con le nuove gomme montate la macchina non sta in strada,
mi allarga le traiettorie (sopratutto in velocità) e non la sento sui "binari" come prima.
Mi dà come una sensazione di "galleggiamento", sicuramente le vecchie e spesso "criticate"
preceda mi davano un feeling BEN diverso, anche dopo 4 anni.
Quale potrebbe essere la causa secondo voi?
Io proverei ad abbassare un attimo la pressione
(anche se quando ho fatto gli angoli già me la hanno regolata a 2.0)
so anche che le gomme vergini hanno una cera scivolosa, però ormai ne ho macinati un pò di KM!
:roll:
ps. Ho assetto / barre ed angoli rifatti, dovrebbe essere perfetta.
ps2 al raduno Milano-San remo solo con assetto e barre andava come un treno sui binari, impressionante!
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Se le precedenti le avevi finite, avevi le slick, sull'asciutto tenevano, ti credo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Da quello che descrivi io proverei ad aumentare un pò di 0,1 o 0,2 bar, non ad abbassare la pressione. Questa estate, prima di partire per le ferie, avevo controllato la pressione da un benzinaio e portate a 2.1...purtroppo il manometro era starato e in realtà viaggiavo a 1.8 (!)...in effetti non la sentivo bene come comportamento....ricontrollato dopo qualche giorno con altri 2 manometri e mi sono accorto del problema. Per la mia esperienza...non bastano 200-300 km per "assestarle"...con questa percorrenza le "deceri"...poi ti ci vuole un pò di più.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
la pressione me l'ha controllata dopo 5 minuti che avevo parcheggiato quindi credo "a caldo".
Ora la faccio verificare di nuovo e la abbassa un attimo
ho la stampata ma non qui: cmq:
anteriore:
incidenza 6.60 (di meno non si riusciva)
campanatura: -1.6 (di meno non si riusciva)
convergenza: 0.1° (un pò chiusa il consiglio del gommista, espressa in gradi)
posteriore:
campanatura: -1.7 (di meno non si riusciva)
convergenza: 0.2°
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Ho controllato sul libretto, per la NC con i 205/45 -17 - a freddo - servono 29 psi o 2,0 bar
pure_driver
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"Less roof, more fun!"
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Cose da pazzi.
Non seguitele per favore. Vuol dire che a caldo girate a 2.2 o nel peggiore dei casi a 2.4.
AIGV come si diceva una volta.
Alberto