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[NA] NA 115cv del neofita totale
Il radiatore olio fa davvero tanto Wink


L'olio a 1 bar a 4500 però non è bello.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Eh lo so, spero sia solo un problema di temperatura altrimenti sossoldi!
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Me l'ero perso questo post: bel progetto...il resoconto delle tue pistate mi hai fatto venire in mente di quando con la mia 115 a Cremona duellavo con Zanardi (che allora aveva 110 cv), bellissimi ricordi!
In bocca al lupo, sono sicuro che diventerà un mezzo degno di nota!
Wink
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(10-08-2020, 15:40)Mr.Wolf Ha scritto: Me l'ero perso questo post: bel progetto...il resoconto delle tue pistate mi hai fatto venire in mente di quando con la mia 115 a Cremona duellavo con Zanardi (che allora aveva 110 cv), bellissimi ricordi!
In bocca al lupo, sono sicuro che diventerà un mezzo degno di nota!
Wink

Ti ringrazio! Big Grin
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Mentre giravo le gomme dopo la giornata a Varano ho trovato questo rumorino da niente:

Dando un'occhiata dietro ho visto che c'era un po' di gioco fra il foro del portamozzo e la vite inferiore, allora ne ho approfittato e l'ho portata da Pit Garage, per la serie "già che ci sei" ho fatto sostituire le boccole delle sospensioni con quelle poliuretaniche e i tubi dei freni con quelli in treccia metallica, oltre alla conica 4.1 che mi doveva cambiare dalla volta scorsa.

Per giustificare ulteriormente il viaggio, ho deciso di sostituire le ormai quasi finite R1R con un bel set di R888R, ma visto che i cerchi erano dei miseri 6.5" di canale ho sostituito anche quelli  Big Grin
   
Ammetto di averli comprati un po' di fretta perchè volevo risolvere il problema al portamozzo al più presto, però una volta visti montati mi hanno convinto al 100%!
   

Infine, visto che avevo tutto l'occorrente per fare l'exhintake, gli ho mollato tutti i pezzi insieme al reroute skidnation.
       

Sarà anche la conica, ma sembra quasi un'auto diversa. Ne ha di più a tutti i regimi, prende meglio i giri anche sfiorando il gas per il rev-matching e soprattutto finalmente continua a tirare fino a limitatore invece di sedersi verso i 6500 giri.
Bonus: con la conica 4.1 e il sensore 4.3 il contachilometri indica la stessa velocità del GPS fino ai 130, oltre non ho provato ma lo farò presto.

Se tutto va bene domenica dovrei essere a Cremona, così provo anche le gomme che per strada per ovvie ragioni non si può. Mi chiedo quasi come facciano ad essere omologate  Big Grin 

Adesso non vedo l'ora di avere la centralina (se mai arriverà, Dodgy ) per eliminare il debimetro e guadagnare ancora qualcosina!

P.s. allego una rullata fatta da Edoardo, appena posso la farò rullare sul banco su cui l'avevo portata tutta di serie 2 anni fa per avere un prima/dopo ufficiale  Wink 
   
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che spettacoloooooo!!!

cioè 134 cv senza mappa e con debimetro? tanta roba!!

Le basi sono simili, in effetti il cambio 6 marce e la conica più corta interesserebbero anhce a me, hai fatto dei bei lavori!
Con l'exintake hai avvertito differenze o poca roba?
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(30-10-2020, 10:25)andrewosky Ha scritto: cioè 134 cv senza mappa e con debimetro? tanta roba!!

Così pare, però aspetterei la verifica sull'altro banco perchè non mi convince la differenza fra albero/ruota. 
Tutta di serie avevo 84/105 che vuol dire una perdita del 20%, adesso ho 100/134, una perdita del 25%! Da dove arriva questo 5% di attriti/perdite?
Qui ho messo questo risultato "non ufficiale", quando poi avrò la verifica aggiorno anche il topic che avevo aperto a riguardo  Smile

(30-10-2020, 10:25)andrewosky Ha scritto: che spettacoloooooo!!!
Le basi sono simili, in effetti il cambio 6 marce e la conica più corta interesserebbero anhce a me, hai fatto dei bei lavori!
Con l'exintake hai avvertito differenze o poca roba?

Purtroppo avendo fatto tutto insieme non saprei dirti, la conica ha sicuramente un grande impatto, con l'exhintake sopra i 6000 giri ha guadagnato sicuro ma finchè c'è il debimetro non renderà mai come dovrebbe...
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Grande, bella progressione nella preparazione della vettura!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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Bravo!
Molte son le cose che vorrei fare anche io!
Facci poi sapere come va domani
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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Giornata un po' pallosa causa pista affollatissima, ho fatto 44 giri ma ne avrò annullati 30 per far passare auto più veloci, se ne togliamo un 5-6 per prendere le misure con la pista asciutta (prima volta) e le gomme nuove non ho girato tantissimo, alla fine il best è stato un mediocre 1.53.6 fatto al 17esimo giro con 1/4 di serbatoio, poi ho fatto la cavolata di fare il pieno e non sono più sceso.



Per la serie "this is why i can't have nice things" mentre cercavo di migliorare è successo questo



Che ha causato questo  Rolleyes

   

Meno male che ho preso dei cerchi replica del cavolo e non roba costosa  Big Grin

Comunque prima di andare in pista la prossima volta devo assolutamente sistemare un po' di cose, tra cui sedile guidatore, angoli decenti adatti a queste gomme e in qualche modo diminuire la potenza frenante al posteriore, idee? 
Prima o poi imparerò anche a guidare come si deve, lo giuro  Big Grin
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