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[NA] Number34's Road&Track
Bellissime!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Giro "veloce" dell'ultima tappa LLCC in quel di Varano
Il gap con i primi é incolmabile, sia per le differenti capacità di chi guida sia per le gomme (io ad08rs e gli altri r888 o Avon zzr).
Anche se in pista ci andrò solo sporadicamente, probabilmente passerò a r888, più che altro perché non vanno in pappa a 3/4 di giro veloce Smile


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Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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com'e' in frenata?
sembra molto aggressiva
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Anche in frenata purtroppo il punto debole sono le gomme
L'impianto wilwood é praticamente equivalente all'impianto frenante originale
Quello che cambia é la possibilità di utilizzare pastiglie freno migliori in quanto disponibili ad un prezzo molto più basso.
Normalmente avrei usato le DSuno (secondo me il top per la pastiglia 7912) ma non avendole trovate in tempo per la tappa LLCC ho "ripiegato" per le DS2500 su entrambi gli assi.
Frenano un filino meno delle DSuno ma su strada non fischiano

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toyo tanta roba anche in strada, le r888r intendo. Certo non benissimo in questo periodo invernale, ma per il resto sono una bomba anche per divertirsi in strada da calde.


Ma leggevo che hai su i wilwood e sabato son andato con un amico a prendere una miata con compressore volumetrico ecc ecc ed ha i 270 wilwood anteriore. Ti dico che frena per carita, ma rispetto alla mia trovo che sia sbilanciata la frenbata, anche prima dell'ingresso curva per me frena troppo davanti, tu hai pompa maggiorata e ripartitore?
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(22-02-2021, 13:27)andrewosky Ha scritto: toyo tanta roba anche in strada, le r888r intendo. Certo non benissimo in questo periodo invernale, ma per il resto sono una bomba anche per divertirsi in strada da calde.


Ma leggevo che hai su i wilwood e sabato son andato con un amico a prendere una miata con compressore volumetrico ecc ecc ed ha i 270 wilwood anteriore. Ti dico che frena per carita, ma rispetto alla mia trovo che sia sbilanciata la frenbata, anche prima dell'ingresso curva per me frena troppo davanti, tu hai pompa maggiorata e ripartitore?

Dipende anche che pinze usi della wilwood
Le mie sono le powerlite, il modello più piccolo tra quelle a 4 pompanti e con pistoncini piccoli.
La potenza "pura" è simile all'originale

Nessun ripartitore / pompa maggiorate.

Pastiglie uguali (o simili) 
F DS2500/DSuno
R DS2500


Sinceramente sulla mia non la trovo sbilanciata: sicuramente blocca solo le ruote anteriori, ma non da creare problemi
Non ho particolari problemi ne in strada (dove comunque vado "piano") e al limite quando sono in pista: giusto un po' nervosa in entrata, ma la colpa è principalmente delle gomme.
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(22-02-2021, 13:35)Number34 Ha scritto:
(22-02-2021, 13:27)andrewosky Ha scritto: toyo tanta roba anche in strada, le r888r intendo. Certo non benissimo in questo periodo invernale, ma per il resto sono una bomba anche per divertirsi in strada da calde.


Ma leggevo che hai su i wilwood e sabato son andato con un amico a prendere una miata con compressore volumetrico ecc ecc ed ha i 270 wilwood anteriore. Ti dico che frena per carita, ma rispetto alla mia trovo che sia sbilanciata la frenbata, anche prima dell'ingresso curva per me frena troppo davanti, tu hai pompa maggiorata e ripartitore?

Dipende anche che pinze usi della wilwood
Le mie sono le powerlite, il modello più piccolo tra quelle a 4 pompanti e con pistoncini piccoli.
La potenza "pura" è simile all'originale

Nessun ripartitore / pompa maggiorate.

Pastiglie uguali (o simili) 
F DS2500/DSuno



R DS2500


Sinceramente sulla mia non la trovo sbilanciata: sicuramente blocca solo le ruote anteriori, ma non da creare problemi
Non ho particolari problemi ne in strada (dove comunque vado "piano") e al limite quando sono in pista: giusto un po' nervosa in entrata, ma la colpa è principalmente delle gomme.


in effetti hai pastiglie uguali, lui l'ha comprata sabato, ma secondo me dobbiam verificare che pastiglie ha su, si sente un po' che frena tanto davanti rispetto al posteriore, in ingresso curva abiatuato alla mia sentivo un po' di differenza.

Con le ds2500 ti trovi bene?
io le ho usate tanti anni fa,sempre in pista, ma con un'altra macchina ben più pesante... oddio non mi ero trovato benissimo son sincero.
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(22-02-2021, 14:40)andrewosky Ha scritto:
(22-02-2021, 13:35)Number34 Ha scritto:
(22-02-2021, 13:27)andrewosky Ha scritto: toyo tanta roba anche in strada, le r888r intendo. Certo non benissimo in questo periodo invernale, ma per il resto sono una bomba anche per divertirsi in strada da calde.


Ma leggevo che hai su i wilwood e sabato son andato con un amico a prendere una miata con compressore volumetrico ecc ecc ed ha i 270 wilwood anteriore. Ti dico che frena per carita, ma rispetto alla mia trovo che sia sbilanciata la frenbata, anche prima dell'ingresso curva per me frena troppo davanti, tu hai pompa maggiorata e ripartitore?

Dipende anche che pinze usi della wilwood
Le mie sono le powerlite, il modello più piccolo tra quelle a 4 pompanti e con pistoncini piccoli.
La potenza "pura" è simile all'originale

Nessun ripartitore / pompa maggiorate.

Pastiglie uguali (o simili) 
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Sinceramente sulla mia non la trovo sbilanciata: sicuramente blocca solo le ruote anteriori, ma non da creare problemi
Non ho particolari problemi ne in strada (dove comunque vado "piano") e al limite quando sono in pista: giusto un po' nervosa in entrata, ma la colpa è principalmente delle gomme.


in effetti hai pastiglie uguali, lui l'ha comprata sabato, ma secondo me dobbiam verificare che pastiglie ha su, si sente un po' che frena tanto davanti rispetto al posteriore, in ingresso curva abiatuato alla mia sentivo un po' di differenza.

Con le ds2500 ti trovi bene?
io le ho usate tanti anni fa,sempre in pista, ma con un'altra macchina ben più pesante... oddio non mi ero trovato benissimo son sincero.
Potrebbe anche avere delle pinze più prestanti delle mie Wink

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(22-02-2021, 14:40)andrewosky Ha scritto:
(22-02-2021, 13:35)Number34 Ha scritto:
(22-02-2021, 13:27)andrewosky Ha scritto: toyo tanta roba anche in strada, le r888r intendo. Certo non benissimo in questo periodo invernale, ma per il resto sono una bomba anche per divertirsi in strada da calde.


Ma leggevo che hai su i wilwood e sabato son andato con un amico a prendere una miata con compressore volumetrico ecc ecc ed ha i 270 wilwood anteriore. Ti dico che frena per carita, ma rispetto alla mia trovo che sia sbilanciata la frenbata, anche prima dell'ingresso curva per me frena troppo davanti, tu hai pompa maggiorata e ripartitore?

Dipende anche che pinze usi della wilwood
Le mie sono le powerlite, il modello più piccolo tra quelle a 4 pompanti e con pistoncini piccoli.
La potenza "pura" è simile all'originale

Nessun ripartitore / pompa maggiorate.

Pastiglie uguali (o simili) 
F DS2500/DSuno



R DS2500


Sinceramente sulla mia non la trovo sbilanciata: sicuramente blocca solo le ruote anteriori, ma non da creare problemi
Non ho particolari problemi ne in strada (dove comunque vado "piano") e al limite quando sono in pista: giusto un po' nervosa in entrata, ma la colpa è principalmente delle gomme.


in effetti hai pastiglie uguali, lui l'ha comprata sabato, ma secondo me dobbiam verificare che pastiglie ha su, si sente un po' che frena tanto davanti rispetto al posteriore, in ingresso curva abiatuato alla mia sentivo un po' di differenza.

Con le ds2500 ti trovi bene?
io le ho usate tanti anni fa,sempre in pista, ma con un'altra macchina ben più pesante... oddio non mi ero trovato benissimo son sincero.

Mi ero perso questo pezzo sorry

Mi trovo bene anche se comunque sono inferiori alle DSuno
Hanno il pregio di frenare bene subito e di non fischiare
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(22-02-2021, 08:27)Number34 Ha scritto: Quello che cambia é la possibilità di utilizzare pastiglie freno migliori in quanto disponibili ad un prezzo molto più basso.

Di quali modelli parliamo e a che prezzo? Te lo chiedo perché ho l'impianto originale (NBFL big brakes) e le Hawk HP+ davanti e dietro le ho pagate 230 euro.
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