Sì esatto, ho gli OEM perché a quanto ho capito quegli ammortizzatori lavorano con i vari “gommini” originali, quindi anche gli anelli sopra e sotto le molle e le guarnizioni in cima ai duomi.
bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti
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18-05-2020, 12:25
Gli "anelli" sarebbero gli spessori di gomma "Spring Isolator" , giusto ? Io quelli li ho tolti del tutto per recuperare qualche mm di abbassamento (poca roba, forse 5), e i "gommini" sono le boccole (upper e lower bushing) ma non hanno a che fare con il bumpstop, con guarnizione sopra al duomi invece intendi lo spring isolator superiore ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
18-05-2020, 13:16
Edit: la "guarnizione" è la boccola superiore che spunta dai duomi ;D
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18-05-2020, 13:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2020, 13:46 da Lorenzo749.)
Per capirci, devo ordinare:
- bump stop - shock boot - spring isolator - lower bushing - upper bushing - washer
18-05-2020, 14:09
Gli spring isolator non sono indispensabili ed il washer è un piattello metallico praticamente eterno, non serve cambiarlo.
Per non andare Off topic continuiamo sul 3d build della tua.
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04-10-2020, 16:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2020, 16:09 da Kublai.)
(03-10-2020, 22:49)Andr006 Ha scritto: Togliendo lo spring isolator non fare rumore metallico? Non ho riscontrato nessuna differenza, per far rumore la molla dovrebbe girare ma è quasi impossibile che accada. L'NA e tante altre auto ne sono sprovviste e 0 rumori, mi pare che anche su NC-ND non ci siano.
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