This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
LuKiNo_Dj Ha scritto:Mamma mia come mi sento GNORANTE..qui arlate troppo difficile..camber, et..n ci capisco +niente..piango..

Tranquillo LuKiNo.... e' normale... io sto cominciando a capire dopo 9 anni di forum ...... Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Magari cosi' e' un po piu' chiaro ....

abbassando la macchina (con un assetto ad esempio ) il camber negativo aumenta (da quello che ho capito io )

[Immagine: 2luce8.jpg]
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
senna Ha scritto:Magari cosi' e' un po piu' chiaro ....

abbassando la macchina (con un assetto ad esempio ) il camber negativo aumenta (da quello che ho capito io )

[ Immagine ]



...si, se hai uno schema McPerson.

se hai i quadrilateri non cambia niente.
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:
senna Ha scritto:Magari cosi' e' un po piu' chiaro ....

abbassando la macchina (con un assetto ad esempio ) il camber negativo aumenta (da quello che ho capito io )

[ Immagine ]



...si, se hai uno schema McPerson.

se hai i quadrilateri non cambia niente.

Sia col McPherson che con i quadrilateri succede.
Inoltre, nel caso della MX-5, si può agire su degli eccentrici per variare ulteriormente la campanatura (o camber)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
senna Ha scritto:Magari cosi' e' un po piu' chiaro ....

abbassando la macchina (con un assetto ad esempio ) il camber negativo aumenta (da quello che ho capito io )

[ Immagine ]
grazie senna.... :beerchug:
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
tomotto Ha scritto:
senna Ha scritto:Magari cosi' e' un po piu' chiaro ....

abbassando la macchina (con un assetto ad esempio ) il camber negativo aumenta (da quello che ho capito io )

[ Immagine ]



...si, se hai uno schema McPerson.

se hai i quadrilateri non cambia niente.

Sia col McPherson che con i quadrilateri succede.
Inoltre, nel caso della MX-5, si può agire su degli eccentrici per variare ulteriormente la campanatura (o camber)


con i quadrilateri deformabili non si hanno variazioni di campanatura per tutta l'escursione dell'ammortizzatore.

guarda:

'This is a type of double-A or double wishbone suspension. The wheel spindles are supported by an upper and lower 'A' shaped arm. In this type, the lower arm carries most of the load. If you look head-on at this type of system, what you'll find is that it's a very parallelogram system that allows the spindles to travel vertically up and down. When they do this, they also have a slight side-to-side motion caused by the arc that the wishbones describe around their pivot points. This side-to-side motion is known as scrub. Unless the links are infinitely long the scrub motion is always present. There are two other types of motion of the wheel relative to the body when the suspension articulates. The first and most important is a toe angle (steer angle). The second and least important, but the one which produces most pub talk is the camber angle, or lean angle. Steer and camber are the ones which wear tyres.

Read more: http://www.carbibles.com/suspension_bib ... z0pP4oiLVh '


oppure:

'La sospensione a quadrilateri deformabili è costituita da due bracci triangolari trasversali sovrapposti per ogni ruota: si tratta delle medesime sospensioni montate sulle auto di Formula 1.
È uno schema molto efficace che, purtroppo, non è di semplice installazione, a causa del notevole ingombro. Non a caso era diffuso sulle auto a motore longitudinale. Purtroppo solo con questo sistema si può avere una sospensione a ruote indipendenti che riesca a mantenere la ruota parallela al terreno, senza variazioni di campanatura. Dal quadrilatero deformabile “classico” sono nati due schemi, il multilink e il “quadrilatero alto”, che gradualmente stanno sostituendoli McPherson sulle vetture di classe media (su quelle di rango elevato sono già presenti dallo scorso decennio).
http://www.studentimarconi.com/pagine_e ... lateri.htm '
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
tomotto Ha scritto:...si, se hai uno schema McPerson.

se hai i quadrilateri non cambia niente.

Sia col McPherson che con i quadrilateri succede.
Inoltre, nel caso della MX-5, si può agire su degli eccentrici per variare ulteriormente la campanatura (o camber)


con i quadrilateri deformabili non si hanno variazioni di campanatura per tutta l'escursione dell'ammortizzatore.

guarda:

'This is a type of double-A or double wishbone suspension. The wheel spindles are supported by an upper and lower 'A' shaped arm. In this type, the lower arm carries most of the load. If you look head-on at this type of system, what you'll find is that it's a very parallelogram system that allows the spindles to travel vertically up and down. When they do this, they also have a slight side-to-side motion caused by the arc that the wishbones describe around their pivot points. This side-to-side motion is known as scrub. Unless the links are infinitely long the scrub motion is always present. There are two other types of motion of the wheel relative to the body when the suspension articulates. The first and most important is a toe angle (steer angle). The second and least important, but the one which produces most pub talk is the camber angle, or lean angle. Steer and camber are the ones which wear tyres.

Read more: http://www.carbibles.com/suspension_bib ... z0pP4oiLVh '
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
[youtube:e5fdhdiz]http://www.youtube.com/watch?v=K6UFc59pfEg&feature=related[/youtube:e5fdhdiz]
  Cita messaggio
se il braccio superiore e quello inferiore sono della stessa lunghezza e sono incernierati sullo chassis in posizione esattamente verticale, allora la ruota lavorera' sempre perpendicolare al terreno
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:se il braccio superiore e quello inferiore sono della stessa lunghezza e sono incernierati sullo chassis in posizione esattamente verticale, allora la ruota lavorera' sempre perpendicolare al terreno

Esatto.
Ma nel caso della MX-5 non è così
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 5,782 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,904 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 384,561 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,363 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 415,072 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,413 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 2,079,242 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,623 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,751 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,570 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)