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con le TOYO PROXES la macchina non sta in strada
#1
con le nuove gomme montate la macchina non sta in strada,
mi allarga le traiettorie (sopratutto in velocità) e non la sento sui "binari" come prima.

Mi dà come una sensazione di "galleggiamento", sicuramente le vecchie e spesso "criticate"
preceda mi davano un feeling BEN diverso, anche dopo 4 anni.

Quale potrebbe essere la causa secondo voi?

Io proverei ad abbassare un attimo la pressione
(anche se quando ho fatto gli angoli già me la hanno regolata a 2.0)

so anche che le gomme vergini hanno una cera scivolosa, però ormai ne ho macinati un pò di KM!
:roll:






ps. Ho assetto / barre ed angoli rifatti, dovrebbe essere perfetta.

ps2 al raduno Milano-San remo solo con assetto e barre andava come un treno sui binari, impressionante!
David

NC Limited
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#2
Se le precedenti le avevi finite, avevi le slick, sull'asciutto tenevano, ti credo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#3
Gagio Ha scritto:Se le precedenti le avevi finite, avevi le slick, sull'asciutto tenevano, ti credo!

beh c'era un millimetrino di scanalatura...
:angel2:

sono un pò deluso
: Sad :
David

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#4
ecco il pneumatico:
[Immagine: toyopq0.gif]

se fosse sensibile alla pressione, ovvero se troppo alta và a lavorare in centro,
dove il particolare disegno lo fà "oscillare" sulla gomma intagliata in quel modo..

questo l'ho pensato perchè il gommista a cui li ho fatti montare
prima di andare a fare gli angoli (da un'altra parte)
me li aveva gonfiati a 2.9 bar e praticamente ogni curva ero quasi contro il muro!!
: Fuck You :

ora l'effetto è simile ma meno accentuato, ora sono a 2.0 bar.
David

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#5
Da quello che descrivi io proverei ad aumentare un pò di 0,1 o 0,2 bar, non ad abbassare la pressione. Questa estate, prima di partire per le ferie, avevo controllato la pressione da un benzinaio e portate a 2.1...purtroppo il manometro era starato e in realtà viaggiavo a 1.8 (!)...in effetti non la sentivo bene come comportamento....ricontrollato dopo qualche giorno con altri 2 manometri e mi sono accorto del problema. Per la mia esperienza...non bastano 200-300 km per "assestarle"...con questa percorrenza le "deceri"...poi ti ci vuole un pò di più.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
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"Less roof, more fun!"
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#6
Fermo:

La pressione te l'hanno modificata a freddo o a caldo????????
2 bar a freddo sono UN'ENORMITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sgonfiale ad 1.7 circa a freddo, fatti un bel giro tirato di una mezz'oretta tra curve ecc e ricontrolla la pressione Thumbup

Altra cosa: hai una stampata degli angoli impostati?
Alberto
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#7
la pressione me l'ha controllata dopo 5 minuti che avevo parcheggiato quindi credo "a caldo".

Ora la faccio verificare di nuovo e la abbassa un attimo

ho la stampata ma non qui: cmq:

anteriore:
incidenza 6.60 (di meno non si riusciva)
campanatura: -1.6 (di meno non si riusciva)
convergenza: 0.1° (un pò chiusa il consiglio del gommista, espressa in gradi)


posteriore:
campanatura: -1.7 (di meno non si riusciva)
convergenza: 0.2°
David

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#8
La convergenza anteriore puoi tenerla tranquillamente a zero, avrai così un'auto più reattiva e "diretta" che però segue le asperità del terreno, quindi in autostrada ti tocca correggere un po'. Io consiglierei lo zero.
La posteriore assolutamente no.

I valori sono un po' strani.... mm dove dovrebbero esserci gradi e vice versa! Controlla bene e poi ripostali!
p.s. l'incidenza è altina rispetto all'assetto Magneto http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... angoli.htm (in fondo alla pagina)
Alberto
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#9
Ho controllato sul libretto, per la NC con i 205/45 -17 - a freddo - servono 29 psi o 2,0 bar
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#10
Cose da pazzi.
Non seguitele per favore. Vuol dire che a caldo girate a 2.2 o nel peggiore dei casi a 2.4.

AIGV come si diceva una volta.
Alberto
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