Mai sentito scoppiettii, l'unica cosa che posso segnalare è che nei primi 30-60 secondi dall'accensione il rumore è molto più intenso e poi cala di botto, ho l'impressione che qualche valvola si chiuda per andamento a regime dopo una sorta di spurgo iniziale.. mi confermate la stessa cosa?
[ND] difetti/noie/problemi
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14-02-2022, 22:03
(14-02-2022, 11:26)Tommy89 Ha scritto: Mai sentito scoppiettii, l'unica cosa che posso segnalare è che nei primi 30-60 secondi dall'accensione il rumore è molto più intenso e poi cala di botto, ho l'impressione che qualche valvola si chiuda per andamento a regime dopo una sorta di spurgo iniziale.. mi confermate la stessa cosa?Confermo, ma anche io non ne so il motivo, presumo che sia un sistema che rende molto grassa la “carburazione” per quei due minuti.
15-02-2022, 11:36
(14-02-2022, 22:03)Black sheep Ha scritto:(14-02-2022, 11:26)Tommy89 Ha scritto: Mai sentito scoppiettii, l'unica cosa che posso segnalare è che nei primi 30-60 secondi dall'accensione il rumore è molto più intenso e poi cala di botto, ho l'impressione che qualche valvola si chiuda per andamento a regime dopo una sorta di spurgo iniziale.. mi confermate la stessa cosa?Confermo, ma anche io non ne so il motivo, presumo che sia un sistema che rende molto grassa la “carburazione” per quei due minuti. Scusate ma quello è lo starter, che esiste su tutte le auto a benzina dai tempi del triciclo di Karl Benz o forse prima ![]() Serve a consentire un funzionamento accettabile anche a motore freddo (altrimenti l'auto vi si spengerebbe al primo stop) e negli ultimi anni anche ad accelerare il riscaldamento del complesso motore-catalizzatore per ovvi motivi normative anti-inquinamento. Una volta si tirava un pomello o una levetta, poi con l'iniezione elettronica è diventato automatico.
02-03-2022, 19:05
Segnalo la sostituzione in garanzia del fanale a led anteriore destro che improvvisamente ha smesso di funzionare (solo l'anabbagliante) mi son fatto dire per curiosità il prezzo del ricambio.... intorno ai 1600 euri!!
Speriamo che non capiti una volta fuori garanzia.
03-07-2022, 21:32
dopo un bel giretto, parcheggiata la macchina purtroppo non all’ombra (giornata caldissima, macchina solitamente in box e ben tenuta) trovo lo schermo “conciato” così
![]() ![]() presumo per colpa dei 1200 gradi raggiunti nell’abitacolo. lo schermo funziona ancora, solo sembra sporco. già capitato a qualcuno di voi? riparabile? ND1 1.5 novembre 2015
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
04-07-2022, 11:48
(03-07-2022, 21:32)full_frame Ha scritto: dopo un bel giretto, parcheggiata la macchina purtroppo non all’ombra (giornata caldissima, macchina solitamente in box e ben tenuta) trovo lo schermo “conciato” così Ciao, purtroppo anche la mia ND1 del 2016 ha iniziato un mese fa a segnarsi lo schermo nell'angolo in alto a sinistra... da quel che ho letto si scolla la parte touch dal vetro esterno. con un po' di manualità si dovrebbe poter scollare totalmente e sostituire la sola parte esterna in Mazda non oso chiedere quanto possa costare un ricambio nuovo... nel frattempo aspetto peggiori che il mio ha solo qualche segno e si nota poco
04-07-2022, 11:59
Dovreste provare in un centro di riparazione cellulari, chissà
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
04-07-2022, 12:08
ellamadonna...ma che roba eh??allora è proprio vero che non fanno più le auto come qualche anno fa!
![]() Scherzi e battute a parte è piuttosto sconcertante... ![]()
04-07-2022, 12:58
(03-07-2022, 21:32)full_frame Ha scritto: dopo un bel giretto, parcheggiata la macchina purtroppo non all’ombra (giornata caldissima, macchina solitamente in box e ben tenuta) trovo lo schermo “conciato” così è un problema conosciuto, dai un'occhiata qui: riparazione schermo
04-07-2022, 13:24
(04-07-2022, 12:08)marco_zanna Ha scritto: ellamadonna...ma che roba eh??allora è proprio vero che non fanno più le auto come qualche anno fa! E' questo buco dell'azoto che ci sta ammazzando... Scherzi a parte basta un parasole o il cappellino e il "difetto conclamato delle prime serie" non si presenta. Parliamo cmq di 5-6anni di uso e ci può stare. Il ricambio NON esiste ufficialmente in Mazda. Con ali xpress, 30€ e 2h di lavoro si sistema facile, va smontata mezza plancia ovviamente. |
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