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Ruota di scorta su NB... ridicolo!
#11
he già, son proprio cerebroleso. Basta pensare che un po' di tempo fa mi sn scervellato per capire come si potesse cambiare una ruota posteriore di una TP in discesa!
NA MY'93 115 NB 1.6
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#12
Nel bagagliaio della mia (con rivestimenti e tutto il resto, ruotino compreso) ci ho fatto stare una 195/50 15 stock gommata non nuova ma ancora circolabile.
Mi ricordo di un po' di difficoltà a farla entrare, ma sinceramente niente di che.
Ritenta, sarai più fortunato! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
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#13
alluminio Ha scritto:Ma a quel punto allora se ti capita quando hai 2 valigie nel bagagliaio? o valige?
[Immagine: 8473.jpg]
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#14
pauldesign Ha scritto:Si ma ammesso che ci stia, rimane il problema di come spostare una ruota sana dall'anteriore al posteriore con il solo crick in dotazione... Comunque la cosa mi ha talmento incuriosito che voglio riprovare a mettere la ruota nel bagagliaio...
Non mi sembra troppo complesso...
1) ti fermi con la gomma post. bucata
2) togli il ruotino dal baule;
3) sollevi l'anteriore con il crick;
4) togli una ruota anteriore (sana) sostituendola con il ruotino;
5) togli il crick e lo usi per sollevare il posteriore;
6) cambi la gomma butata posteriore con quella anteriore sana che hai precedentemente levato;
7) metti la gomma bucata dietro (se non entra lasci semiaperto il baule o la metti sul sedile passeggero).
8) riponi il crick e riparti.

Questo ovviamente se hai il timore che il ruotino al posteriore in condizioni normali ti rovini il differenziale...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#15
Rob72 Ha scritto:Questo ovviamente se hai il timore infondato che il ruotino al posteriore in condizioni normali ti rovini il differenziale...

Oppure alzi a sufficienza col crick in modo che entrambe le ruote siano sollevate da terra Thumbup
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#16
son problemi.
'97 NA British Green
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#17
sì comunque mamo è testimone che io nel mio bagagliaio ci ho fatto stare un 205/45 R16 senza togliere nessun rivestimento, non mi sembra una cosa così impossibile, anzi ci è entrata senza neanche forzare...

per mettere il ruotino davanti invece basta alzare la macchina abbastanza da tener sollevate tutte e due le ruote, di solito quando faccio il cambio gomme giù in box alzo la macchina una sola volta per parte, mica 4 volte!!!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#18
Una 195/50R15 ci sta (gommata, cerchiata e gonfia!), io ci ho fatto entrare quella della Mazda2 di papà... il tutto con rivestimento e mio ruotino al loro posto! Cool
Se buchi è ancora più facile... il ruotino non c'è (e quindi il bagagliaio è + profondo)... e la ruota bucata è sgonfia e deformabile :plus1:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#19
io ci ho messo senza alcun problema una 195 50 r15 montata assieme ad un cerchio bbs da 15" sgommato e non ricordo di aver sudato per metterceli....sara' la mia che ha il sedere grosso??
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#20
cianke & mx5' Ha scritto:son problemi.

Eh si ....... son problemi.

Bisognerebbe fare una petizione alla EU, per fare mettere sulle macchine che hanno il ruotino una scritta "nuoce al bagaglio" e su quelle senza, un bel "e' dura cambiare la gomma".

Cosi' dopo le scritte su sigarette e liquori, presto avremo anche quella sulla Nutella e anche queste.
: Andry : : Fuck You :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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