Guarda ogni rumore in genere va sentito per identificarlo bene però mi viene da pensare che sia qualche relè o comunque qualcosa riguardo al gestione elettronica. Il motorino d'avviamento lo sentiresti sferragliare se fosse sboccolato. Il blocchetto della serratura non fa rumore, il massimo che può capitare è che si rompa la molla di ritorno o che rimanga incantato. Ribadisco la mia ipotesi di relè, ma lascio la parola a chi può avere un'idea più chiara o a chi la potrà sentire.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
concordo sul fatto che sia un relè che sta impazzendo, biosogna individuare quale.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
ehm...cos'è un relè?!?!?!?!?! :oops:
dove stanno?
cosa fanno?
e se si rompono????
beh di sicuro se si rompono, non funzionerà più quello che ci è collegato! non so se ci sia un relè per l'accensione ma è probabile, non ho mai guardato ne mi sono miai informato!
la cosa più economica e veloce da fare è di passare da un elettrauto fargli sentire il rumore, una volta che ha identificato la cosa fatti fare un preventivo che se è poca roba ok ma altrimenti ti conviene mx5 parts e usare i mezzi per un paio di giorni!
mmm buon consiglio, proverò a passare da un elettauto e vediamo che dice...
Location: Sondrio
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Riesumo questa vecchia discussione perchè anch'io ho un problema uguale.
Hai poi risolto?
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Non so come abbia risolto, ma la mia NB fa il ticchettio di un relè quando ho la batteria non al 100% (ho batteria leggera e con il freddo non rende bene), lo fa da anni e non mi ha mai dato problemi dopo l'avviamento...
quindi verifica lo stato della batteria, se questa è a posto, allora concordo con quanto scritto sopra, devi capire quale è il relè che è da cambiare.
Location: Milano/Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Secondo me è come dice Alex: batteria non al 100% e il relè non "chiude" bene. capita (di rado) anche a me.
Prova a metterne una più in forma e vedi se lo fa ancora.
Ciao
F.
Less is More.