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NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!!
#11
a oochio credi che lo wap sia fattibile?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#12
Molto interessante: aggiornaci
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#13
lo swap è sicuramente possibile...
ma resta il problema della carburazione...

La centralina di serie non è rimappabile, perchè non ha una tabella per i dati, ma è tutto mischiato con il programma.. quindi analizzando il dump della eprom non si possono trovare i valori

in linea di massima si potrebbe schiacciare un pelo il regolatore di presione sulla stecca iniettori...
(o ancora meglio sotituirlo, ma non ho ancora guardato com'è fatto, quindi non so se si trova facilmente)
in modo da alzare la pressione della benzina.
In questo modo a parità di tempi di apertura avremo una carburazione più grassa...

ovviamente è un metodo abbastanza barbaro.. perchè avresti una carburazione molto approssimativa...

A questo punto la cosa più veloce è montare un modulo aggiuntivo tra centralina e iniettori, tipo quelli che si usano sulle moto..
Questi moduli prendono dalla centralina di serie solo "l'istante" di inizio.. e poi usano una loro tabella per determinare quanto tenere aperto.
Quindi si può fare una mappa di correzione in base al numero di giri..
Se aggiungiamo qualche altro sensore.. tipo TPS, abbiamo già una bella mappa 3D.

Non so se esiste qualcosa di già pronto...
Ho visto che all'estero cambiano tutta la centralina, ma non voglio metter mano a tutto il cablaggio...

Ora sto realizzando un aggeggio per analizzare i tempi di iniezione originali..
poi da li a pilotare gli iniettori il paso è abbastanza breve ;-)

PS: qualcuno sa se sono ad alta o bassa impedenza??
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#14
Stefano80 Ha scritto:lo swap è sicuramente possibile...
ma resta il problema della carburazione...

La centralina di serie non è rimappabile, perchè non ha una tabella per i dati, ma è tutto mischiato con il programma.. quindi analizzando il dump della eprom non si possono trovare i valori

in linea di massima si potrebbe schiacciare un pelo il regolatore di presione sulla stecca iniettori...
(o ancora meglio sotituirlo, ma non ho ancora guardato com'è fatto, quindi non so se si trova facilmente)
in modo da alzare la pressione della benzina.
In questo modo a parità di tempi di apertura avremo una carburazione più grassa...

ovviamente è un metodo abbastanza barbaro.. perchè avresti una carburazione molto approssimativa...

A questo punto la cosa più veloce è montare un modulo aggiuntivo tra centralina e iniettori, tipo quelli che si usano sulle moto..
Questi moduli prendono dalla centralina di serie solo "l'istante" di inizio.. e poi usano una loro tabella per determinare quanto tenere aperto.
Quindi si può fare una mappa di correzione in base al numero di giri..
Se aggiungiamo qualche altro sensore.. tipo TPS, abbiamo già una bella mappa 3D.

Non so se esiste qualcosa di già pronto...
Ho visto che all'estero cambiano tutta la centralina, ma non voglio metter mano a tutto il cablaggio...

Ora sto realizzando un aggeggio per analizzare i tempi di iniezione originali..
poi da li a pilotare gli iniettori il paso è abbastanza breve ;-)

PS: qualcuno sa se sono ad alta o bassa impedenza??

aspetta, la centralina della 90 cavalli è riprogrammabile.
le centraline che intendi tu tipo rapid bike, consentono di ingrassare esclusivamente, non di smagrire
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#15
Citazione:aspetta, la centralina della 90 cavalli è riprogrammabile.

a si? .. interessante!!! questo non lo sapevo!!!
però è abastanza una menata lavorare sulla centralina originale...
non riesci a fare una regolazione fine perchè non sai mai a cosa si riferiscono i valori che tocchi....
per fare un buon lavoro ci vorrebe un emulatore....
e sinceramente faccio prima a farmi una centralina exnovo che a studiare come funziona quella di serie!!

comunque la smonto e gli do un occhiata....

Citazione:le centraline che intendi tu tipo rapid bike, consentono di ingrassare esclusivamente, non di smagrire
i rapidbike non so.. quelli da moto tipo powercomander possono anche smagrire...
ma puoi scegliere solo la gamma di giri, basi medi alti..
si può adattare uno di quelli....

ma la mia idea era costruirlo...
tanto esperimenti con le centraline ne ho già fatti..
http://www.specialmotors.altervista.org/...ralina.htm
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#16
Moooolto molto interessante, ci vorrebbero gli esperti di sta robba del passion, tipo shrek e compagni!!!
Qualcuno li ha avvistati?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#17
ma siamo sicuri che sia assolutamente necessario cambiarla? non riesco a capire perchp fatto lo swap, non si possa semplicemente rimappare.
altra cosa, dato che sull'm1 possiamo modificare l'anticipo manualmente, la centralina servirebbe per regolare i tempi di iniezione esclusivamente, ed eventualmente un limitatore più alto.
trattandosi comunque di cammes stradali, è davvero così necessario modificare questo paramentro (insteso come la centralina secondo me dovrebbe riuscire a cavarsela).
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#18
beh, basterebbe mettere la centralina del modello prima!!

si in teoria si può rimappare e via..
avevo letto che non era possibile.. e quindi sono passato direttamente al piano B

Ieri ho misurato gli iniettori.. 14,9 ohm .. sono ad alta impedenza...
quindi nessun problema per pilotarli.. (in realtà non ci sono problemi nemmeno con quelli a bassa impedenza.. ma bisogna aggiungere un controllo sulla corrente..)

Ora stavo cercando i connettori che usa Mazda.. maschi e femmina per poter intercettare i vari segnali senza alterare l'impianto di serie...
quancosa ho trovato, ma solo un USA .. uff....

così mi diverto molto di più!!!
Posso controllare tutto quello che voglio nei minimi dettagli... :-)
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#19
Visto che stavamo andando un po fuoritema ho cambiato il titolo....

intanto metto un po di foto...

Questo è il connettore che "alimenta" gli iniettori..
[Immagine: dscn4543sf5.th.jpg]

E questi sono gli assi a camme del 90 cv...
[Immagine: dscn4453rw5.th.jpg] [Immagine: dscn4454un5.th.jpg]
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#20
ok, se fosse possibile, ti chiederei però di effettuare una prova prima di modificare l'elettronica

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