, hanno una chiave diversa dalle altre.

Ma nel bagagliaio ho trovato un blocchetto di accensione in più, chissà se non sia quello vecchio sostituito.

Nel frattempo prendo il codice dal blocchetto dello sportello guida giapponese per farmi fare una chiave, che dovrebbe coprire sportello destro, bagagliaio e i due cassetti portaoggetti.

Per il blocchetto accensione mi toccherà trovarne un altro con chiave, per ora mi adatto con il cacciavite.
Per lo sportello guidatore mi dicono si possa modificare per fargli accettare l'altra chiave.

Smonto quindi il pannello destro e trovo casse rovinate ed il primo regalino del tizio che l'aveva rubata.

Per metterci casse aggiuntive ha tagliato la lamiera dello sportello. C'è di buono che non c'è ruggine però.
Lo sportello a parte i buchi è a posto. Potrei tranquillamente tenerlo così sotto dei pannelli porta nuovi, questi hanno il cartone un po' rovinato. Oltre che due buchi aggiuntivi...

L'altro, grosso, regalino della giornata sono il serbatoio e il castello della pompa benzina.
Stando ferma la benzina è evaporata, e chi ha sostituito la pompa della benzina NON ha riavvitato il cestello. Probabilmente dopo un pieno (fatto con la Coca Cola sembra).

Serbatoio pieno di caramello:

E cestello pompa benzina, che si tiene su con una preghiera:

Mancano la bandella di gomma per legare la pompa e il gommino che va sul fondo. Questo sarà un problema dato che non riesco a trovarli. Soprattutto per il gommino.

Intanto comunque all'autoricambi una batteria, una pompa benzina ed un filtro benzina nuovi non me li toglie nessuno.

Il serbatoio è andato! Visto il lavoro che occorre per smontarlo, ti consiglio di sostituirlo Wink Altrimenti poi ti ritroverai a ritirare giù tutto il retrotreno!
Anche il cestello ha visto giorni migliori...

...e li vedrà di nuovo!

Qui il cestello dopo una pulita:

Presa la chiave, la provo a casa e con mia sorpresa funziona bene su tutti e 5 i blocchetti, quindi almeno quel problema è risolto.
Ora posso farne fare un'altra per averne una copia.

Tolgo le candele, e controllo che i pistoni ci siano. Si, ci sono:

Non vedo particolari problemi. Metto un po' d'olio nei cilindri e giro a manina il motore in folle. Senza candele gira molto bene.

Attacco la batteria e provo un po' di roba elettrica:
Luci ok, anche se stranamente più lente dell'altra volta.
Una freccia non si accende.
Una luce laterale non si accende (sono state modificate con la lampadina, devo decidere se mantenerle o meno)
I fendinebbia non si accendono.
Gli alzacristalli ci provano ma non funzionano.

Provo l'avviamento e sento il TIC TIC TIC TIC del teleruttore.

MMMM

Prendo il multimetro e scopro che la batteria nuova è scarica...

Vabbè, la metto in carica la sera per il giorno dopo...
  Cita messaggio