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[NB FL] Duplicato chiave e codifica
#11
Giova636 Ha scritto:... E tale operazione la fai alla mazda.

Beh non proprio. Per la mia Nc quindi con riconoscimento dalla centralina,feci fare la chiave da un ferramenta,che disponeva e dispone dell'ambaradan per fare chiavi di avviamento con riconoscimento.

E ovviamente funziona.
MEMENTO MORI


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#12
Anche io ho una chiave sola... È dovrei decisamente fare un duplicato.... Ma rimuovere la codifica della centralina non è possibile? (Tralasciando il fatto che rubarla sarà più semplice ecc...)
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#13
se ne gia stava parlando qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...rza-chiave, ma poi il discorso è svanito, mi metto in mezzo perche si è scritto di na nb e di nc, ma il caxxo in cxxo c'e l'ha chi ha la nbfl dal 2000 al 2005 solo queste vetture hanno il terribile trasponder crypto t99, talmente difficile da codificare che neanche in mazda riescono a farlo in modo decente, che poi tra altro lo fa la silca che è pure italiana, per tutte le altre, sia le na con immobilizer che le nb/c, non ci sono problemi, usano 2 trasponder meno complicati, ed anche un comune ferramenta ve la può fare, poi sta a voi girarne 10 per trovare chi vi fa il prezzo più basso, io l'ho fatto e tutti mi hanno dato la stessa risposta "trasponder criptato" : Evil :
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#14
(15-03-2014, 10:52)angeloc4 Ha scritto: Ho fatto fare una copia della mia da un ferramanta.Tanto per tenerla di scorta.Un'ora di lavoro circa 60/70 euro.
Ah ho una Nc.

Scusami ho preso adesso una, Mx5 NC del 2007 2.0 da 160cv.
Ho il problema che me hanno venduta con una chiave e mi chiedo se davvero una ferramenta sia in grado di fare un duplicato funzionante. 
A te funziona perfettamente? 
La tua è una NC 2.0 di che anno?
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#15
Ciao ragazzi,
riprendo questo vecchio post... Sto per comprare una nb fl e il vecchio proprietario ha perso la seconda chiave. Gli ho detto, avendo letto questo thread, che prima di vendermela devono organizzarsi per fare il duplicato... Dite che potrebbero fare un inghippo, tipi togliere la verifica della codifica, e quindi sarebbe possibile mettere in moto con una chiave non codificata???
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#16
Per codificare una chiave vergine si pratica una semplice procedura dal blocchetto ma servono obbligatoriamente le due chiavi originali.
Se si possiede soltanto una chiave originale per aggiungerne altre (fino ad un totale di 8) serve un codice, che deve essere fornito dal concessionario comunicando i numeri di serie dell'immobilizer e di telaio, che va "inserito" in centralina tramite una procedura un po' più macchinosa. Oppure è il concessionario stesso a farlo attraverso uno strumento diagnostico specifico.
Le FL dal 2003 montano il chip ID8C, molto difficile da codificare.
Non è possibile escludere l'immobilizer, se non attraverso la scrittura della ECU mediante diagnostica Mazda o sostituendola con una standalone. 

Per maggiori info ecco la guida: 
.pdf   CT-L1007_en.pdf (Dimensione: 2.07 MB)

L'unica cosa "anomala" che potrebbe fare il venditore è nascondere all'interno del copripiantone la chiave originale (che verrà sempre riconosciuta) e darti due chiavi duplicate non codificate.
La ND non esiste.
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#17
Anch'io sulla mia NBFL 2001 ho il problema della seconda chiave, ma avendo fatto swap da 1.6 a 1.8VVT ed avendo centralina ed immobilizer specifici non ho il coraggio di andare in concessionaria ufficiale a farmi fare copia. Finisce che mi faccio 2 chiavi senza chip e incollo la chiave chippata al piantone. Quanlcuno che ha swappato ha avuto il coraggio di andare in conce?
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
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ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
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#18
Ciao ragazzi, 
vi aggiorno dopo un po' di mesi, ma sono finalmente riuscito a duplicare la mia chiave, spendendo pochissimo. Ho impiegato un po' di mesi perchè l'incompetente che mi ha tagliato la lama non l'ha saputo fare, ho quindi dovuto comprarne un'altra e adesso funziona perfettamente.

Comunque ho comprato questa chiave, arriva col transponder sbagliato, quindi ho comprato il vvdi superchip (che tra le opzioni ha ID8C)...e col VVDI key tool lo cloni in un attimo


Il radiocompando per la centralizzata si associa con la classica procedura (accendi e spegni il quadro 3 volte, premi il pulsante alla base della portiera 3 volte, come se si aprisse e chiudesse la portiera)
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NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#19
Che splendida notizia!
Poi per il Chip transponder sei dovuto andare da un ferramenta che avesse il VVDI Key Tool?

Mi attivo subito per acquisto
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#20
Si... mi sono fatto prestare il vvdi, comunque è uno strumento abbastanza diffuso, costa 80€ e ti risolve un sacco di casini. Sicuramente trovi qualcuno che ce l'ha...
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