This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato
marvel Ha scritto:
Costa Ha scritto:
marvel Ha scritto:La lunghezza del perno non è importante, basta che sia almeno un paio di cm più lungo; la distanza della fibbia è determinata dagli spessori che si inseriscono: bisogna inserire almeno 16 mm in più; io ho messo 4 rondelle da 3,8mm più una rondella spaccata da 2

Cool
Spero che anche gli spessori li farai fare dal pieno! E non con tutte quelle rondelle Shock
Fatto 30...fai 31 Thumbup
P.S. se mi dovesse servire quella splendida vite mi posso rivolgere a te???

Devi smontare la tua e portarla da un tornitore, fattela fare ugusle, ma più lunga di almeno 2 cm e inserisci almeno 16 mm di spessori in più.
Non ho ancora "chiuso" tutto perché sono impelagato con le casse posteriori. Intendo inoltre, far rifinire i vari tagli sulla moquette della cappelliera e forse inserire delle cornici alle base dei tubi come qui:

[Immagine: 2ujh0ev.jpg]
Quando la potrò gustare dal vivo?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Una domanda: ho riscontrato un certo "indurimento" dello sterzo con l'Hard Dog, è successo anche ad altri? Ho già un riscontro (Nofear) in tal senso, ma sarei curioso di sapere se è così per tutti.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
a me non è sembrato piu duro... ho notato solo piu risposta dalle ruote posteriori, sopratutto quando la macchina è in pendenza o in curva...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Oggi finalmente ho completato il montaggio, per preparare e montare il nuovo impianto stereo mi ero fermato e mi ero edicato a quest'ultimo; completato ho ripreso con le ultime cosette per finire. Dico cosette, ma in verità ho dovuto tribolare fino all'ultimo: ho dovuto fare tanti piccoli adattamenti alla moquette della cappelliera per farla aderire perfettamente, ho inserito del velcro per aggangiarla come si deve in prossimità dei tagli e dei fori per il roll bar e i teweeter che sono alle spalle dei sedili. Sono poi passato alle modifiche per riutilizzare il top boot che va sulla cappelliera e sulla cappotte quando è aperta. Non sono stati sufficenti i 17/18 cm che avevo letto sul web ma un paio di cm in più, poi anche su quest'ultima ho messo del vercro per agganciarla meglio. Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro. Ho scattato anche 3 o 4 foto del lavoro finito. Appena posso le inserisco.
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:...ho dovuto fare tanti piccoli adattamenti alla moquette della cappelliera per farla aderire perfettamente...
modifiche per riutilizzare il top boot che va sulla cappelliera e sulla cappotte quando è aperta. Non sono stati sufficenti i 17/18 cm che avevo letto sul web ma un paio di cm in più, poi anche su quest'ultima ho messo del vercro per agganciarla meglio. Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro. Ho scattato anche 3 o 4 foto del lavoro finito. Appena posso le inserisco.
Thumbup
Sagomare la moquette (bene) é una bella "rogna" lo so, specialmente a causa di quello che c'é attaccato sotto.
Per fortuna mi ero procurato due di TUTTO :chessygrin: e, per ora, gli speakers non li ho messi...

Adattare il topboot piú facile, basta scucire... ma ci si fa. Credo che dovró ricucirlo qua e lá per rinforzarlo peró.
In compenso riesco a riutilizzare tutti gli automatici e quindi sta bene al posto anche in autostrada.

Sterzo piú duro?
Considera che ho anche i rails montati adesso e non direi, ma non sono sicuro di aver capito bene; intendi piú resistente o piú immediato?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:
marvel Ha scritto:...ho dovuto fare tanti piccoli adattamenti alla moquette della cappelliera per farla aderire perfettamente...
modifiche per riutilizzare il top boot che va sulla cappelliera e sulla cappotte quando è aperta. Non sono stati sufficenti i 17/18 cm che avevo letto sul web ma un paio di cm in più, poi anche su quest'ultima ho messo del vercro per agganciarla meglio. Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro. Ho scattato anche 3 o 4 foto del lavoro finito. Appena posso le inserisco.
Thumbup
Sagomare la moquette (bene) é una bella "rogna" lo so, specialmente a causa di quello che c'é attaccato sotto.
Per fortuna mi ero procurato due di TUTTO :chessygrin: e, per ora, gli speakers non li ho messi...

Adattare il topboot piú facile, basta scucire... ma ci si fa. Credo che dovró ricucirlo qua e lá per rinforzarlo peró.
In compenso riesco a riutilizzare tutti gli automatici e quindi sta bene al posto anche in autostrada.

Sterzo piú duro?
Considera che ho anche i rails montati adesso e non direi, ma non sono sicuro di aver capito bene; intendi piú resistente o piú immediato?

Più resistente e quando giro molto le ruote da fermo vibra.
Sì la cappelliera è stato un bel problema: avevo riattaccato per bene il sotto (maledetta colla originale), poi visto che ad ogni verifica mi imbrattavo con la "famosa" colla jap, ho deciso di metterlo da solo e poi posarci sopra la cappelliera. Il top boot l'ho ricucito e sistemato per bene dandogli anche una "rinfrescata" generale sia incollando alcuni bordini nei punti che stavano cedendo, sia applicando una crema per calzature che l'ha fatto tornare nuovo.
Il frangi originale non ci entra nemmeno per miracolo (ho smontato anche le staffe originali per provarci) e vi chiedo consigli per acquistare/realizzarne uno che vada bene e che mi consenta di aprire/chiudere la cappotte stando seduti dentro l'auto.
Ecco, infine le ultime foto, mi manca solo la mia mascotte, un pupazzetto di Taz, il diavolo della Tasmania dei cartoons, che avevo piazzato nella rete del frangi, però lo sto "adattando": gli cucirò del velcro sul ventre e lo attaccherò direttamente sulla cappelliera
Ecco le ultime foto dove si vedono anche i fori per gli speaker posteriori fatti con una fustella in modo da farli sembrare fatti apposta.

[Immagine: 330tgnc.jpg]

[Immagine: 4i0nis.jpg]

[Immagine: 2l2r75.jpg]

[Immagine: wiakr8.jpg]
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
davvero notevole complimenti!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
bellissimo, io da "nero" possessore di TRLane TT posso consigliarti per il frangi supereconomico ed (a mio parere) discreto: ho realizzato (su ispirazione di qualcuno di questo forum, scusate se non ricordo ora) tre paratie in plexi da inserire nella parte centrale ed all'interno delle due laterali, il tutto tenuto in posizione - ottimamente - dal velcro a doppia faccia (quello che di norma si utlizza per legare i cavi del computer)

costo:
1000x5000 plexi da 2.5 (si trova pure da 2 e da 4) 9.50 euro all'Obi
"nastro per cpu" rotolino da 2 o 3 mt non ricordo 5 euro
bordo in gomma 5x2 5 metri 3.50 euro

attrezzi:
cartone della pizza
taglierina
flex con disco da taglio sottile e platorello lamellare (per le rifiniture)
una mola con carta abrasiva ed un trapano (anche meglio il dremel)

dopo ti faccio due foto..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
ecco qui

[Immagine: IMGP1558.jpg]

con in finestrini su non passa un filo di vento, per darti delle indicazioini il plexi sotto agli archi è circa 40 cm, quello centrale 30
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
Lu-X Ha scritto:ecco qui

[ Immagine ]

con in finestrini su non passa un filo di vento, per darti delle indicazioini il plexi sotto agli archi è circa 40 cm, quello centrale 30

Grazie, è un'ottima soluzione, magari da affinare (2 cernierine a metà per ripiegarlo in modo simile all'originale, ad es.), ma mi chiedo: all'interno degli archi serve veramente? Hai provato solo con la parte centrale? Se sì, cosa cambia? Riesci ad aprire/chiudere la cappotte stando seduto in macchina?
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio