This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mega quesito che non riesco a risolvere...
Gli altri hanno anche il tastino quindi non è che dici, magari si scocciano ad abbassarla manualmente e a tirarla su....purtroppo la loro è una filosofia diversa dal vero spiderista!!!
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
sneg Ha scritto:D'estate con i sedili di pelle, anche viaggiando in Td, nelle ore più calde la schiena diventa da strizzare.. ( ed anche usando la AC accesa.. Shock Shock Shock l'ho provato personalmente ostinandomi a stare in TD Cool )
Quindi nelle ore centrali è meglio stare chiusi e AC.. per il resto TD tutta la vita..
Tutte cazzate! Bologna - Trento con partenza alle 15.30 o Trento - Cuneo con partenza alle 13.00, tutto TD, tutte le settimane in cui la temperatura è accettabile [d'inverno, NO]

Se sono in pantaloni lunghi, aria condizionata sui piedi e ginoci Big Grin

Costa Ha scritto:Quando fa veramente caldo la mia unica soluzione è tirare Su ma lasciare aperto dietro (Ok mi son tirato la zappa sui piedi con questa affermazione)...il plexi

Ne ho visto uno girare così, in tangenziale a bologna lo scorso weekend, mica che eri tu??
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
sneg Ha scritto:D'estate con i sedili di pelle, anche viaggiando in Td, nelle ore più calde la schiena diventa da strizzare.. ( ed anche usando la AC accesa.. Shock Shock Shock l'ho provato personalmente ostinandomi a stare in TD Cool )
Quindi nelle ore centrali è meglio stare chiusi e AC.. per il resto TD tutta la vita..
Tutte cazzate! Bologna - Trento con partenza alle 15.30 o Trento - Cuneo con partenza alle 13.00, tutto TD, tutte le settimane in cui la temperatura è accettabile [d'inverno, NO]

Costa Ha scritto:Quando fa veramente caldo la mia unica soluzione è tirare Su ma lasciare aperto dietro (Ok mi son tirato la zappa sui piedi con questa affermazione)...il plexi

Ne ho visto uno girare così, in tangenziale a bologna lo scorso weekend, mica che eri tu??

non so se è perchè tu hai una NC, ma sulla FL la schiena diventa una cascata di sudore in meno di mezz'ora.. se c'è caldo davvero.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:

non so se è perchè tu hai una NC, ma sulla FL la schiena diventa una cascata di sudore in meno di mezz'ora.. se c'è caldo davvero.

Anche sulla NC. Con i sedili di pelle nel giro di mezz'ora ci si ritrova freschi davanti bagnati dietro.

Gli estremismi servono a poco... ci sono orari e luoghi d'Italia (sfido a Palermo alle 13,30 in td il 10 di luglio...) dove il td non è proprio fattibile.

Ciò non toglie che in vacanza... qualche volta faccio il td anche quando fanno 43°! :chessygrin:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:non so se è perchè tu hai una NC, ma sulla FL la schiena diventa una cascata di sudore in meno di mezz'ora.. se c'è caldo davvero.
Nono, penso sia identico.

Ma il fatto è che ho fatto centinaia di migliaia di km in auto chiuse con l'aria condizionata, e d'estate non c'è *****, arrivavo sempre e comunque da buttare. Anche perchè se sali sulla macchina che è stata al sole, hai comunque i sedili a temperatura di fusione, e lì ti marci nei primi 10 minuti di marcia.

Quindi apro, mi faccio l'abbronzatura da sciatore, e almeno non respiro aria condizionata che mi porta solo malanni a tutt'andare...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
flick87 Ha scritto:non so se è perchè tu hai una NC, ma sulla FL la schiena diventa una cascata di sudore in meno di mezz'ora.. se c'è caldo davvero.
Nono, penso sia identico.

Ma il fatto è che ho fatto centinaia di migliaia di km in auto chiuse con l'aria condizionata, e d'estate non c'è *****, arrivavo sempre e comunque da buttare. Anche perchè se sali sulla macchina che è stata al sole, hai comunque i sedili a temperatura di fusione, e lì ti marci nei primi 10 minuti di marcia.

Quindi apro, mi faccio l'abbronzatura da sciatore, e almeno non respiro aria condizionata che mi porta solo malanni a tutt'andare...

ah ok se la metti così va benissimo!! :chessygrin:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
supersimo Ha scritto:beh..non ci vuole un neurochirurgo a capire che se metti la cintura ti copre parte della spalla e (a meno che tu non sia alta 1,80 mt ma 1,70 come me) parte della scollatura ti rimane coperta.
per intenderci ,voi che mettete la camicia accollata dovreste trovarvi con la camicia spiegazzata ( o macchiata di nero ,se è bianca) dalla spalla allo sterno (in alto).
se poi aggiungete che esistono scollature che lasciano le spalle scoperte, MA SENZA APPROFONDIRSI,potreste capire quel che intendo.
@Roby : a parte che era " un bel tacer non fu mai scritto"...la cosa è valida x tutti...ma,non era un sito di Key?sembrerebbe un covo di maniaci (con scarse nozioni anatomiche,visto che il torace parte gia' DA SOTTO AL COLLO)..

Voi donne avete questa innata dote di farci raggiungere le piu alte vette dell'esaltazione Cool e un attimo dopo precicitarci nel piu nero sconforto. Cry

Ma lasciateci sognare.
:angel2:

Ma da un bruto illeterato come me cosa pretendevi? :oops:

Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
L'aria condizionata la evito se posso...
Il motivo è ovvio e da buon key (come tutti voi): fa andare via l'abbronzatura!! :haha: :haha: :haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Oh caro! Vuoi accarezzare la mia schiena tutta bella sudata? Tongue
  Cita messaggio
Io sono 20 giorni, in pratica da quando ho riattivato l'assicurazione, che non la chiudo. Ho montato il copricapote e anche le rare volte che la parcheggio all'aperto la lascio con una copertina di pile 170x150mm comprata da Decathlon. La notte dorme al coperto.
Ora la carrozzeria inizia a essere un pò sporca, voglio provare con un pò di attenzione ad andare a lavarla con le lance TD (ovviamente sempre con la copertina per evitare probabili allagamenti :hahaSmile .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio