Ed ora la sorpresa.....
(anche se era abbastanza prevedibile..)
Allora, ho comprato 2 assi a camme del modello 115 cv
ed i codici stampigliati sopra sono:
Aspirazione: B660
Scarico: B61P
Quelli della mia (90 cv) sono:
Aspirazione: B64J
Scarico: 6A7
Messi i codici su google ne è uscito che....
sono gli assi camme della versione con cambio automatico!!!!
Quindi le fasature sono quelle riportate qui:
http://members.aol.com/solomiata/cams.html
Altra cosa interessante...
sulla 115cv l'asse di scarico ha una durata maggiore...
(248 gradi contro i 236 dell'aspirazione)
se non fosse per l'attacco del distributore basterebbe montare due assi di scarico!! (quindi entrambi da 248 gradi..)
e ancora meglio quello di scarico del GTX, ben 250 gradi!
LA nostra invece respira decisamente meno, Aspirazione 225° e Scarico 240°
Solo questo giustifica una bella manciata di cavalli in meno...
L'altra differenza è il rapporto di compresisone...
a questo punto penso che il resto sia uguale... quindi passare da 90 a 115 cv non è così "impossibile" ..
resta il problema centralina.. quella di serie non è adeguata..
ma sto provvedendo anche a questo... essere progettista elettronico/programmatore ognitanto da i suoi vantaggi