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1800 FL da montare su NB 1600
#21
Chi mi monta un FL VVT su NB 1600?
Sia Biraghi che Alan mi ha gia' detto picche Cry Cry

EDIT:
non corretto, mi hanno detto entrambi che il VVT implica uno sforzo maggiore di elettronica e quindi presenta notevoli incognite in termini di tempo.
Piu' il fatto che, per un lavoro pulito, servirebbero chiavi, immobilizer etc etc.
Al che IO ho pensato che portare tutto giu' dal Belgio non fosse cosi' conveniente...
Chiedo scusa ai due Guru, sempre molto disponibili Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#22
Tenta finelli.... ma senza rimappare/avere tutta l'elettronica arriverai ad avere picche anche da lui missà
Alberto
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#23
Uff,
Phil mi ha detto nessun problema.
Solo che il motore nella mx5 non mi sta ...
Glielo spedisco :haha: :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#24
bhe giacchè stai sperperando perchè non la fai grossa e ti fai aprire il motore, rettificarlo, lucidare luci di scarico/aspirazione, abbassare la testa,e qualche lavoretto di manutenzione...almeno avrai oltre che la certezza di un motore quasi come nuovo, anche qualche sprizzo di brio in più Tongue ....


tiè beccate sta scimmia volante!

[Immagine: scimmvfi__38392.jpg]
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#25
stedomanda Ha scritto:posso capire la passione e tutto quello che viene dietro....ma secondo me bisognerebbe pensare a come godersi la proria auto perchè spendere follie di soldi per guadagnare qualche cavallo....onestamente lo trovo assurdo. In tutti i vari post...turbo...ecc....devo dire che sono sempre rimasto sbigottito di fronte alle spese affrontate. Se vuoi cv vendi la macchina e ne prendi una che di cv ne ha.....vedrai che alla fine avrai risparmiato anche un botto di soldi.
Parlo da proprietario di una na e onestamente a chi dice che gli piace la propria miata ma vorrebbe 100cv in più.....secondo me non ha capito una mazza.


quotone. bravo stedomanda.
anche se è OT
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#26
[Immagine: scimmvfi__38392.jpg]

'stardo
:chessygrin:

Per i miei tempi, va a finire che me lo terro' in garage per mesi e ho tempo di lucidarlo (da fuori) di persona... :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#27
el_Ganassa Ha scritto:
stedomanda Ha scritto:posso capire la passione e tutto quello che viene dietro....ma secondo me bisognerebbe pensare a come godersi la proria auto perchè spendere follie di soldi per guadagnare qualche cavallo....onestamente lo trovo assurdo. In tutti i vari post...turbo...ecc....devo dire che sono sempre rimasto sbigottito di fronte alle spese affrontate. Se vuoi cv vendi la macchina e ne prendi una che di cv ne ha.....vedrai che alla fine avrai risparmiato anche un botto di soldi.
Parlo da proprietario di una na e onestamente a chi dice che gli piace la propria miata ma vorrebbe 100cv in più.....secondo me non ha capito una mazza.


quotone. bravo stedomanda.
anche se è OT

Anch'io appena presa l'Mx la pensavo allo stesso modo... poi per colpa :chessygrin: dei forum (il Passion, Miata.net, questo, ecc. ecc.) vedi che si possono realizzare 1000 progetti, grazie anche al fatto che l'Mx è un auto facilmente modificabile e gli upgrade si possono fare in casa consultando l'enorme mole di dati che si possono trovare in internet e la facilità nel reperire pezzi di ricambio (sia usati che nuovi) sempre in rete.
Si comincia dalle piccolissime cose, tipo il filtro dell'aria a pannello e pian piano si prosegue con progetti sempre più ambiziosi e costosi Banghead , come gli ammo più sportivi, irrigidire il telaio, mettere collettori più performanti, un cat e uno scarico più libero, mettere un torsen, mettere freni maggiorati, mettere un volumetrico, un turbo o swappare il motore. La lista è praticamente infinita e passa dall'estetica all'ottenimento di prestazioni maggiori in base ai proprio gusti personali.

E poi alla passione non si comanda :love: ... si agisce d'istinto. Tutte le passioni hanno un costo, sai che monotonia se tutti agissero razionalmente?
Scusate l'OT Thumbup
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#28
CJ_ Ha scritto:Prendi una FL sport incidentata intera o quello che resta e swappi a mano a mano che procedi.

mmm mi sembra di conscere qualcuno che ha fatto così :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#29
cianke & mx5' Ha scritto:io ti posso solo dire che potresti avere problemi anche con l'impianto elettrico.
la cosa migliore da fare sarebbe fittare tutto l'impianto elettrico del 1.8 nella tua 1.6 ma devi sventrare completamente la macchina.

a meno che debimetro, connettori iniettori, e pin out della centralina non siano perfettamente identici, allora potrebbe andar bene anche l'impianto elettrico originale.

esatto!!

tempo previsto 3 settimane di lavoro (da solo)
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#30
Io se fossi in te e te lo dico con tutto il cuore farei cosi...
compra un motore usato di una rx7 FDS3 con centralina...magari all'estero...costano poco!!!

Poi ci metti su quello!!!vedrai poi come ti diverti!!!
Inizialmente troverai piu difficile costruire dei motor mount appositi ma siccome devi swappare ti conviene fare una cosa seria!!!
potresti altresi trovare dei motor mount specificatamenti adatti allo scopo siccome e' uno swap molto comune sulle miata specie in giappone e in america!!!!
Hai un sacco di vantaggi il motore pesa poco ha 230cv in piu ti verra un lavoro molto pulito se lo fai con passione e attenzione per i dettagli poi ci metti un radiatore koyo e un radiatore per il raffreddamento dell'olio...
Se ci pensi bene tanto per comprare un 1800 sport e relativa centralina piu tutti i componenti spenderai un po di soldi a quel punto ti conviene prenderti il motore dell'RX con relativo cambio e centralina e forse tra spedizione e tutto spendi meno....

A quel punto avrai l'unica miata in italia credo fatta in questo modo!!!
Ps la tua miata gialla e molto bella e si merita una cosa del genere!!!
Mrgreen
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