(12-05-2016, 19:46)Jack Ha scritto: Mi intrufolo perchè la questione mi interessa...
pure io da ottobre 2015 monto ammortizzatori Orap (ma sono gli originali Mazda "rigenerati") con molle Eibach -30mm, e mi trovo ad aver da tempo la sensazione che l'auto sia "piegata" sul lato destro. Non ho mai seriamente controllato per una serie di fattori, ma mi son deciso a farla rialzare con degli spessori, e ora scoprire che non son l'unico ad aver problemi... cmnq, per riassumere, avevo scelto questo assetto dopo aver parlato con Elisa, che monta la stessa soluzione sulla sua NA, e l'abbinata rigenerato/Eibach era da loro già collaudata. Speravo fosse più efficace...
Ri-riesumo ( ) il topic per esasperazione:
alla fine è stato scoperto, grazie all'aiuto di DM Garage, che effettivamente l'auto pendeva all'anteriore destro, perchè:
l'ammortizzatore ant dx era spompato, e la molla Eibach accoppiata era snervata.
Se sia nato prima l'uovo o la gallina non lo so (cioè quale abbia causato il cedimento dell'altro, o se peggio fossero così dall'inizio), comunque, avendo ormai rigenerato gli ammortizzatori anteriori, sono in cerca di una set di molle simili alle Eibach, ma con una compressione leggermete maggiore, quindi un ppò più rigide.
Rileggendo il topic, pare che le FM al tempo fossero l'unica scelta, ad oggi invece qualcuno saprebbe consigliarmi altro?
L'opzione finale sarebbe invece passare direttamente ad un Tein Flex-Z, ma prima di "investire" altri 1000 euro, magari con 200 di molle riesco a risolvere..
Pista la vedrei 1-2 volte l'anno, e non certo per OPL, quindi un utilizzo al 99% stradale, per quanto spesso allegro e divertente (non daily car, prettamente weekend).. grazie per qualsiasi aiuto!
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."