Dopo che ho tritato la paratia protezione cambio della mia Nbfl 1.6 per un cancello automatico, son dovuto andar alla ricerca della suddetta.
Guardando su mx-5 parts e ilmotorsport, mi sono accorto che fra NB ed NBFL siano completamente diverse.
Mi chiedo perché mai, essendo telaio e motore identici fra Nb ed Nbfl, abbiano dovuto cambiarle. Ha a che fare col discorso catalizzatore che nella Nbfl ha la seconda lambda?
Cercandolo usato lo trovo solo per Nb. Ed è incredibile sta cosa, perché di tutte le Mx-5 prodotte, quella con meno esemplari sia proprio la NB.
Non so dirti, ho anche io una NBfl e la lamiera di protezione si ferma parecchio prima della lambda nr2, non credo che la NB abbia la lamiera così lunga, almeno dai video che ho visto sul tubo.
Olio del cambio?
Perché la coppa dell'olio è la stessa da Na ad Nbfl ed è scoperta da protezioni, questa lamiera parte proprio dopo la coppa dell'olio e arriva da dove si innesta l'albero di trasmissione al cambio.
Avranno fatto un upgrade per semplificare le operazioni di manutenzione?
Perché se è solo per fattore comodità e mi dite che quella dell'NB monta tranquillamente su Nbfl me ne frego e la monto lo stesso.
scusami... ma su IL danno a 120soldi la cover per FL. cioè quella giusta. quindi il ricambio giusto esiste...
se la prendi per forza usata e poi non monta, non potrai nemmeno farci un tetto per la cuccia del cane, perchè ha i buchi
Oppure se non monta fai tu i buchi ricalcandoli da quella vecchia, le piegature le fai a mano.. tanto è lamierino.
E giusto per la coronaca.. in moltissimi video di mazda su youtube vanno in giro tranquillamente senza ;-)
(19-04-2021, 17:50)arcibaldomaria Ha scritto: scusami... ma su IL danno a 120soldi la cover per FL. cioè quella giusta. quindi il ricambio giusto esiste...
se la prendi per forza usata e poi non monta, non potrai nemmeno farci un tetto per la cuccia del cane, perchè ha i buchi
La cercherei usata perché più di 100€ x una lamiera di alluminio con antirombo sopra mi paiono eccessivi. Nel frattempo giro senza ?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(20-04-2021, 07:57)fargio89 Ha scritto:
(19-04-2021, 17:50)arcibaldomaria Ha scritto: scusami... ma su IL danno a 120soldi la cover per FL. cioè quella giusta. quindi il ricambio giusto esiste...
La cercherei usata perché più di 100€ x una lamiera di alluminio con antirombo sopra mi paiono eccessivi. Nel frattempo giro senza ?
Ciao.
Eviterei di girare senza.
Basta poco per spaccare la scatola cambio.
Qualche settimana fa l'ho sfondata causa sampietrino enorme non visto e menomale che il danno si è limitato alla paratia.
L'ho presa da un noto venditore di ricambi per MX5 ma ahimè, era messa male e arrugginita e ho dovuto comprarla nuova da IL Motorsport.