Anche io ho una chiave sola... È dovrei decisamente fare un duplicato.... Ma rimuovere la codifica della centralina non è possibile? (Tralasciando il fatto che rubarla sarà più semplice ecc...)
Regione/Stato: Calabria
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao ragazzi,
riprendo questo vecchio post... Sto per comprare una nb fl e il vecchio proprietario ha perso la seconda chiave. Gli ho detto, avendo letto questo thread, che prima di vendermela devono organizzarsi per fare il duplicato... Dite che potrebbero fare un inghippo, tipi togliere la verifica della codifica, e quindi sarebbe possibile mettere in moto con una chiave non codificata???
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Anch'io sulla mia NBFL 2001 ho il problema della seconda chiave, ma avendo fatto swap da 1.6 a 1.8VVT ed avendo centralina ed immobilizer specifici non ho il coraggio di andare in concessionaria ufficiale a farmi fare copia. Finisce che mi faccio 2 chiavi senza chip e incollo la chiave chippata al piantone. Quanlcuno che ha swappato ha avuto il coraggio di andare in conce?
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members
ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
26-11-2020, 20:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2020, 21:11 da falcon89.)
Modello:
Ciao ragazzi,
vi aggiorno dopo un po' di mesi, ma sono finalmente riuscito a duplicare la mia chiave, spendendo pochissimo. Ho impiegato un po' di mesi perchè l'incompetente che mi ha tagliato la lama non l'ha saputo fare, ho quindi dovuto comprarne un'altra e adesso funziona perfettamente.
Comunque ho comprato
questa chiave, arriva col transponder sbagliato, quindi ho comprato il
vvdi superchip (che tra le opzioni ha ID8C)...e col VVDI key tool lo cloni in un attimo
Il radiocompando per la centralizzata si associa con la classica procedura (accendi e spegni il quadro 3 volte, premi il pulsante alla base della portiera 3 volte, come se si aprisse e chiudesse la portiera)
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Che splendida notizia!
Poi per il Chip transponder sei dovuto andare da un ferramenta che avesse il VVDI Key Tool?
Mi attivo subito per acquisto
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members
ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
Modello:
Si... mi sono fatto prestare il vvdi, comunque è uno strumento abbastanza diffuso, costa 80€ e ti risolve un sacco di casini. Sicuramente trovi qualcuno che ce l'ha...