This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenziale....si o no?
#11
CJ_ Ha scritto:[quote="Florinda?":1f0033u0]La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.
.

Era anche un optional credo. Wink[/quote:1f0033u0]

Uhm.. e secondo te uno compra un'auto anonymous grey e poi spende i soldi per il diff. autobloccante? :haha:
Scherzo.. va.. Lol
  Cita messaggio
#12
CJ_ Ha scritto:[quote="Florinda?":h4bkdqy8]La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.
.

Era anche un optional credo. Wink[/quote:h4bkdqy8]


Solo per le 115cv, per le 90 nemmeno opt
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
Sì e per le 115 era LSD non Torsen.
  Cita messaggio
#14
Corretto, torsen solo sulle 1.8
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
lucazam Ha scritto:Sì e per le 115 era LSD non Torsen.

Torsen sul 1.8?

ops...
  Cita messaggio
#16
Leggi sopra.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
Florinda? Ha scritto:[quote="CJ_":2tac1jot][quote="Florinda?":2tac1jot]La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.
.

Era anche un optional credo. Wink[/quote:2tac1jot]

Uhm.. e secondo te uno compra un'auto anonymous grey e poi spende i soldi per il diff. autobloccante? :haha:
Scherzo.. va.. Lol[/quote:2tac1jot]

L' anonymous grey (come lo chiami tu) è un ottimo colore perchè non lascia intravedere lo sporco e i graffi....io ho comprato la mazdina usata ma se l'avessi acquistata nuova l'avrei comunque presa grigia.... Tongue
  Cita messaggio
#18
Dopo 9 anni di MX5 silver non la vorrei più vedere ma concordo con stello, è un colore eccezionale!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#19
Anche la mia è un "anonymous grey" ma con cerchi, assetto, scarico e qualche altro migliaio di eurozzi sparsi qua e la vedrai che perdi l'aggettivo anonymous... :chessygrin:

La mia la puoi vedere nella sezione "garage" come "La Miata di Artanz".

Per inciso: la 90cv dovendo essere un entry level rispetto alla 1.8 non montava l'autobloccante.
Io l'ho montato l'anno scorso e sono entusiasto della modifica. Ha molta più trazione. Sono riuscito a trovare un Torsen del Na1.8 originale e nuovo per circa 350euro. Come ricambio Mazda da canale ufficiale costa 1.300euo o simile.

Comunque una cosa importante: se monti il Torsen dell'Na1.8 sulla 1.6 90cv non devi cambiare nulla a parte il differenziale, cioè stessi semiassi, stesso albero, stessa scatola.
Il cambio è tra il 115 (LSD) e le 90cv/130cv.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#20
Artanz Ha scritto:Anche la mia è un "anonymous grey" ma con cerchi, assetto, scarico e qualche altro migliaio di eurozzi sparsi qua e la vedrai che perdi l'aggettivo anonymous... :chessygrin:

Artanz.. la tua non conta Thumbup E' troppo avanti! :beerchug:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Comportamento differenziale autobloccante con elettronica inserita Zinj 5 1,929 03-11-2020, 20:58
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  Mazda mx5 , consiglio e informazioni su differenziale. manno 14 4,832 24-09-2015, 20:19
Ultimo messaggio: manno
  il differenziale 0 1,014 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)