This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Guarnizione testa
#1
Dopo aver cambiato la guarnizione della testata con tutto nuovo e spianata quando è in moto esce un sacco di fumo, 
Il meccanico si è impantanato, cosa potrebbe essere? datemi qualche consiglio.
  Cita messaggio
#2
Il meccanico che dice? L ha fatto lui il lavoro dopo tutto

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
intanto controlla se consuma acqua....hai mica liquido residuo nello scarico?

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
purtroppo è ancora dal meccanico, la sta provando dopo la chiusura del motore.
  Cita messaggio
#5
Esce fumo ma da dove? E il fumo di che colore è? Da acqua? Da olio?

Per carità sbagliare è umano, ma il fatto che il meccanico non ne riesca ad individuare il problema su un motore così semplice non fa sperare per il meglio...
  Cita messaggio
#6
(26-06-2024, 08:56)Elwood Blues Ha scritto: Esce fumo ma da dove? E il fumo di che colore è? Da acqua? Da olio?

Per carità sbagliare è umano, ma il fatto che il meccanico non ne riesca ad individuare il problema su un motore così semplice non fa sperare per il meglio...

Sottoscrivo! Un meccanico che si impantana su un motore preistorico non è un buon segno. Detto questo, qualche riga in più a spiegare il tuo problema sarebbe d'aiuto, da dove esce il fumo? scarico, motore, collettori... di che colore è il fumo? bianco, azzurro, nero che tipo di lavori sono stati fatti e per quale motivo? è stato sostituito tutto il set di guarnizioni paraolio?
Quando capita di fare lavori del genere ci sta che dell'olio o del refrigerante vada a finire nello scarico e faccia parecchio fumo i primi minuti di accensione, poi dopo qualche prova in strada in genere va tutto a posto. In ogni caso sta al meccanico risolvere il problema, presentarsi da lui con delle "diagnosi da forum" fatte da remoto e, seppur da persone competenti, basate sul virtuale, lascia il tempo che trova.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#7
il fumo esce dalla marmitta ed è bianco, va in moto normalmente e per come ha detto il meccanico per le prove che ha fato in strada non consuma ne olio ne acqua, la testa oltre alla guarnizione ci sono le valvole nuove tutte, i gommini valvole e tutte le guarnizioni e paraioli compreso la pompa dell'acqua, lo so fare una diagnosi tramite forum non è il massimo ma avere almeno una linea da poter seguire o se potrebbe essere successo ad altri mi aiuterebbe.
  Cita messaggio
#8
sa ha fumato per i primi minuti direi che è normale acqua depositata nello scarico, se invece continua a lungo....

meglio se cambi meccanico
  Cita messaggio
#9
(26-06-2024, 14:37)GIGI71 Ha scritto: il fumo esce dalla marmitta ed è bianco, va in moto normalmente e per come ha detto il meccanico per le prove che ha fato in strada non consuma ne olio ne acqua, la testa oltre alla guarnizione ci sono le valvole nuove tutte, i gommini valvole e tutte le guarnizioni e paraioli compreso la pompa dell'acqua, lo so fare una diagnosi tramite forum non è il massimo ma avere almeno una linea da poter seguire o se potrebbe essere successo ad altri mi aiuterebbe.

Beh se fa fumo bianco anche dopo che si è riscaldata non vedo come non possa consumare acqua. So che sembra stupido ma state controllando l'acqua nel radiatore e non nella vaschetta?
  Cita messaggio
#10
Valvola PVC rotta e tubo egr rotto, adesso ho tolto la valvola e vado in un catch oil ed ho tappato l'aspirazione finche non arriva la PVC, solo che usandola mi fa una goccia d'acqua tra la puleggia dell'albero di motore e il compressore aria condizionata credo che sia la pompa dell'acqua la guarnizione, spero che con quest'ultima cosa sistemiamo tutto, nel frattempo mio figlio usa la mia mx5 per andare al lavoro, mia moglie usa l'altra mia auto perché la sua si è rotta unaa centralina ed io sono 3 settimane che vado al lavoro con la moto.  Angry
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] guarnizione testata Alessius 25 3,675 24-01-2023, 19:50
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] guarnizione termostato gibo51 2 796 14-10-2022, 00:16
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 3,272 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] Guarnizione copritesta da mal di testa Sam73 7 2,531 25-10-2019, 22:27
Ultimo messaggio: Sam73
  Heatsink per wideband troppo vicina alla testa? si o no? AleHachiRoku 4 2,180 02-11-2018, 15:53
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Guarnizione testa Ceri88 50 15,717 12-01-2018, 20:50
Ultimo messaggio: RicRog
  [NC] Battito in testa e spia motore Demios 89 24,859 19-10-2017, 11:10
Ultimo messaggio: Demios
Sad [NC] battito in testa - no spia motore - Fox 36 13,665 05-10-2017, 15:52
Ultimo messaggio: Dado
  guarnizione coperchio valvole MIATA MY LOVE 11 4,398 05-01-2017, 01:07
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  rifare la testa: riflessioni varie Antonio 69 14,465 06-02-2016, 10:42
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)