Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao a tutti,
ieri è successo un fatto abbastanza drammatico, il mio hard top (che è appeso al muro per i ganci posteriori) è stato urtato ed è caduto, spezzandosi nell'angolo destro (si rotto un pezzo triangolare di circa 5 cm x 5 cm). Ora come faccio? si può riparare o devo comprarne uno nuovo?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
In pratica si è rotto proprio subito dopo i ganci anteriori?
Senza essere esperto in materia, direi che la riparazione + riverniciatura possa costare poco meno di un HT acquistato usato (che se hai pazienza trovi anche a 5/600 euro).
Poi dubito che il triangolo "riattaccato" resista senza danneggiarsi dopo un pò che lo utilizzi. la parte anteriore infatti, quando l'HT viene serrato, è abbastanza "stressata" verso la cornice del parabrezza... ed un punto debole potrebbe non resistere.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Esatto il posto è corretto,
è appena sopra i ganci anteriori. Condivido la stessa preoccupazione per quanto riguarda la posizione di stress, ma non credo che la riparazione possa essere così onerosa, tolti 200€ euro di verniciatura 300€ per attaccare un pezzo di vetroresina (o quello che è) mi sembra esagerato.
In ogni caso è vero, potrebbe davvero essere un taccone posticcio che tiene poco, ma mi ruga abbastanza comprare un HT nuovo accidenti (nuovo o usato che sia
)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
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MX5-Parts muffler
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Bisogna anche vedere se riescono a fartela perfettamente dritta o se rischi di trovarti un HT parzialmente storto (e dunque spifferi, acqua ecc)
p.s. CHE SFIGA!
Alberto
per come funziona il top, al primo dosso che sali di sbieco si strappa, oppure lo fai saldare ma il risultato sarebbe penoso, mio caro, mi sa che ti tocca il top nuovo... condoglianze per il defunto. Il top è in metallo non in resina... la riparazione è molto piu complicata...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
credo sia riparabile, ma il problema non è la parte esterna in plastica, ma l'armatura metallica interna, se quella adesso è storta o danneggiata poi potresti avere i problemi che ti hanno già elencato
NA 1.6 Montego Blue
Nemesis84 Ha scritto:per come funziona il top, al primo dosso che sali di sbieco si strappa, oppure lo fai saldare ma il risultato sarebbe penoso, mio caro, mi sa che ti tocca il top nuovo... condoglianze per il defunto. Il top è in metallo non in resina... la riparazione è molto piu complicata...
Lo HT è in fibra di vetro, altro che metallo..in metallo peserebbe 70kg :haha:
Ha un'intelaiatura in metallo, ma si raddrizzano i telai delle moto, voglio dire, mica sarà un problema uno HT..
IMHO si può riparare, io chiederei a tutti i carrozzieri che conosco.
Se proprio non si riuscisse, ho uno HT nero da vendere (ma ti auguro cmq di riuscire a riparare il tuo con pochi €)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Il gancio è ancora al suo posto, in ogni caso stasera controllerò meglio e con calma, ieri tra la stanchezza del rientro dalle vacanze e altre cose l'ho solamente rimesso al suo posto senza fare ulteriori indagini.
Appena riesco metto due foto
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
l Ht non e' in metallo!!
Ad ogni modo ..." camplu' via..."
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...