(27-12-2025, 21:05)Virkash Ha scritto: Cominciamo a smontare qualcosa.
L'ex proprietario ha detto che due blocchetti, sportello guida ed accensione, hanno una chiave diversa dalle altre.
Ma nel bagagliaio ho trovato un blocchetto di accensione in più, chissà se non sia quello vecchio sostituito.
Nel frattempo prendo il codice dal blocchetto dello sportello guida giapponese per farmi fare una chiave, che dovrebbe coprire sportello destro, bagagliaio e i due cassetti portaoggetti.
Per il blocchetto accensione mi toccherà trovarne un altro con chiave, per ora mi adatto con il cacciavite.
Per lo sportello guidatore mi dicono si possa modificare per fargli accettare l'altra chiave.
Smonto quindi il pannello destro e trovo casse rovinate ed il primo regalino del tizio che l'aveva rubata.
Per metterci casse aggiuntive ha tagliato la lamiera dello sportello. C'è di buono che non c'è ruggine però.
Lo sportello a parte i buchi è a posto. Potrei tranquillamente tenerlo così sotto dei pannelli porta nuovi, questi hanno il cartone un po' rovinato. Oltre che due buchi aggiuntivi...
L'altro, grosso, regalino della giornata sono il serbatoio e il castello della pompa benzina.
Stando ferma la benzina è evaporata, e chi ha sostituito la pompa della benzina NON ha riavvitato il cestello. Probabilmente dopo un pieno (fatto con la Coca Cola sembra).
Serbatoio pieno di caramello:
E cestello pompa benzina, che si tiene su con una preghiera:
Mancano la bandella di gomma per legare la pompa e il gommino che va sul fondo. Questo sarà un problema dato che non riesco a trovarli. Soprattutto per il gommino.
Intanto comunque all'autoricambi una batteria, una pompa benzina ed un filtro benzina nuovi non me li toglie nessuno.
Il serbatoio è andato! Visto il lavoro che occorre per smontarlo, ti consiglio di sostituirlo
Altrimenti poi ti ritroverai a ritirare giù tutto il retrotreno!Anche il cestello ha visto giorni migliori...