Domenica mattina mi sparo il mio solito giretto in collina e al ritorno parcheggio la macchina come sempre....primo pomeriggio vado ad accenderla e non si avvia. Il motorino avviamento gira benissimo e la batteria da il meglio di se ma niente da fare. Indicatore benzina sotto lo zero.....penso di essere un ***** rimasto a secco senza essersene accorto....metto benza con una stagna ma mi rendo subito conto che il serbatoio e' tutt'altro che vuoto nonostante l'indicatore segni meno di zero. Controllo fusibile ignition nel vano motore..quello da 30 amp rosa...tutto ok...lo smuovo...niente....controllo altrifusibili ma tutti ok....stacco batteria e riattacco dopo un po per vedere se cambia qualcosa ma niente da fare. Apro il vano pompa benzina dietro i sedili....non pompa nel serbatoio sembrerebbe non fare alcun minimo rumore mentre con la chiave in posizione ignition dal vano motore si sente un ronzio ben percettibile. La macchina non accenna ad avviarsi ma dopo aver smosso il connettore della pompa avviene qualcosa..l'indicatore benza sale oltre meta' serbatoio.....provo ad avviare ma come tento la lancetta cala di nuovo sotto lo zero......che cavolo potrebbe essere. Ho un antifurto ma ho provato varie volte ad usare la chiave di disattivazione senza vedere cambiamenti. Adesso devo approfondire..sara' la pompa? Altre idee?:cry2:
Nb 1800 non si avvia.
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01-01-2013, 16:23
Cristiano, che fine hai fatto???
A parte quella "vista di sfuggita" alla 1000MIGLIA di quest'anno non ti si è più visto.:cry2: Non dico di fare tutto il Challenge, ma almeno alla tappa di Magione potevi farti vivo!!! Ti vogliamo in gran forma quest'anno!!!
01-01-2013, 18:44
Pompa in corto?
OTIT buon anno e bentornato ggcapp! :hi_: :hi_:
Antonio
" ero alle giostre "
01-01-2013, 19:15
Se il tuo allarme/immobilizzatore agisce sulla pompa della benzina, potrebbe essere colpa sua.
NA - JPS Briliant Black
01-01-2013, 20:18
Prova ad alimentare direttamente la pompa con un filo volante e verifica se funziona, poi si va avanti con la diagnosi.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
04-01-2013, 22:41
con una graffetta puoi attivare manualmente la pompa con la chiave su on (la pompa gira SOLO se il motore gira)
ci dovrebbe essere uno schema della porta diagnosi per vedere dove fare il ponte almeno la escludi dalla lista degli "indagati" |
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