HAHAHAHHAHAHAHA Fantastici...
Hai ancora trovato qualche KM0 in concessionaria o usato? Anyway, comperate i pezzi in giro, poi al massimo andate in concessionaria a farveli montare... [facendovi pelare dalla loro officina, ma amen...]
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
io ho preso le eibach "yellow" da IL e sono andato con una bella faccia bronzea a chiedere se me montavano in mazda, assieme alle antirollio...non han fatto problemi di sorta, anzi si sono dimostrati estremamente competenti, infatti il meccanico era a conoscenza dell'esistenza delle eibach aftermarket rosse/gialle per la nc, totalmente identiche a quelle vendute direttamente in mazda...poi è arrivata la bella pelata sul montaggio...180 carte, ma questa è un'altra storia...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Per quanto riguarda le molle ti hanno per caso rilasciato un foglio che attesta che la modifica e' conforme a quanto previsto dalla Casa ? So che montando le originali Mazda lo fanno.
La madonna, 180carte è davvero un salasso incredibile... quanto ti han fatto pagare l'ora? 45?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Va be' 4 ore più o meno ci vogliono per montare 4 molle e le antirollio.
45€/h in conce è quello che chiedono tutti, 180€ non è un furto IMHO.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
a me ne chiesero 160 per il montaggio delle sole molle.
3,70 ore :roll: di lavoro per 36 €/ora (+ iva).
Tra l'altro con un lavoro che definire approssimativo è eufemistico.
Infatti non mi rivedranno più di sicuro. : CoolGun :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
il Mamo Ha scritto:Va be' 4 ore più o meno ci vogliono per montare 4 molle e le antirollio.
45€/h in conce è quello che chiedono tutti, 180€ non è un furto IMHO.
Sisi, è che io ritengo 45€/h un salasso, anche se è quel che chiedono tutti i concessionari, facevo riferimento a quanto pago altrove...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Ma infatti, come dice il saggio Fiabeschi, la cosa migliore è prendere le molle da Il Motorsport o Mx5Parts e farle montare da un meccanico di fiducia o al limite da un'officina autorizzata Mazda...ma figuriamoci se tiro fuori 180 euro per montare 4 molle...C'mooon!!!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
DecLinE Ha scritto:Ma infatti, come dice il saggio Fiabeschi, la cosa migliore è prendere le molle da Il Motorsport o Mx5Parts e farle montare da un meccanico di fiducia o al limite da un'officina autorizzata Mazda...ma figuriamoci se tiro fuori 180 euro per montare 4 molle...C'mooon!!!
E possibilmente fare tutto assieme, abbinando ammortizzatori a stelo corto [o fare direttamente coilover]. Così si fa tutto il lavoro in una sola tornata, non come quel mona di Fiabeschi che così ha pagato doppia manodopera.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Avete perfettamente ragione. Infatti anche io vado da un amico meccanico, che tra l'altro mi lascia fare la cosa che preferisco: io faccio il lavoro e lui controlla che tutto sia ok, oppure lavoriamo insieme.
Le concessionarie però mi rendo conto che devono sostenere costi che un meccanico "normale" (magari pure più preparato e competente) non ha.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania