This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
Ahahaha!! Ce ne va un po' prima di avere l'efficienza della sua in curva ma ci proverò!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Maaaaa non lo mettiamo un bel cambio a innesti frontali? Big Grin
  Cita messaggio
Certo che no....

Se cambio il cambio metto il sequenziale!! Poi a pochi € c'è il kit per le palette al volante.

Tanto avete capito che sto fuori completamente di testa, quindi...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Occhio! se monti un sequenziale devi assumere anche un guardiano notturno....
qualcuno (non servono i nomi) potrebbe rubartelo  Big Grin
  Cita messaggio
Correrò il rischio!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ma io scherzavo! Grande Gaetanoooo!!
  Cita messaggio
(14-10-2020, 16:44)Lorenzo749 Ha scritto: Ma io scherzavo! Grande Gaetanoooo!!

Ma tu non devi scherzare!! Lo sai che sono pazzo furioso...  Big Grin Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(30-09-2020, 20:04)Alfatester Ha scritto: A me compressato a 9000giri schifo non farebbe eheheh!!

Al mio cambio invece si...

Se la pensi così allora era meglio tenersi il 1.8 turbo e lavorarci su, Big Grin ma tanto lo sai anche tu che nessun sovralimentato ti darà lo stesso piacere di guida e affidabilità del K20, senza contare la miriade di problemi e mal di testa che ti risparmi, tipo surriscaldamento eccessivo, lag, risposta acceleratore non ideale, e per ultimo il cambio che citi, vedo che negli states montano il Getrag 5m delle E30, mah fare un ibrido BMW-Mazda non mi attizza molto senza considerare che il Getrag 5m non è proprio al livello dei nostri come qualità d'innesti/scorrevolezza, fosse il 5m dogleg della M3 con 1a in basso quasi quasi potrebbe anche andare ma il 5m normale proprio no Icon_thumbdown !

Sarò un po' estremo ma per me la sovralimentazione ideale è un biturbo sequenziale bassi/alti come quello delle RX7 FD o Supra RZ o se a singola turbina dotato di antilag/misfiring system come le WRC o Super GT odierne, si lo so, sono fuori  Big Grin , non oso immaginare il costo di un setup simile, il biturbo sarebbe anche fattibile ma la singola con antilag pura follia, solo per il rumore e la necessità di cambiare più collettori di scarico che gomme  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
No in realtà il k20 compressato (volumetrico) ha 0 lag e tira da bestia ma tanto non lo farò mai che vado fuori categoria...

Tra k20 sovralimentato e BP sovralimentato per me però non c'è proprio paragone!! Al primo fai quello che vuoi, il secondo è più "delicato" e non farà mai i cv di un k con rotrex o turbo!

Sì parla tanto per perché questo progetto è aspirato al 100% per ora.

Un domani non so... Per l'ibrido bmw mazda ovviamente no. Cmq ti viene a costare almeno 4k secondo me. Spendi poco di più (ok, un bel po' di più...) e vai col sequenziale. Almeno io farei così!! Sei sicuro che è robusto il giusto, e ti personalizzi pure i rapporti

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(14-10-2020, 18:29)Alfatester Ha scritto: No in realtà il k20 compressato (volumetrico) ha 0 lag e tira da bestia ma tanto non lo farò mai che vado fuori categoria...

Tra k20 sovralimentato e BP sovralimentato per me però non c'è proprio paragone!! Al primo fai quello che vuoi, il secondo è più "delicato" e non farà mai i cv di un k con rotrex o turbo!

Sì parla tanto per perché questo progetto è aspirato al 100% per ora.

Un domani non so... Per l'ibrido bmw mazda ovviamente no. Cmq ti viene a costare almeno 4k secondo me. Spendi poco di più (ok, un bel po' di più...) e vai col sequenziale. Almeno io farei così!! Sei sicuro che è robusto il giusto, e ti personalizzi pure i rapporti

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


..ho guardato il video proprio l'altra sera mentre leggevo llcc il tipo con la lotus bianca che sta swappando anchje lui il k20 Big Grin Big Grin (ho visto che eri interessato anche tu)

questo vero ?
https://www.youtube.com/watch?v=cX3JneKc...arHDVideos

Comunque già tanta roba avere il k20 sotto che gira bene aspirato, poi andare oltre non so credo che su un telaio come la miata sia quasi un po' "troppo"..
Già questa exige va bene in pista per carità, uso stradale promiscuo strada pista credo che il "solo" k20 sia sufficiente. 
Però parto dal presupposto che conosco quel motore nel suo cofano originale; mai provato se su un'elise (ne gira una da me, s1 con swappato il k20..devo salirci!!) ne su una miata.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,872 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,288 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,153 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,825 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,572 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,941 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 24 Ospite(i)