Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
avevo chiesto info a Continental riferite alla misura stock 205/45R17, che vi riporto.
PremiumContact 6 è il successore di ContiPremiumContact 5 e ContiSportContact 5: grazie all'evoluzione tecnologica che ha caratterizzato il suo sviluppo, riesce da solo a bilanciare e ad esaltare le caratteristiche di sportività e Comfort per cui un tempo erano necessari due modelli differenti.
Non è ovviamente un prodotto da utilizzare in pista e non è equiparabile alla sportività del modello SportContact 6.
Dalla Generazione 6, i prodotti appartenenti al segmento sport vengono realizzati a partire dai 18 pollici a salire, quindi anche in futuro non troverà un modello SportContact nella dimensione indicata.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?
07-02-2021, 11:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2021, 11:44 da Elwood Blues.)
(07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?
Io ho avuto le S1 evo prima versione (1), sono praticamente delle V12 ma in versione asimmetrica (le V12 sono direzionali). Non le classificherei come UHP, sono delle gomme "sportive" economiche, per capirsi più economiche di Dunlop/Goodyear e soprattutto Michelin.
Quelle che avevo io avevano un indice di usura di 280, quindi ben lontane da semislick/UHP. Spalla molto morbida come tutte le Hankook dell'epoca, probabilmente nelle varie evoluzioni le hanno migliorate.
Sono un discreto compromesso se non si vuole spendere troppo, a livello prestazioni forse c'è in giro di meglio spendendo qualcosa in più.
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Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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(07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?
Le aveva il mio migliore amico su mini cooper S, gomme oneste ma non precisissime, le ha cambiate e ora ha le asymmetric 5 (di cui parlavo sopra) decisamente più precise e sportive ed è molto soddisfatto pure lui.
Dato che sulla nostra misura le gomme sono relativamente economiche il discorso prezzo va rapportato alla qualità non valutato in maniera assoluta.
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(06-02-2021, 11:05)pierpower Ha scritto: Me l'ero persa questa...
Bella Antonio, complimenti!
riconosco gli immutati alberi dietro le foto di pag1... ahahhaha
gli stessi della NBFL verde come la mia
bellissima la ND
Grazie mille
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(07-02-2021, 15:04)marco_zanna Ha scritto: (07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?
Le aveva il mio migliore amico su mini cooper S, gomme oneste ma non precisissime, le ha cambiate e ora ha le asymmetric 5 (di cui parlavo sopra) decisamente più precise e sportive ed è molto soddisfatto pure lui.
Dato che sulla nostra misura le gomme sono relativamente economiche il discorso prezzo va rapportato alla qualità non valutato in maniera assoluta.
Ok, infatti sto aspettando un preventivo per le asymmetric 5 per decidere infine cosa mettere tra loro e le Sport Maxx, ormai ho escluso le altre perchè non convincenti o perchè, come spiegavo, non vorrei qualcosa con troppo grip per non perdere in divertimento e non squilibrare la macchina che ha assetto di serie.
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(07-02-2021, 11:44)Elwood Blues Ha scritto: (07-02-2021, 10:51)Antonio Ha scritto: Ragazzi provo a buttarvi là una gomma che è classificata come UHP e che non conosco...Hankook Ventus S1 Evo 3? Esperienze?
Io ho avuto le S1 evo prima versione (1), sono praticamente delle V12 ma in versione asimmetrica (le V12 sono direzionali). Non le classificherei come UHP, sono delle gomme "sportive" economiche, per capirsi più economiche di Dunlop/Goodyear e soprattutto Michelin.
Quelle che avevo io avevano un indice di usura di 280, quindi ben lontane da semislick/UHP. Spalla molto morbida come tutte le Hankook dell'epoca, probabilmente nelle varie evoluzioni le hanno migliorate.
Sono un discreto compromesso se non si vuole spendere troppo, a livello prestazioni forse c'è in giro di meglio spendendo qualcosa in più.
Un amico ha girato anche al Ring con le V12 e ne è soddisfatto..magari hanno migliorato un pò quell'aspetto.
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Ma non puoi prendere delle classiche AD08?
Vanno bene in tutte le condizioni
08-02-2021, 19:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2021, 20:06 da Krylion.)
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Elwood va che 280 di treadwear è certamente una valore da UHP... Le semislick poi sono una roba totalmente diversa da una UHP, non c'è nemmeno ragione di accostarle.
UHP ormai è una categoria molto grande: una Ps4 è UHP così come lo è la s1evo3, così come una conti premium contact 6, certamente non si può dire che le s1evo3 siano un prodotto da far rientrare nella categoria "inferiore", che è quella delle turistiche.
Forse bisognerebbe fare una categoria HP che stia in mezzo tra le turistiche e le UHP... ma non credo sia facile.
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(07-02-2021, 21:21)Number34 Ha scritto: Ma non puoi prendere delle classiche AD08?
Vanno bene in tutte le condizioni
Come ho spiegato in precedenza, erano le gomme che volevo montare fino a qualche settimana fa, poi ho pensato che tutto questo grip con l'assetto dondolante di serie non ha senso. Innanzitutto esalterebbe ancor di più il rollio, in secondo luogo, in funzione dell'uso che faccio della macchina (95% per andare al lavoro e comunque uso prettamente daily), ritengo più idonea una copertura sportiva, non una UHP.
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