Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Miata.SharK Ha scritto:La più divertente da guidare è quella che ti piace di più
La meno divertente da guidare è quella che ti piace di meno
Anche la meno divertente da guidare risulta almeno di un ordine di grandezza sopra rispetto al 99% delle altre auto. Intendevo tra Davidino e Costa... :a_23:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Miata.SharK Ha scritto:La più divertente da guidare è quella che ti piace di più
La meno divertente da guidare è quella che ti piace di meno
Anche la meno divertente da guidare risulta almeno di un ordine di grandezza sopra rispetto al 99% delle altre auto.
come dire:
l'importante e' che te la dia(no)... la mx5... :chessygrin: :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
NA, già solo per i fari che fanno cappottare dalle risate i bimbi nelle altre auto.
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
k71 Ha scritto:NA, già solo per i fari che fanno cappottare dalle risate i bimbi nelle altre auto.
Raduno Avezzano...
Eravamo tutti dietro un autobus pieno di bambini...logicamente stavo chiaccherando con la morosa quando dalla radiolina il buon Rob72 (se no non si gira) mi fa: "Costa alza i fari!"
Al che ho visto che i bravi bambini erano tutti attaccati al vetro che non aspettavano altro.
Dopo 10 minuti di su e giu non erano ancora stanchi
Queste son soddisfazioni :haha: :haha: :haha: :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
A mio avviso, le differenze tra NA ed NB o NB FL, a parità di motorizzazione e non di potenza, attenzione, sono quasi nulle.
La NA 133 pesa circa 30 KG in meno della NB FL 1.8 che ha 146 cv ed un telaio migliore. Filtri alla guida? l'ABS. Mi entra in staccata ogni tanto in pista (SU NB-FL 1.8), non penso che in strada sia così invasivo.
Chi ha la NA e la usa in pista alla fine gli monta tutti i supporti per irrigiire che la FL ha di serie o quasi.
Secondo me tra le 2 cambia davvero poco, poi tra 90cv 116cv ecc è un altro discorso.
Se vogliamo parlare di sensazioni, NA tutta la vita, non c'è dubbio. Andare in giro con un pezzo di storia è un alto mondo.
A livello tecnico, sono fermamente sicuro che il 98% degli iscritti non noterebbe differenze apprezzabili tra un 1.8 NA o NB o NBFL.
La NC è un altra macchina, non lo dico con disprezzo, ma è davvero un altra macchina, non paragonabile. Una macchina nuova. Una macchina... più macchina.
NA e NB sono due proggetti molto simili, la base è la stessa, la NC è un nuovo proggetto. Non ne ho mai provate di NC.
A mio parere, se volete divertirvi in strada e in pista una NA o NB 1.8 non fanno differenza, se non a livello estetico.
Se avete stile e volete divertirvi senza esagerare NA 1.6
Se volete qualcosa di divertente e badate più all' estetica che allo stile NC 2.0.
E mia personale conclusione, la NC 1.8 è solo un mezzo per il giretto sul lungomare/lungolago/aperitivo. E non la trovo utile.
sul fatto del peso dissento:
La NA 1.8 pesava a vuoto 1000 kg (990-1030 secondo i mercati). La FL 1.8 mi pare pesasse almeno 1100 kg. Sono 100 kg, mica poco
Io invece sono abbastanza allineato a quest'ultimo commento.
So gia' che non ho sufficiente sensibilita' e quindi sono quasi certo che non saprei distinguerle.
Invece sono sicuro che i rapporti corti della Anny li sentirei eccome.
Dopo la rilettura di tutto questo pappardellone, sono giunto alla conclusione (mia, personale) che una bella Anny (torsen 3,9), 6 marce, 140 cv con freni Sport sia la summa.
Quasi quasi... :chessygrin:
Poi, dato che i kg in piu' non li noto tanto, la vorrei con ABS e A/C e roll bar.
Non mi diverto se vedo gigliottine a ogni curva... :oops:
Peccato che non ci sia gialla
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
ma quindi il verdetto finale??? :haha: :haha:
cioe' io al mio capo dovro' pur dare una risposta precisa (recentemente mi ha fatto la stessa domanda del post... :roll: ), mica posso rispondergli cosi:
".. dipende da quel modello che in curva e' piu' veloce di quell'altro che in rettilineo si comporta meglio di quest'altro ancora piu' leggero ma con meno cavalli che contano fino ad un certo punto se pero' il telaio della NB non e' uguale al telaio della FL che pero' ha 146cv e spinge ma non piu' di 90 della NA che pero' non ha l'A/C......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh aiutooooooooooo
:fuite:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pk[313x Ha scritto:]pitch72 Ha scritto:ma quindi il verdetto finale??? :haha: :haha:
cioe' io al mio capo dovro' pur dare una risposta precisa (recentemente mi ha fatto la stessa domanda del post... :roll: )
al capo ovviamente gli rispondi "NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK" 
faro' cosi'!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
gli dici la verita':
ogni scarafone e' bello a mamma sua.
Deve smazzarsi i commenti e prendere una decisione lui... :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
|