11-09-2020, 17:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2020, 21:37 da em98.)
Location: Avellino
Regione/Stato: Campania
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Mi scuso se apro un nuovo post, ma praticamente sono dal meccanico a far rimontare le molle originali che mi sono fatto dare dal precedente proprietario quando ho comprato la macchina, perché lui l'aveva abbassata. Adesso però non so quali sono le molle anteriori e quelle posteriori, come si fa a distinguerle?
Nbfl
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
anteriori più dure, schiacciale a mano e le riconosci subito.
Diametro e lunghezza non le ricordo quindi non mi sbilancio
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Anteriore: Ammortizzatori lunghi + molle corte
Posteriore: Ammo corti + molle lunghe
Le molle anteriori hanno anche le spire più spesse.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
peso statico 50-50
peso dinamico (trasferimento di carico) tutto altro mondo, e varia da 1000 fattori, per semplificare moltissimo diciamo che davanti pesa di più perchè i freni sono più potenti del motore.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Mai messo una Mx5 stock sulla bilancia, Mazda dichiara 50-50 per tutti i modelli, ma da una 1.6 a una 1.8 variano circa 30kg solo di peso motore.
quindi, si! ma con una tolleranza di +-50kg