Brunix Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Brunix Ha scritto:Per quanto mi riguarda no,non riesco...ma non perche io sia un ubriacone,intendiamoci,vengo solo da una famiglia che da sempre ha la cultura del buon vino,e perche no,non si disdesgna neppure la birra.
IMHO sono troppo rigidi,bisognerebbe punire seriamente chi si mette al volante incapace di intendere e di volere (causa alcool,droga,ecc ecc),e evitare di punire chi si mette al volante dopo aver bevuto un innocuo Mojito in compagnia.
Il limite 0.00 è una farsa. No, è l'unico dato certo in una marea di incertezza.
Zero è sempre e solo zero.
IMHO è una farsa per il discorso qui sopra,non sopporterei di dover bere acqua se vado a mangiarmi una fiorentina da quasi un chilo.
Una vecchia pubblicità della Cocacola diceva che la bistecca è fantastica con la Coca. Per me è verissimo e non disdegno una coca ghiacciata al posto di un bicchiere di rosso caldo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
cangaceiro Ha scritto:La domanda è: ma se la macchina è cointestata? :chessygrin:
La segano a metà, un pezzo se lo tengono e un pezzo lo rendono al cointestatario. Però a quello sano chiedono che pezzo preferisce.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Una vecchia pubblicità della Cocacola diceva che la bistecca è fantastica con la Coca. Per me è verissimo e non disdegno una coca ghiacciata al posto di un bicchiere di rosso caldo.
Beh, secondo i produttori della Chevrolet Kalos, la Kalos è splendida e ha un piglio sportivo... :haha: :haha:
Fiabeschi Ha scritto:Tutto questo fermo restando che a mio parere le sanzioni sono sproporzionate, il metodo di controllo è assolutamente ridicolo, punisce solo chi ha la sfiga di farsi fermare ed è impotente contro i recidivi.
Le sanzioni vanno bene, non condivido molto la confisca della macchina. In molti paesi se ti prendono al volante ubriaco ti mettono le manette, passi la notte in galera e la mattina dopo ti processano e condannano e se ci riprovi sono cavoli tuoi.
Purtroppo qui la recidiva temo non abbia le stesse applicazioni.....
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
lucazam Ha scritto:spiderman Ha scritto:Una vecchia pubblicità della Cocacola diceva che la bistecca è fantastica con la Coca. Per me è verissimo e non disdegno una coca ghiacciata al posto di un bicchiere di rosso caldo.
Beh, secondo i produttori della Chevrolet Kalos, la Kalos è splendida e ha un piglio sportivo... :haha: :haha:
Buuuahaahah, vero! :haha:
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
Boh io non sono uno che beve molto o che si prende rischi alla guida, però abito fuori città e per andare al pub devo comunque guidare, con 0,5 almeno mi bevo una birra o due se resto molto tempo, se lo abbassano a zero sinceramente un po' mi dispiace, mi viene un po' scomodo e caro prendere un taxi per uscire la sera, come andare tutte le volte in un pub e non bere niente, nonostante non sia un forte bevitore e possa stare anche senza bere se esco, s'intenda!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Da quando ho i valori del fegato fuori norma ho eliminato gli alcoolici. Mi permetto un bicchiere di vino o una birra una volta al mese. Zero superalcoolici. Sinceramente non mi ha turbato o creato alcuna difficoltà.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
spiderman Ha scritto:Da quando ho i valori del fegato fuori norma ho eliminato gli alcoolici. Mi permetto un bicchiere di vino o una birra una volta al mese. Zero superalcoolici. Sinceramente non mi ha turbato o creato alcuna difficoltà.
ok, infatti ho premesso che non ho problemi a non bere, anche se bere mi piace e spesso quando ho voglia di una buona birra o di un buon vino ecc ecc me lo bevo in casa senza fretta, senza spendere e senza guidare.
Non nego che però mi piace quando esco andare al pub piuttosto che in discoteca o eventi simili mondani, e l'essenza del pub è una bella birra ben servita..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Da quando ho i valori del fegato fuori norma ho eliminato gli alcoolici. Mi permetto un bicchiere di vino o una birra una volta al mese. Zero superalcoolici. Sinceramente non mi ha turbato o creato alcuna difficoltà. Se uno non è alcolizzato ed elimina l'alcool per motivi di salute, sicuro che non è difficoltoso.
Ma se uno non ha problemi di salute, non poter andare a farsi una birra con amici perchè è obbligato a prendere l'auto per muoversi, diventa una limitazione alle proprie libertà.
Continuo a ripetere che il perbenismo (che il più delle volte è condito da malsana ipocrisia) è deleterio in ogni aspetto della vita sociale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Da quando ho i valori del fegato fuori norma ho eliminato gli alcoolici. Mi permetto un bicchiere di vino o una birra una volta al mese. Zero superalcoolici. Sinceramente non mi ha turbato o creato alcuna difficoltà. Se uno non è alcolizzato ed elimina l'alcool per motivi di salute, sicuro che non è difficoltoso.
Ma se uno non ha problemi di salute, non poter andare a farsi una birra con amici perchè è obbligato a prendere l'auto per muoversi, diventa una limitazione alle proprie libertà.
Continuo a ripetere che il perbenismo (che il più delle volte è condito da malsana ipocrisia) è deleterio in ogni aspetto della vita sociale.
è quello che intendo, verrebbero depennati dall'agenda le uscite al pub con gli amici o le feste della birra, perchè dovendo sempre guidare, se non posso bere a una festa della birra o in un pub, non esco.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
|