Se bevo 18 tequila io mi metto a caghare dalle orecchie.
Detto questo, per confermare quanto dice Bulz, non so se avete mai fatto il test: mi è capitato un paio di volte di farne ripetuti la sera (con quelli digitali portatili, sicuramente non accurati) e per raggiungere il limite "assolutamente non mettersi alla guida" io mi sentivo ubriaco da far schifo.
Mi dava "possibile superamento della soglia" quando io, sinceramente, già non mi sarei messo alla guida.
NB 1.6 Siepe 2000
I test portatili e quelli all'ingresso dei locali hanno l'affidabilità di una Duna con 150k km che non ha mai fatto un tagliando...
A me è capitato di vedere, a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, la stessa persona fare 0 e 2.20... [e no, non s'era bevuto una boccia di vino al volo...]
Comunque la soluzione rimane sempre e solo una. Se bevi, non guidi...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Miller Ha scritto:Se bevo 18 tequila io mi metto a caghare dalle orecchie.
Detto questo, per confermare quanto dice Bulz, non so se avete mai fatto il test: mi è capitato un paio di volte di farne ripetuti la sera (con quelli digitali portatili, sicuramente non accurati) e per raggiungere il limite "assolutamente non mettersi alla guida" io mi sentivo ubriaco da far schifo.
Mi dava "possibile superamento della soglia" quando io, sinceramente, già non mi sarei messo alla guida.
bhe, non ho proprio avuto tali effetti ma altri abbastanza normali sui quali non mi soffermerò oltre per decenza
cmq il "reggere l'alcool" è molto relativo...poco tempo fa con la morosa andiamo a far apericena, beve un mojito (bello "carico" persino x i miei standard) mangiandoci su molto e regge benissimo, 2gg dopo andiamo a prendere un prosecco al volo, a stomaco vuoto e mi barcollava visibilmente...
L'importante è riconoscere quando non ci si deve mettere alla guida, capirlo da soli prima che ce lo ricordi qualche gentile agente mentre ci toglie la patente o - peggio - ci sequestra l'auto pronta per l'asta giudiziaria...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ora capisco le info del canga per le aste giudiziare :haha:
Alberto
Fiabeschi Ha scritto:I test portatili e quelli all'ingresso dei locali hanno l'affidabilità di una Duna con 150k km che non ha mai fatto un tagliando...
A me è capitato di vedere, a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, la stessa persona fare 0 e 2.20... [e no, non s'era bevuto una boccia di vino al volo...]
Comunque la soluzione rimane sempre e solo una. Se bevi, non guidi...
Ma quindi la sera che mi bevo sembre due bei bicchieroni di CocaCola non posso andare dalla morosa poi?
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Regione/Stato: Marche
Modello:
Purtroppo viviamo in un mondo di falsi perbenisti che non si rendono conto delle conseguenze nelle decisioni che prendono.
Qualcuno mi spieghi per quale motivo io guido ubriaco con la mia auto e, oltre alle sanzioni, me la confiscano (facendomi un danno magari di decine di migliaia di euro), mentre un mio amico con l'auto dei genitori è soggetto alle sole sanzioni....
Poi il portare il limite a zero è assurdo ed è degno solo di una repubblica delle banane come il nostro stato.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Attenzione perché TUTTE le misurazioni che vengono effettuate attraverso il fiato (i normali etilometri di stradale, polizia, municipale, carabinieri & co.) sono DECISAMENTE poco affidabili.
Questi strumenti basano il loro giudizio sulla quantità di alcool nel sangue su questa costante: 80 mg di etanolo per 100 ml di sangue producono 35µg/100ml di etanolo nell'aria espirata.
Il problema è che un piccolo rigugito, un rutto, ... possono sballare ENORMEMENTE il risultato del test.
Io, per non sbagliare, non bevo mai nulla quando guido e, se proprio ci scappa una birretta, in caso di controllo pretenderei l'esame del sangue.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
LA soluzione definitiva:
:haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
il Mamo Ha scritto:Attenzione perché TUTTE le misurazioni che vengono effettuate attraverso il fiato (i normali etilometri di stradale, polizia, municipale, carabinieri & co.) sono DECISAMENTE poco affidabili.
Questi strumenti basano il loro giudizio sulla quantità di alcool nel sangue su questa costante: 80 mg di etanolo per 100 ml di sangue producono 35µg/100ml di etanolo nell'aria espirata.
Il problema è che un piccolo rigugito, un rutto, ... possono sballare ENORMEMENTE il risultato del test.
Io, per non sbagliare, non bevo mai nulla quando guido e, se proprio ci scappa una birretta, in caso di controllo pretenderei l'esame del sangue. Infatti se esci positivo te lo fanno fare 2 volte apposta!
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":1c7f7qfe]Attenzione perché TUTTE le misurazioni che vengono effettuate attraverso il fiato (i normali etilometri di stradale, polizia, municipale, carabinieri & co.) sono DECISAMENTE poco affidabili.
Io, per non sbagliare, non bevo mai nulla quando guido e, se proprio ci scappa una birretta, in caso di controllo pretenderei l'esame del sangue. Infatti se esci positivo te lo fanno fare 2 volte apposta! [/quote:1c7f7qfe]
Si, ma è il metodo di misurazione che non dà fiducia: anche a farlo 10 volte non mi fiderei cmq.
Infatti l'unica volta che l'ho fatto, dopo una birra a cena e una dopo cena, ero a 0,0; rifatto perché anche i carabinieri non ci credevano: 0,0.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
|