Quasi un anno e mezzo che non aggiorno il topic! Non so neanche dove ero rimasto (le foto fanno schifo perchè avevo la lente della fotocamera rotta)
Inizio allora prendendo spunto dai post più su, alla fine ho preso le R1R e ho comprato un set di vecchi enkei usati su cui montarli (15x6.5 +32)
Totalmente soddisfatto, la differenza con le gommacce che avevo prima è tantissima.
Nel frattempo ho continuato con i miei tentativi di imparare a driftare a Chignolo Po', sfruttando le suddette gommacce a 3 bar al posteriore. È andato tutto bene fino a quando non ho saltato un muretto di gomme che Bo e Luke levatevi
Risultato:
A parte mezzo infarto quando l'ho vista la prima volta, i danni si sono rilevati prettamente superficiali/estetici, il paraurti è bastato tirarlo, la plastica sottomotore l'ho dovuta ricucire con le fascette (Driftstitches yo!), si sono ammaccati i parafanghi e il terminale si è aperto in due fra il risuonatore e il silenziatore finale.
Fortunatamente non ho rotto il radiatore e l'auto andava dritta come prima per cui non l'ho neanche portata a rivedere gli angoli.
A proposito dello scarico, ne ho approfittato per sostituirlo e già che c'ero ho cambiato tutto, collettori Aros 4-2-1, magnaflow 200 celle e terminale Cobalt
Il danno (si è spaccato perchè era già bucato di sopra, ecco perchè faceva casino e non passava la revisione!)
Situazione attuale (fa sempre casino e mi sa che non passa di nuovo la revisione ma almeno non è uno scarico arrugginito bucato)
Avendo montato i collettori in un secondo momento rispetto al resto dello scarico, mi sembra di aver notato un po' più di corposità ai medi, merito probabilmente del sistema 4-2-1. Avrei preferito dei 4-1 ma non ne ho trovati...
To be continued...
Inizio allora prendendo spunto dai post più su, alla fine ho preso le R1R e ho comprato un set di vecchi enkei usati su cui montarli (15x6.5 +32)
Totalmente soddisfatto, la differenza con le gommacce che avevo prima è tantissima.
Nel frattempo ho continuato con i miei tentativi di imparare a driftare a Chignolo Po', sfruttando le suddette gommacce a 3 bar al posteriore. È andato tutto bene fino a quando non ho saltato un muretto di gomme che Bo e Luke levatevi
Risultato:
A parte mezzo infarto quando l'ho vista la prima volta, i danni si sono rilevati prettamente superficiali/estetici, il paraurti è bastato tirarlo, la plastica sottomotore l'ho dovuta ricucire con le fascette (Driftstitches yo!), si sono ammaccati i parafanghi e il terminale si è aperto in due fra il risuonatore e il silenziatore finale.
Fortunatamente non ho rotto il radiatore e l'auto andava dritta come prima per cui non l'ho neanche portata a rivedere gli angoli.
A proposito dello scarico, ne ho approfittato per sostituirlo e già che c'ero ho cambiato tutto, collettori Aros 4-2-1, magnaflow 200 celle e terminale Cobalt
Il danno (si è spaccato perchè era già bucato di sopra, ecco perchè faceva casino e non passava la revisione!)
Situazione attuale (fa sempre casino e mi sa che non passa di nuovo la revisione ma almeno non è uno scarico arrugginito bucato)
Avendo montato i collettori in un secondo momento rispetto al resto dello scarico, mi sembra di aver notato un po' più di corposità ai medi, merito probabilmente del sistema 4-2-1. Avrei preferito dei 4-1 ma non ne ho trovati...
To be continued...