This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!!
appunto, penso anche io che con una media o con un bicchiere di vino si possa poter guidare...
è assurdo che pur essendo lucidissimo non posso guidare perchè ho bevuto una birra...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
Brunix Ha scritto:[quote="Inner Frei":hc7pwlz5]si ma non puoi evitare quei 2-3 bicchieri se devi guidare? ne hai veramente bisogno?

Per quanto mi riguarda no,non riesco...ma non perche io sia un ubriacone,intendiamoci,vengo solo da una famiglia che da sempre ha la cultura del buon vino,e perche no,non si disdesgna neppure la birra.

IMHO sono troppo rigidi,bisognerebbe punire seriamente chi si mette al volante incapace di intendere e di volere (causa alcool,droga,ecc ecc),e evitare di punire chi si mette al volante dopo aver bevuto un innocuo Mojito in compagnia.
Il limite 0.00 è una farsa.
No, è l'unico dato certo in una marea di incertezza.

Zero è sempre e solo zero.[/quote:hc7pwlz5]

IMHO è una farsa per il discorso qui sopra,non sopporterei di dover bere acqua se vado a mangiarmi una fiorentina da quasi un chilo.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
Brunix Ha scritto:[quote="Inner Frei":1x71k0ps]si ma non puoi evitare quei 2-3 bicchieri se devi guidare? ne hai veramente bisogno?

Per quanto mi riguarda no,non riesco...ma non perche io sia un ubriacone,intendiamoci,vengo solo da una famiglia che da sempre ha la cultura del buon vino,e perche no,non si disdesgna neppure la birra.

IMHO sono troppo rigidi,bisognerebbe punire seriamente chi si mette al volante incapace di intendere e di volere (causa alcool,droga,ecc ecc),e evitare di punire chi si mette al volante dopo aver bevuto un innocuo Mojito in compagnia.

Zero è sempre e solo zero.[/quote:1x71k0ps]

Come all'epoca del proibizionismo. L'idea è grandiosa.
  Cita messaggio
Dunque vediamo di fare un po' un sunto di quanto detto.

Lasciamo stare la soggettività di quanto si percepisce essere sbronzi poiché come detto le variabili sono molte: età, peso, sesso, se si è mangiato, quanto si è mangiato, cosa si è mangiato, ecc....

Su internet ho trovato che il valore limite introdotto nel Maggio del 2008 è di 1,5 g/L oltre il quale il mezzo viene confiscato se di proprietà del guidatore trovato in stato di ebrezza sopra il limite appena citato. Oltre al sequesto sanzioni amministrative e processo prima che sancisce l'eventuale confisca. Se non sei intestatario il mezzo è salvo.

Comunque se sì è sorpresi ad un tasso superiore di 1,5 g/l qualcuno qui ha accennato al fatto che si può richiedere l'esame del sangue, ad esempio immaginiamoci un valore risultato fuori da due soffi di 1,6 g/l

La domanda è: ma se la macchina è cointestata? :chessygrin:

C'è un limite di 0.5 g/L, dunque se ho ben capito se si supera questo limite (entro gli 1,5 g/L) ci sono sanzioni, la macchina viene sequestata e sei obbligato a proseguire con il taxi. Ma non c'è tra lo 0,6 g/L e 1,4g/L la successiva confisca post processo. Con due bicchieri di vino rosso pieni fino all'orlo ci si dovrebbe salvare.

Da 0.0 a 0.4 si è salvi! e con una morettona ci si rientra.

Ho scritto giusto?
  Cita messaggio
+o- si

Sicuramente non hai trovato il valore delle sanzioni e la decurtazione dei punti, e la revisione della patente non più ogni 10 anni ma più frequentemente.
Se ti fai di coca, ti fanno anche l'esame del capello.

Per la tua comanda se l'auto è cointestata, chi lo sa?

Te ne sequestrano mezza.
  Cita messaggio
tranquilli, sta arrivando il drink che abbatte il tasso alcolemico!!

essendo ricco di fruttosio fa scendere notevolmente l'effetto Joule, quindi si ritorna in se stessi e cala la fiatella.. Cool

se funziona ne..... Tongue
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Come all'epoca del proibizionismo. L'idea è grandiosa.
Perfavore, non diciamo bestialità.
Sono due cose radicalmente diverse. Qua nessuno ti proibisce di berti il tuo vino, ti si proibisce di metterti alla guida con un tasso alcolemico superiore allo 0,5.

Vai a mangiarti la Fiorentina da 1kg, convinci qualcuno a guidare, o prendi un taxi o vai a piedi. Non è difficile. O perlomeno, io ci riesco.

E, come te, adoro il buon vino.

Tutto questo fermo restando che a mio parere le sanzioni sono sproporzionate, il metodo di controllo è assolutamente ridicolo, punisce solo chi ha la sfiga di farsi fermare ed è impotente contro i recidivi.

Han lanciato una campagna mostruosa, montata ad hoc su due casi strappalacrime, e han messo su delle pene da far spavento. C'è il rischio concreto, se beccati, di dover sfruttare la condizionale per non finire in carcere [pena oltre i 2 anni di detenzione] e dover pagare ca 250€ per ogni giorno di detenzione. Ovviamente, tutto questo OLTRE la sanzione pecuniaria che supera regolarmente il migliaio di euro...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
Sono due cose radicalmente diverse. Qua nessuno ti proibisce di berti il tuo vino, ti si proibisce di metterti alla guida con un tasso alcolemico superiore allo 0,5.

Vai a mangiarti la Fiorentina da 1kg, convinci qualcuno a guidare, o prendi un taxi o vai a piedi. Non è difficile. O perlomeno, io ci riesco.

Tutto questo fermo restando che a mio parere le sanzioni sono sproporzionate, il metodo di controllo è assolutamente ridicolo, punisce solo chi ha la sfiga di farsi fermare ed è impotente contro i recidivi.

Han lanciato una campagna mostruosa, montata ad hoc su due casi strappalacrime, e han messo su delle pene da far spavento. C'è il rischio concreto, se beccati, di dover sfruttare la condizionale per non finire in carcere [pena oltre i 2 anni di detenzione] e dover pagare ca 250€ per ogni giorno di detenzione. Ovviamente, tutto questo OLTRE la sanzione pecuniaria che supera regolarmente il migliaio di euro...

Sono io quello della fiorentina,ma non sono quello del proibizionismo! :haha:
Comunque...Quella che ho messo in grassetto è la frase fondamentale,il tasso ora come ora è 0.5,da un po' però si parla di abbassarlo a 0.00,cosa assurda in quanto chi ha seri problemi con l'acol continuerà ad averli anche con limite 0.00,chi invece non ha problemi con l'alcol inizierà ad avere seri problemi con la giustizia,e con il portafoglio...
Tutto qui.

Il limite attuale (0.5) è IMHO il limite di decenza,in quanto posso permettermi uno,forse due bicchieri di vino...ma niente di piu.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:

Quoto quanto ha detto Brunix.

Cmq non è una bestialità, è un'opinione e sei pregato di rispettarla :beerchug:

Una domanda: se affermi che le sanzioni sono sproporzionate, cosa credi che abbassando il limite a 0,0 si riproporzionino? Non capisco bene il tuo ragionamento...

Io, personalmente, sono più pericoloso alla guida quando sono stanco a causa del sonno che non quando ho bevuto qualche bicchiere di vino. Tra l'altro, non è che se bevo qualche bicchiere faccio necessariamente 200 km a 200 all'ora, ma magari faccio un 1 km in tutta tranquillità a 50 all'ora senza rompere le palle a nessuno.
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
Brunix Ha scritto:[quote="Inner Frei":1x4faipa]si ma non puoi evitare quei 2-3 bicchieri se devi guidare? ne hai veramente bisogno?

Zero è sempre e solo zero.[/quote:1x4faipa]

Concordo, così non si deve più preoccuparsi per un bicchiere in più o in meno o di quanto reggo io l'alcool rispetto ad un altro..

Zero per chi guida e stop
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio