This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Ho montato i GAZ e adesso tocco...
SilverShadow Ha scritto:purtroppo non posso modificare il cancello perchè è in un condominio... : Andry :
se non risolvo alzando al massimo l'auto, mi sa che l'unica è usare le assi...però che rottura ogni volta fermarsi e posizionare le assi, passare e toglierle... Banghead
1 min di rottura per svariate ore di goduria pura in strada.
IMHO e' un minuto molto ben speso
Alberto
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:Teoricamente si è abbassata di 4 cm

4cm?
Ma non si era detto che i Gaz comprati non da Mx5parts avevano uno stelo un po' più lungo e abbassavano di meno?
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
Ecco cosa ti servirebbe

[youtube:3mip9u60]http://www.youtube.com/watch?v=LbmblfCxRC4&feature=related[/youtube:3mip9u60]
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
windson Ha scritto:

4cm?
Ma non si era detto che i Gaz comprati non da Mx5parts avevano uno stelo un po' più lungo e abbassavano di meno?

Eh infatti questa cosa mi stupisce!
Io li ho presi da mx5parts e mi hanno inviato le molle più corte (quelle da pista), altezza max anteriore -4cm rispetto all'altezza originale.
Ora la Gaz mi ha spedito gratuitamente le molle più lunghe e dovreai arrivare a max -2 cm invece di -4cm.
Di questi coilover per NC la gaz ne ha prodotto due versioni:
Gli ammo sono tutti uguali (rettifico la questione di ammo con stelop diverso, i tipi della gaz si sono spiegati male) mentre le molle sono di due tipi (le post sono uguali, la differenza è sulle ant):
-Full race: ant più corte. Altezza max -4cm (molla con 8 spire)
-Fast street: ant più lunghe. Altezza max -2cm (molla con 10 spire)

Non appena tiro giù le mie molle ant (quelle corte) faccio una foto affiancandole dove si nota nettamente la differenza di lunghezza con le ultime che mi hanno mandato i miei amici della GAZ :haha: (ovviamente senza avermi fatto sborsare una lira dato che mi hanno inviato per 2 volte le molle sbagliate).

Se volete sapere che molle avete con i coilover GHA per NC ditemi quante spire hanno e io vi dirò il tipo di molla con il relativo abbassamento massimo ottenibile!!!! :chessygrin: :chessygrin:

Silvershadow non è che le tue molle ant hanno 8 spire invece che 10?
Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
Jaco Ha scritto:
windson Ha scritto:

4cm?

Io li ho presi da mx5parts e mi hanno inviato le molle più corte (quelle da pista), altezza max anteriore -4cm rispetto all'altezza originale.
Ora la Gaz mi ha spedito gratuitamente le molle più lunghe e dovreai arrivare a max -2 cm invece di -4cm.
Gli ammo sono tutti uguali (rettifico la questione di ammo con stelop diverso, i tipi della gaz si sono spiegati male) mentre le molle sono di due tipi (le post sono uguali, la differenza è sulle ant):

Non appena tiro giù le mie molle ant (quelle corte) faccio una foto affiancandole dove si nota nettamente la differenza di lunghezza con le ultime che mi hanno mandato i miei amici della GAZ :haha: (ovviamente senza avermi fatto sborsare una lira dato che mi hanno inviato per 2 volte le molle sbagliate).

Se volete sapere che molle avete con i coilover GHA per NC ditemi quante spire hanno e io vi dirò il tipo di molla con il relativo abbassamento massimo ottenibile!!!! :chessygrin: :chessygrin:

Thumbup
A prima vista sembrerebbero quelli da 10 spire...quindi dovrei avere un pò di spazio ancora per rialzarla (speriamo :angel2: )
Allego la foto di quando mi sono arrivati...
[Immagine: 29zq69l.jpg]
Certo che la soluzione di Senna sarebbe molto Cool Lol
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
Io ho avuto i GAZ con 10 spirali (quindi la versione street).
Avendo lo stesso problema di garage ho alzato la miatina portandola a 34 cm (centro ruota - parafango) sia avanti che dietro. Non è bassissima ma passo più o meno ovunque
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:
Jaco Ha scritto:
windson Ha scritto:4cm?

Thumbup
A prima vista sembrerebbero quelli da 10 spire...quindi dovrei avere un pò di spazio ancora per rialzarla (speriamo :angel2: )
Allego la foto di quando mi sono arrivati...
[Immagine: 29zq69l.jpg]
Certo che la soluzione di Senna sarebbe molto Cool Lol

Allora vai tranquillo che la puoi alzare ancora almeno 1,5cm di sicuro. Cool
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
mettete il ban immediato per la sola citazione dell'air ride!

cmq io non la alzerei...avvisa i tuoi vicini in assemblea che lascerai delle assi accanto al cancello che ti occorrono per superare il gancio e chiedi se puoi abbassarlo di mezzo centimetro. tanto quando ci andrai di flessibile se mezzo diventa uno e il fermo funziona comunque nessuno avrà da dire...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:purtroppo non posso modificare il cancello perchè è in un condominio... : Andry :
se non risolvo alzando al massimo l'auto, mi sa che l'unica è usare le assi...però che rottura ogni volta fermarsi e posizionare le assi, passare e toglierle... Banghead

Consiglio dell'Abate Faria:
Usa le assi, ma tieni una lima da ferro in auto.
Ogni volta che passi dai una limatina, nel giro di qualche mese o anno abbandoni le assi :chessygrin:

L'acido solforico cosa fa al ferro? C'é qualche chimico qui?

Io farei di TUTTO piuttosto che dover rialzare l'assetto dopo aver comprato dei coilover per abbassarla.
Incluso affrontare una riunione di condominio.

Alla peggio, il Piano Z é: rialzo di quei tot millimetri (hai un coilover).
Perché dici "alzando al massimo"?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Ti consiglio un sistema tipo lamborghini...da dentro l'auto hai il comando per alzare la macchina per parcheggiare o per questi problemi tipo il tuo ihihihih (costoso, ma fattibile)

Con i tein è fattibile guardate qua http://www.evoracingshop.com/scheda_prod.php?id=23521
  Cita messaggio