This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND1 2.0 sport
avevo chiesto info a Continental riferite alla misura stock 205/45R17, che vi riporto.

PremiumContact 6 è il successore di ContiPremiumContact 5 e ContiSportContact 5: grazie all'evoluzione tecnologica che ha caratterizzato il suo sviluppo, riesce da solo a bilanciare e ad esaltare le caratteristiche di sportività e Comfort per cui un tempo erano necessari due modelli differenti.

Non è ovviamente un prodotto da utilizzare in pista e non è equiparabile alla sportività del modello SportContact 6.
Dalla Generazione 6, i prodotti appartenenti al segmento sport vengono realizzati a partire dai 18 pollici a salire, quindi anche in futuro non troverà un modello SportContact nella dimensione indicata.
  Cita messaggio
Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?
  Cita messaggio
(07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?

Io ho avuto le S1 evo prima versione (1), sono praticamente delle V12 ma in versione asimmetrica (le V12 sono direzionali). Non le classificherei come UHP, sono delle gomme "sportive" economiche, per capirsi più economiche di Dunlop/Goodyear e soprattutto Michelin.

Quelle che avevo io avevano un indice di usura di 280, quindi ben lontane da semislick/UHP. Spalla molto morbida come tutte le Hankook dell'epoca, probabilmente nelle varie evoluzioni le hanno migliorate. 

Sono un discreto compromesso se non si vuole spendere troppo, a livello prestazioni forse c'è in giro di meglio spendendo qualcosa in più.
  Cita messaggio
(07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?

Le aveva il mio migliore amico su mini cooper S, gomme oneste ma non precisissime, le ha cambiate e ora ha le asymmetric 5 (di cui parlavo sopra) decisamente più precise e sportive ed è molto soddisfatto pure lui.

Dato che sulla nostra misura le gomme sono relativamente economiche il discorso prezzo va rapportato alla qualità non valutato in maniera assoluta.
  Cita messaggio
(06-02-2021, 11:05)pierpower Ha scritto: Me l'ero persa questa...

Bella Antonio, complimenti!

riconosco gli immutati alberi dietro le foto di pag1... ahahhaha
gli stessi della NBFL verde come la mia

bellissima la ND

Grazie mille  Blush
  Cita messaggio
(07-02-2021, 15:04)marco_zanna Ha scritto:
(07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?

Le aveva il mio migliore amico su mini cooper S, gomme oneste ma non precisissime, le ha cambiate e ora ha le asymmetric 5 (di cui parlavo sopra) decisamente più precise e sportive ed è molto soddisfatto pure lui.

Dato che sulla nostra misura le gomme sono relativamente economiche il discorso prezzo va rapportato alla qualità non valutato in maniera assoluta.

Ok, infatti sto aspettando un preventivo per le asymmetric 5 per decidere infine cosa mettere tra loro e le Sport Maxx, ormai ho escluso le altre perchè non convincenti o perchè, come spiegavo, non vorrei qualcosa con troppo grip per non perdere in divertimento e non squilibrare la macchina che ha assetto di serie.
  Cita messaggio
(07-02-2021, 11:44)Elwood Blues Ha scritto:
(07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?

Io ho avuto le S1 evo prima versione (1), sono praticamente delle V12 ma in versione asimmetrica (le V12 sono direzionali). Non le classificherei come UHP, sono delle gomme "sportive" economiche, per capirsi più economiche di Dunlop/Goodyear e soprattutto Michelin.

Quelle che avevo io avevano un indice di usura di 280, quindi ben lontane da semislick/UHP. Spalla molto morbida come tutte le Hankook dell'epoca, probabilmente nelle varie evoluzioni le hanno migliorate. 

Sono un discreto compromesso se non si vuole spendere troppo, a livello prestazioni forse c'è in giro di meglio spendendo qualcosa in più.

Un amico ha girato anche al Ring con le V12 e ne è soddisfatto..magari hanno migliorato un pò quell'aspetto.
  Cita messaggio
Ma non puoi prendere delle classiche AD08?
Vanno bene in tutte le condizioni
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Elwood va che 280 di treadwear è certamente una valore da UHP... Le semislick poi sono una roba totalmente diversa da una UHP, non c'è nemmeno ragione di accostarle.


UHP ormai è una categoria molto grande: una Ps4 è UHP così come lo è la s1evo3, così come una conti premium contact 6, certamente non si può dire che le s1evo3 siano un prodotto da far rientrare nella categoria "inferiore", che è quella delle turistiche.
Forse bisognerebbe fare una categoria HP che stia in mezzo tra le turistiche e le UHP... ma non credo sia facile.
  Cita messaggio
(07-02-2021, 21:21)Number34 Ha scritto: Ma non puoi prendere delle classiche AD08?
Vanno bene in tutte le condizioni

Come ho spiegato in precedenza, erano le gomme che volevo montare fino a qualche settimana fa, poi ho pensato che tutto questo grip con l'assetto dondolante di serie non ha senso. Innanzitutto esalterebbe ancor di più il rollio, in secondo luogo, in funzione dell'uso che faccio della macchina (95% per andare al lavoro e comunque uso prettamente daily), ritengo più idonea una copertura sportiva, non una UHP.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 338 112,407 ieri, 15:56
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 570 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,355 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,183 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,529 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,094 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,697 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,096 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,587 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Soul red sport Ale91 12 6,132 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)