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After market - Eibach
#21
HAHAHAHHAHAHAHA Fantastici...

Hai ancora trovato qualche KM0 in concessionaria o usato? Anyway, comperate i pezzi in giro, poi al massimo andate in concessionaria a farveli montare... [facendovi pelare dalla loro officina, ma amen...]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#22
io ho preso le eibach "yellow" da IL e sono andato con una bella faccia bronzea a chiedere se me montavano in mazda, assieme alle antirollio...non han fatto problemi di sorta, anzi si sono dimostrati estremamente competenti, infatti il meccanico era a conoscenza dell'esistenza delle eibach aftermarket rosse/gialle per la nc, totalmente identiche a quelle vendute direttamente in mazda...poi è arrivata la bella pelata sul montaggio...180 carte, ma questa è un'altra storia...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

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#23
Per quanto riguarda le molle ti hanno per caso rilasciato un foglio che attesta che la modifica e' conforme a quanto previsto dalla Casa ? So che montando le originali Mazda lo fanno.
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#24
La madonna, 180carte è davvero un salasso incredibile... quanto ti han fatto pagare l'ora? 45?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#25
Va be' 4 ore più o meno ci vogliono per montare 4 molle e le antirollio.
45€/h in conce è quello che chiedono tutti, 180€ non è un furto IMHO.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#26
a me ne chiesero 160 per il montaggio delle sole molle.
3,70 ore :roll: di lavoro per 36 €/ora (+ iva). Banghead
Tra l'altro con un lavoro che definire approssimativo è eufemistico.
Infatti non mi rivedranno più di sicuro. : CoolGun :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#27
il Mamo Ha scritto:Va be' 4 ore più o meno ci vogliono per montare 4 molle e le antirollio.
45€/h in conce è quello che chiedono tutti, 180€ non è un furto IMHO.
Sisi, è che io ritengo 45€/h un salasso, anche se è quel che chiedono tutti i concessionari, facevo riferimento a quanto pago altrove...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#28
Ma infatti, come dice il saggio Fiabeschi, la cosa migliore è prendere le molle da Il Motorsport o Mx5Parts e farle montare da un meccanico di fiducia o al limite da un'officina autorizzata Mazda...ma figuriamoci se tiro fuori 180 euro per montare 4 molle...C'mooon!!!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#29
DecLinE Ha scritto:Ma infatti, come dice il saggio Fiabeschi, la cosa migliore è prendere le molle da Il Motorsport o Mx5Parts e farle montare da un meccanico di fiducia o al limite da un'officina autorizzata Mazda...ma figuriamoci se tiro fuori 180 euro per montare 4 molle...C'mooon!!!
E possibilmente fare tutto assieme, abbinando ammortizzatori a stelo corto [o fare direttamente coilover]. Così si fa tutto il lavoro in una sola tornata, non come quel mona di Fiabeschi che così ha pagato doppia manodopera. Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#30
Avete perfettamente ragione. Infatti anche io vado da un amico meccanico, che tra l'altro mi lascia fare la cosa che preferisco: io faccio il lavoro e lui controlla che tutto sia ok, oppure lavoriamo insieme.

Le concessionarie però mi rendo conto che devono sostenere costi che un meccanico "normale" (magari pure più preparato e competente) non ha.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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