This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costi annui mx5
Io fossi in te terrei cheta la scimmia e aspetterei di mettere i soldi da parte per prendersi un 2.0, oppure cambierei target e andrei su una NA o NB 1.8...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
ragazzi ho anche la 13a e 14a come mensilità...
calcoliamo che vivo con i miei, e non ho alcun tipo di spesa a parte quella di trovare la ragazza, vizi non ne ho, l'unico è quello di andare in vacanza l'estate, qualche vestito e qualche uscita serale... niente di più.. e poi forse passerò a full time, quindi teoricamente riesco benissimo a mantenere sia la macchina che la ragazza Big Grin
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
di scimmie una cifra considerevole Big Grin
per il resto poco

Cita messaggio
Frafreezeer Ha scritto:ragazzi volevo chiedere, quanto vi costa mantenere la vostra mx5 all'anno?

questo topic mi ricorda uno dei miei primi topic aperti sul gloriso Mx-5 Passion Mrgreen
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

Cita messaggio
Vedi un pò quanto costa il bollo nella tua regione (vedi il povero Tigo e la sua salatissima Toscana), ma soprattutto fai un preventivo per l'assicurazione.
  Cita messaggio
rispetto alla ibiza di bollo passo da 190€ a 240€ circa...
per l'assicurazione penso un 200€ in più all'anno..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
  Cita messaggio
beh...anzitutto controlla il preventivo dell'assicurazione.
(credo di pagare 300 euro annuali,ma perchè non ho mai fatto incidenti in piu' di 20 anni di guida.chiedi prev via web).
quanto a manutenzione,se non ti fai prendere dalle scimmie varie (assetti..smonta -rimonta),direi che la miata non ha necessita' extra.nel senso che si guastan piu' le fiat!XD
se poi,hai gia' pagato 300 euro al mese senza problemi e vivi con i tuoi,puoi farcela!
inoltre,se sei candidato a tempo pieno,una mazda fa' al caso tuo.non dovrai cambiarla appena migliorerai di status!XD
tranqui sono auto fantastiche,cambia l'olio e guida in campana e ti durera' una vita.
unica cosa...se trovi la fidanzata e ti sposi ti tocchera' venderla per prenderti una ford focus sw ....eh,eh scherzo!
  Cita messaggio
Più che altro il costo più pesante per me è la benzina...
stai sui 13 massimo massimo 14.5 Km/l che se usi la mazda come prima auto si fanno sentire
ti faccio un confronto con le mie due auto
Mazda MX-5 Silver 1.6 NA Punto 1.2 16v sporting
Prezzo d'acquisto 48000 € 4200€
Bollo 127 € ca 110 €
Assicurazione 395 € annui(RIVA) 1300 € annui
Consumi(medio/autostradale) 13.3/14.2 Km/l 15/21.9 km/l

Per il discorso ricambi credo che nel tuo caso (ibiza giusto) la miata la spunti in quanto c'è un vastissima scelta di ricambi e accessori per la nostra amata miata!!! e poi ci sono gli altri miatisti che a volte hanno il pezzo giusto,al momento giusto e al prezzo giusto!

In questo post ho parlato solo dei costi!
Ovviamente per tutto il resto la Miata è il meglio che una persona appassionata di motori possa desiderare!
Per non parlare poi di tutto quello che è il mondo Miata: raduni,pistate,mangiate,ritrovi settimanali etc etc!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
vi dico subito che se mi sposo, io mi tengo la miata, la ragazza gli compro la focus sw :haha: :haha:
per il discorso consumi, la mx-5 dovrebbe consumare meno della mia ibiza, calcolando che la mia ibiza ha un 1.4 101cv che ciuccia come una dannata!!!
la mia ibiza ora è ferma per via che si è rotto il cambio Cry e lì son dolori, la farò riparare e la darò subito dentro...
per il discorso assicurazione, io ho la convenzione a malpensa aeroporto e l'assicurazione la pago molto meno, che comprende tutto e anche l'antifurto satellitare, con 2 sinistri subiti la mia assicurazione mi ha subito risarcito e la riparazione in carrozzeria è stata rapida e ottima!
comunque la morosa abita a 150km da me, penso che anzichè fare autostrada mi metterò a fare tutte stradine per andare da lei Lol Lol
101 cv NOBILI
  Cita messaggio
Secondo me dipende molto dal cambio..avere una sesta da riposo per i consumi è una manna dal cielo!!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio