Sì e per le 115 era LSD non Torsen.
Corretto, torsen solo sulle 1.8
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Dopo 9 anni di MX5 silver non la vorrei più vedere ma concordo con stello, è un colore eccezionale!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Anche la mia è un "anonymous grey" ma con cerchi, assetto, scarico e qualche altro migliaio di eurozzi sparsi qua e la vedrai che perdi l'aggettivo anonymous... :chessygrin:
La mia la puoi vedere nella sezione "garage" come "La Miata di Artanz".
Per inciso: la 90cv dovendo essere un entry level rispetto alla 1.8 non montava l'autobloccante.
Io l'ho montato l'anno scorso e sono entusiasto della modifica. Ha molta più trazione. Sono riuscito a trovare un Torsen del Na1.8 originale e nuovo per circa 350euro. Come ricambio Mazda da canale ufficiale costa 1.300euo o simile.
Comunque una cosa importante: se monti il Torsen dell'Na1.8 sulla 1.6 90cv non devi cambiare nulla a parte il differenziale, cioè stessi semiassi, stesso albero, stessa scatola.
Il cambio è tra il 115 (LSD) e le 90cv/130cv.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990