This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni
#71
La 10thAE presentata nel 1999 aveva alcune cose che poi non si sono piu' riviste ed in piu' tutte quelle cose che poi si sono viste sulla successiva produzione della NB ed NBFL.
Motori 1.8 da 140 CV scelti tra i migliori della produzione di quell'anno, cambio 6M (con una rapportatura corta esclusiva), Bilstein+Eibach, cerchi Enkei lucidati, sedili bicolore con poggiatesta incorporato, particolari in carbon-look interni, capotta in tinta, radio Bose da 200W e 6 altoparlanti, fendinebbia, una targhetta numerata che ha permesso di costituire un registro (mondiale) delle 7,500 prodotte ........ la mia la vedi su Cardomain (user: Paolo2002).
:chessygrin:

E comunque gia' in quella occasione Mazda Italia importo' una versione ridotta ..........
Banghead

Quanto ai 17" sulla NC, peggiorano l' handling al pari dei 16" sulla NB/NBFL. Sono solo una questione di marketing.
: Andry :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#72
P & R' Ha scritto:... una targhetta numerata che ha permesso di costituire un registro (mondiale) delle 7,500 prodotte ...
Molto di più che una targhetta, la "Anny" veniva consegnata con un Certificato di Autenticità firmato dal Presidente della Mazda Motor Company riportante nr. di esemplare e nr. di telaio, poi c'era anche il cofanetto contenente un modellino scala 1:43, portachiavi esclusivo e 2 orologi dedicati (per lui e per lei)

P & R' Ha scritto:La 10thAE presentata nel 1999 aveva alcune cose che poi non si sono piu' riviste <cut>

E comunque gia' in quella occasione Mazda Italia importo' una versione ridotta ..........
Banghead
Tu hai descritto la Miata U.S. Specs, la MX-5 10th Anniversary arrivata in Italia era esattamente identica a quelle commercializzate fuori dagli States, ma all'epoca M.M.I. non esisteva ancora, l'importatore era Sidauto di Torino.
Le Limitazioni e le iniziative commerciali da aperitivo sono arrivate dopo. :oops:
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#73
miataweb Ha scritto:[quote=P & R]... una targhetta numerata che ha permesso di costituire un registro (mondiale) delle 7,500 prodotte ...
Molto di più che una targhetta, la "Anny" veniva consegnata con un Certificato di Autenticità firmato dal Presidente della Mazda Motor Company riportante nr. di esemplare e nr. di telaio, poi c'era anche il cofanetto contenente un modellino scala 1:43, portachiavi esclusivo e 2 orologi dedicati (per lui e per lei)

P & R:3j7qb2ko' Ha scritto:La 10thAE presentata nel 1999 aveva alcune cose che poi non si sono piu' riviste <cut>

E comunque gia' in quella occasione Mazda Italia importo' una versione ridotta ..........
Banghead
Tu hai descritto la Miata U.S. Specs, la MX-5 10th Anniversary arrivata in Italia era esattamente identica a quelle commercializzate fuori dagli States, ma all'epoca M.M.I. non esisteva ancora, l'importatore era Sidauto di Torino.
Le Limitazioni e le iniziative commerciali da aperitivo sono arrivate dopo. :oops:[/quote:3j7qb2ko]
No, i sedili ad esempio nella versione italiana erano diversi, col poggiatesta separato come su tutte le NB
Alberto
  Cita messaggio
#74
Miata.SharK Ha scritto:No, i sedili ad esempio nella versione italiana erano diversi, col poggiatesta separato come su tutte le NB
Tutte le 10AE europee erano identiche alla versione arrivata in Italia, col poggiatesta separato e senza minigonne laterali, front lip e fendinebbia che invece caratterizzavano la versione americana.

Quindi quella importata da Sidauto era una "Anny" a tutti gli effetti senza nessuna riduzione.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#75
Il Col Ha scritto:[quote="Miata.SharK":vhi1go32]Sovraprezzata per quel che offre (colore + quattro cazzate). Solo 1.8.
Non ha nulla di davvero "limited", a differenza della VERA anniversary (la 10th)

ma quindi la 1.8 wind è sovraprezzatissima. non è una serie limitata, non ha cerchi da 17 e non ha 4 cazzate estetiche e costa quanto la anniversary. o sbaglio?
in merito alla 10th, non saprei che dirti: dai, illustramela un po' così potrò capire le vostre lamentele Thumbup[/quote:vhi1go32]


si in effetti ho notato anch'io questa stranezza sul prezzo della NCFL 1.8 WIND e NCFL 20th..ragione in piu' per scegliere quest'ultima.. Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#76
Citazione:si in effetti ho notato anch'io questa stranezza sul prezzo della NCFL 1.8 WIND e NCFL 20th..ragione in piu' per scegliere quest'ultima.. Thumbup

la differenza è che la 20th anny ha clima manuale invece che automatico... tutte le NC-FL (salvo 20th anny) adesso hanno di serie viva-voce bluetooth, cruise control e allarme volumetrico e perimetrale..inoltre la anny è l'unica NC-FL roadster importata con il colore crystal white pearl e true red...(solo le Roadster-coupè sono ordinabili con il crystal white e true red... Wink ) :roll:

#Col provabilmente la mail arriverà a Saronno al mio responsabile....se vuoi inviala a :
bottinelli.m@gruppovis.it

Miaoooo(@)!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#77
belushi65 Ha scritto:
Citazione:si in effetti ho notato anch'io questa stranezza sul prezzo della NCFL 1.8 WIND e NCFL 20th..ragione in piu' per scegliere quest'ultima.. Thumbup

la differenza è che la 20th anny ha clima manuale invece che automatico... tutte le NC-FL (salvo 20th anny) adesso hanno di serie viva-voce bluetooth, cruise control e allarme volumetrico e perimetrale..inoltre la anny è l'unica NC-FL roadster importata con il colore crystal white pearl e true red...(solo le Roadster-coupè sono ordinabili con il crystal white e true red... Wink ) :roll:

#Col provabilmente la mail arriverà a Saronno al mio responsabile....se vuoi inviala a :
bottinelli.m@gruppovis.it

Miaoooo(@)!!! :chessygrin:

ahhh ok..svelato l'arcano.. Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#78
belushi65 Ha scritto:#Col provabilmente la mail arriverà a Saronno al mio responsabile....se vuoi inviala a :
bottinelli.m@gruppovis.it

Miaoooo(@)!!! :chessygrin:

Grazie della disponibilità. come leggi nell'altro 3d ho rinunciato (per ora) all'acquisto

P & R' Ha scritto:Quanto ai 17" sulla NC, peggiorano l' handling al pari dei 16" sulla NB/NBFL. Sono solo una questione di marketing.
: Andry :

Purtroppo le persone che si accorgono l'handling peggiori sono poche (io sicuramente non me ne accorgerei :beerchug: ). in compenso l'aspetto estetico guadagna. mx-5 è una macchina di nicchia (mi chiedo come Mazda possa permettersi un telaio ad hoc, tp etc etc con un numero così ridotto di esemplari venduti) e credo che scelte di marketing che permettano la sopravvivenza di un dato prodotto non siano da biasimare. ok un tempo le cose andavano diversamente (10th gen) ma i tempi son cambiati: 10-20 anni fa le case osavano (probabilmente avevano più margine di guadagno) e per rendersene conto basta guardare la moltitudine di prodotti sportivi/di nicchia sfornati: Honda Civic type r (c'è ancora ma non ha nulla a che vedere quella di due generazioni fa), CRX, S2000, toyota celica, MR2, fiat Coupè, Barchetta etc. ora si ha la Megane coupè, e la VW scirocco. secondo me non ci si rende conto che gli appassionati da forum sono pochi rispetto al totale dei potenziali acquirenti.

forse queste osservazioni non andavano fatte qui e certamente non volevano aprire una polemica con P & R. è giusto una mia opinione Thumbup
  Cita messaggio
#79
Col ... nessuna polemica.
Possiamo avere idee che in alcuni punti divergono, ma se alla fine siamo qui e' perche' sono di piu' le cose che abbiamo in comune.

Quanto al resto, si potrebbero fare molte considerazioni su come il mercato si e' evoluto (secondo me in peggio) negli ultimi dieci anni. Ma le abbiamo fatte altre volte e tutto sommato e' inutile ripeterle una volta ancora.

Piuttosto, conosci le statistiche di vendita in US, Australia e gli altri paesi che erano i mercati di riferimento per la MX-5? Non ho avuto tempo di cercarle. Ci sono sul sito della J.D. Powers?

Ed infine, aspettiamo a vedere questa NC e se ci sara' 2.0, 6M, allestita come la vogliamo e di un colore che ci piace, ci faremo un serio pensiero ...... altrimenti "questa ho e questa mi tengo".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#80
Allora .......... un cliente di meno per Mazda Italia.
Chissa' quanti in piu' ne faranno con la loro politica ........

Il mio amico F.:
- e' andato in concessionaria,
- la ha vista,
- ha parlato col venditore "sembra quasi che non gliene fregasse nulla"
- gli ha chiesto la 2.0 "non so, in futuro forse"
- e' passato in BMW (non lo ha convinto)
- e' passato in Mercedes (piaceva alla moglie)
- e' passato in Porsche (non lo ha convinto)
- e' passato in Audi (e' piaciuta al figlio)

E la ha presa: TTS Roadster TFSI, nera, interni in pelle rosso scuro.

Secondo me, qualcuno non ha capito che una spider e' una macchina che uno si compra perche' si "vuole" divertire, non una che si vende come una berlina o SW a chi la compra perche' "deve".

E che chi compra perche' "vuole", non si accontenta del minimo.
Perche' se volesse (condizionale) ma non puo' ........non va a comprarsi una spider.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 417,085 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Nd: uscita post nevicata, impressioni Kentaro2 1 1,377 30-12-2020, 23:09
Ultimo messaggio: rider one
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 2,274,239 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 44,298 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 22,006 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 27,764 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 135,718 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  [NC] 2.0 vista su autoscout Lostraniero 19 4,051 28-08-2012, 22:40
Ultimo messaggio: Gyu71
  punti di vista stefast 17 2,876 13-03-2012, 22:34
Ultimo messaggio: open_sky
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 16,747 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)