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After market - Eibach
#1
in attesa e nella speranza di acquistare una NC avrei bisogno di chiarirmi l'idea sull'assetto.

su nc era presente come accessorio aftermarket un assetto (credo, ma potrei sbagliarmi) eibach. qualcuno me l'ha sconsigliato, perchè?
sapete per caso i costi? (mi pare che fosse nell'ordine dei 200 € + manodopera... ma quanto incide la manodopera?)
con le calze (quelle per la neve :chessygrin: ) si hanno problemi? so già che comunque l'nc stock non è catenabile, mi sbaglio?

premetto che non sono uno smanettone, ho scarsa esperienza con automobili con una certa potenza (lo so che qui vi lamentate tutti dei soli 160 hp, ma per ora ho posseduto solo utilitarie) e l'assetto avrebbe + che altro un funzione estetica.
un altro fattore che mi spinge ad acquistarlo subito è la mia pigrizia... so che probabilmente dopo aver comprato l'automobile eviterei di farmi sbattimenti per l'assetto.
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#2
le molle Eibach migliorano notevolmente sia l'aspetto estetico che il comportamento della vettura, alla fine se fai tutto in conce vai a spendere in totale dai 250 ai 400 euro (dipende dal conce).
per quanto riguarda le catene da neve mi sembra che qualcuno qui dentro le abbia montate su NC senza problemi(non so se sulla 1.8 0 2.0), sulle calze da neve non saprei che dirti, so solo che hanno piu' aspetti negativi che positivi..

Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#3
viewtopic.php?f=12&t=6153
viewtopic.php?f=12&t=2868

di roba da leggere ce n'è tanta!!! Prova a dare un'occhiata, dovrebbe esserci la soluzione a tutti i tuoi dubbi
Alberto
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#4
Molto velocemente...

in concessionaria Mazda troverai le molle ribassate da -35mm prodotte dalla Eibach: è il Pro-Kit. Costa circa 180€ e ti "pelano" circa 2,5 h di manodopera. Hanno uno spring rate maggiore del 25% rispetto alle originali. Non aspettarti miracoli ma sicuramente ti sbarazzi del look 4x4 della NC e migliori un pò il comportamente dinamico. Lo step successivo sarebbe quello di sostituire gli ammo. con altri più frenati in compressione/estensioni. Tra questi i Bilstein a stelo corto, i Tokiko, i Koni opppure puoi far modificare i tuoi originali.

Presso Eibach Italia troverai le stesse molle da -35mm (leggermente più economiche) e anche la versione da -50mm (stesso spring rate del pro-kit) che io ti sconsiglio perchè hanno ragione di essere solo per estetica...abbassano troppo (già con -35mm dovrai fare attenzione a rampe, marciapiedi, etc.) e poi rischi di andare a tampone molto spesso con le ovvie conseguenze.

Sappi che le molle Eibach commercializzate da Mazda sono verniciate in blu, per cui facilmente riconoscibili in caso di "contestazioni" per garanzie e simili...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#5
Ma se io prendessi e montassi le Eibach PRO KIT di colore nero, credete che il concessionario Madza si accorga subito che non sono originali, ma abbassate? :roll:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#6
L'unico problema dell'assetto eibach è che se non cambi gli ammo non è il massimo, dato che lavorano perennemente in compressione. Piacevole, meglio che stock, ma non ancora l'ideale...

Io ho fatto entrambi gli step, prima eibach e ammo stock e poi ho messo su degli ammortizzatori koni a stelo corto, e consiglio vivamente di non fermarsi alle molle ma prendere anche gli ammortizzatori a stelo corto.

Decline: pensi ai cerchi e non hai ancora l'assetto? VERGOGNA! Fila subito ad ordinare molle e ammo! Tongue
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#7
compra le molle, compra l'auto, appena esci dalla concessionaria,vai dal tuo meccanico di fiducia e monta tutto Big Grin
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#8
Fiabeschi Ha scritto:L'unico problema dell'assetto eibach è che se non cambi gli ammo non è il massimo, dato che lavorano perennemente in compressione. Piacevole, meglio che stock, ma non ancora l'ideale...

Io ho fatto entrambi gli step, prima eibach e ammo stock e poi ho messo su degli ammortizzatori koni a stelo corto, e consiglio vivamente di non fermarsi alle molle ma prendere anche gli ammortizzatori a stelo corto.

Decline: pensi ai cerchi e non hai ancora l'assetto? VERGOGNA! Fila subito ad ordinare molle e ammo! Tongue


Nn appeno ordino i cerchi, vado subito in Mazda a ordinare le molle, tranquillo! Thumbup
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#9
Il Col Ha scritto:con le calze (quelle per la neve :chessygrin: ) si hanno problemi? so già che comunque l'nc stock non è catenabile, mi sbaglio?

Le calze vanno bene solo "per emergenza" ad es. per uscire da una rampa e raggiungere la strada che e' gia' stata pulita. Se le tieni su per un po' di Km si disintegrano.
Catene da neve serie per auto con spazio passaruota = 0:

http://info.maggigroup.com/Trak_IT/flashindex.htm
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#10
Cose dell'altro mondo!
Ho appena telefonato in una concessionaria Mazda della mia zona chiedendo se avessero disponibili le molle Eibach ProKit. A magazzino le hanno, ma mi chiedono 300€ ivati senza il montaggio! Ma nn dovevano costare intorno ai 180€?
E ora che faccio?!

: ... :
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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