29-08-2020, 00:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2020, 22:15 da Kublai.)
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Beh ma se Sassa lo fa così io mi fiderei e ripeto, non credo che influisca più di tanto la posizione, io so che per essere a norma Fia una diagonale ci deve essere per forza, il Sassa rispetta l'allegato J Fia come il mio che è UK MSA Approved. Pensavo anch'io che la diagonale deve cadere dalla parte del pilota ma dopo aver visto alcune auto da corsa con diagonale a dx ho cambiato idea e penso che dipenda molto dal design del cage e tipo di scocca su cui viene montato, le nostre avendo tutta quella struttura dietro i sedili e non uno spazio aperto come le berline a 2/3 volumi evidentemente non hanno bisogno di un cage complicato tipo a V o X con 2 diagonali.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37329.html
Al post n° 4 in allegato le foto delle NB del trofeo Sports Cup che correvano da noi, non ho idea chi costruisse il cage, forse OMP, 2 diagonali a sx, la prima a triangolare tra gambo centrale ? e arco principale e la seconda sul gambo posteriore.
Sinceramente a livello di rigidità non so cosa cambi ma è sicuramente una soluzione interessante.
Sulla tua non vedo ancora la barra cinture, non è prevista nel design di Sassa o la saldate sulle torrette oem della scocca ?
Conosco Slip Angle, gran bel canale, Quinn è simpatico e competente anche come driver oltre ad avere buon gusto su auto e modifiche.
Cavolo quella NA è un mostro da drifting ! E' talmente bilanciata e gestibile che sembra relativamente facile fare quei numeri, e rimane uno spasso anche quando si vuol fare sul serio guidando di grip.
Ho notato che vibra di meno rispetto alla NB del video di Speed Academy e questa il rivestimento ce l'ha.
Non avevo idea che il k24 deve perdere i contralberi per lo swap, sicuramente influisce ma per vibrare in quel modo ci deve essere dell'altro per forza, credo che ci hai hai azzeccato sul volano squilibrato, o anche troppo leggero ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Ah beh a livello di rigidezza e sicurezza credo che sia valido anche con la barra così, sono d'accordo...
Il k24 ha la pompa olio molto più grossa ed ha integrati dentro due contralberi. Per questo, per guadagnare spazio, si monta la pompa olio o del mio o quella che da loro in USA si chiama type-s che è molto più piccola e snella. Il k24 è un motore più pacioso diciamo, fa 200cv da un 2.4l.
La nera è ottima, ben bilanciata e spinge forte! Il volano non è leggero, è piuttosto pesante... Non ho paragonato i due ma lo stock del k20a2 è davvero leggero! Il kmiata è più grosso e pesante... Andrebbe equilibrato con l'albero perché ovviamente è un pezzo di fresa che loro costruiscono senza equilibratura. Provo a mettere 2 foto a confronto
Si vede abbastanza bene quanto materiale in più ci sia nel kmiata. Ovviamente deve recuperare lo spazio mancante tra k20 e cambio miata, quindi ci sta. Spero di aver recuperato quel peso in più con bielle e pistoni più leggeri...
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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Il volano K-Miata sembra più massiccio di un bimassa da turbodiesel !
Peso ?
Per il resto hai fatto benissimo a equilibrare e alleggerire il tutto, per le vibrazioni spero non siano troppo alte ma visto l'uso chissene, tappi per orecchie e via XD
Ancora non mi hai risposto sulla barra cinture ! O è saldata sui gambi posteriori e nelle foto non si vede ?
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Ah sì barra non ne mettiamo, fazzoletti e golfari
Non l'ho pesato ma dicono 8kg circa
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Questo progetto mi incendia ogni volta che apro il topic. Son super curioso anche io di vedere come diventera'
Non conoscevo il video dell'altra miata con k (avevo visto solo quello di speedaccademy). Bella macchina anche quella.
Di recente c'e' un altro k swap interessante di Gears&Gasoline....montano un k su una RX7! In passato c'e' stata una serie (sullo stesso canale) dove hanno fatto kswap su una civic che sta usando per correre in un campionatino. Bella serie anche quella, perche' son ragazzi normali che studiano e sperimentano, ma fondamentalmente son inesperti, il che rende tutto molto umano
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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Vista anche quella, la civic va davvero forte... Ha il k24 con testa k20 mentre la rx7 credo sia un k20 turbo!
Anche io sono estremamente curioso, spero solo di arrivare ai risultati ai quali ho puntato
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Ancora no, manca un po' di roba... Raffreddamento, circuito olio, elettronica, etc...
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Eh..spettacolo..
Non avevo mai visto come il kit risultava da sotto..hai pensato a qualche isolamento termico per la coppa olio?
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