Io fossi in te terrei cheta la scimmia e aspetterei di mettere i soldi da parte per prendersi un 2.0, oppure cambierei target e andrei su una NA o NB 1.8...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey
Costi annui mx5
|
04-09-2010, 13:54
Io fossi in te terrei cheta la scimmia e aspetterei di mettere i soldi da parte per prendersi un 2.0, oppure cambierei target e andrei su una NA o NB 1.8...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
04-09-2010, 21:19
ragazzi ho anche la 13a e 14a come mensilità...
calcoliamo che vivo con i miei, e non ho alcun tipo di spesa a parte quella di trovare la ragazza, vizi non ne ho, l'unico è quello di andare in vacanza l'estate, qualche vestito e qualche uscita serale... niente di più.. e poi forse passerò a full time, quindi teoricamente riesco benissimo a mantenere sia la macchina che la ragazza
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc
05-09-2010, 01:27
Frafreezeer Ha scritto:ragazzi volevo chiedere, quanto vi costa mantenere la vostra mx5 all'anno? questo topic mi ricorda uno dei miei primi topic aperti sul gloriso Mx-5 Passion
05-09-2010, 01:33
Vedi un pò quanto costa il bollo nella tua regione (vedi il povero Tigo e la sua salatissima Toscana), ma soprattutto fai un preventivo per l'assicurazione.
NA - JPS Briliant Black
05-09-2010, 10:30
rispetto alla ibiza di bollo passo da 190€ a 240€ circa...
per l'assicurazione penso un 200€ in più all'anno..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
05-09-2010, 16:27
beh...anzitutto controlla il preventivo dell'assicurazione.
(credo di pagare 300 euro annuali,ma perchè non ho mai fatto incidenti in piu' di 20 anni di guida.chiedi prev via web). quanto a manutenzione,se non ti fai prendere dalle scimmie varie (assetti..smonta -rimonta),direi che la miata non ha necessita' extra.nel senso che si guastan piu' le fiat!XD se poi,hai gia' pagato 300 euro al mese senza problemi e vivi con i tuoi,puoi farcela! inoltre,se sei candidato a tempo pieno,una mazda fa' al caso tuo.non dovrai cambiarla appena migliorerai di status!XD tranqui sono auto fantastiche,cambia l'olio e guida in campana e ti durera' una vita. unica cosa...se trovi la fidanzata e ti sposi ti tocchera' venderla per prenderti una ford focus sw ....eh,eh scherzo!
05-09-2010, 16:56
Più che altro il costo più pesante per me è la benzina...
stai sui 13 massimo massimo 14.5 Km/l che se usi la mazda come prima auto si fanno sentire ti faccio un confronto con le mie due auto Mazda MX-5 Silver 1.6 NA Punto 1.2 16v sporting Prezzo d'acquisto 48000 € 4200€ Bollo 127 € ca 110 € Assicurazione 395 € annui(RIVA) 1300 € annui Consumi(medio/autostradale) 13.3/14.2 Km/l 15/21.9 km/l Per il discorso ricambi credo che nel tuo caso (ibiza giusto) la miata la spunti in quanto c'è un vastissima scelta di ricambi e accessori per la nostra amata miata!!! e poi ci sono gli altri miatisti che a volte hanno il pezzo giusto,al momento giusto e al prezzo giusto! In questo post ho parlato solo dei costi! Ovviamente per tutto il resto la Miata è il meglio che una persona appassionata di motori possa desiderare! Per non parlare poi di tutto quello che è il mondo Miata: raduni,pistate,mangiate,ritrovi settimanali etc etc!
05-09-2010, 19:07
vi dico subito che se mi sposo, io mi tengo la miata, la ragazza gli compro la focus sw :haha: :haha:
per il discorso consumi, la mx-5 dovrebbe consumare meno della mia ibiza, calcolando che la mia ibiza ha un 1.4 101cv che ciuccia come una dannata!!! la mia ibiza ora è ferma per via che si è rotto il cambio e lì son dolori, la farò riparare e la darò subito dentro... per il discorso assicurazione, io ho la convenzione a malpensa aeroporto e l'assicurazione la pago molto meno, che comprende tutto e anche l'antifurto satellitare, con 2 sinistri subiti la mia assicurazione mi ha subito risarcito e la riparazione in carrozzeria è stata rapida e ottima! comunque la morosa abita a 150km da me, penso che anzichè fare autostrada mi metterò a fare tutte stradine per andare da lei
05-09-2010, 19:17
Secondo me dipende molto dal cambio..avere una sesta da riposo per i consumi è una manna dal cielo!!
|
« Precedente | Successivo »
|