Location: Grecia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ogni progetto è degno di rispetto.... è questo può avere un suo perchè in Italia! Buon Lavoro!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
Mi piacciono queste trasformazioni, è bello avere una vettura personalizzata e dunque unica. Fra tutte le trasformazioni quella che mi piace di più è tipo Cobra, ma è vermante sostanziale, non rimane più niente della MX-5.
Sono curioso di vedere come andrà avanti questo progetto.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
ggcapp Ha scritto:Premetto che a me della conservazione tutto originale non me ne frega niente e penso a ragione che una Mx5 come auto storica prendera' valore intorno al 2050 forse e sara' un valore basso visto il numeor degli esemplari anche se rispetto i piu' incallitit conservatori. L'ispirazione e' questa:
Premesso che secondo me un'auto in odere di auto storica come una mx-5, dovrebbe essere conservata e restaurata, perchè, sebbene non salirà mai spaventosamente di prezzo, penso che nei prossimi anni sarà un'auto molto ricercata al pari della Fulvia coupè HF. Quest'ultima è ancora ferma a €5000 di valore, però, nonostante tutto è ancora molto ricercata. Secondo me tutte le modifiche dovrebbero essere fatte in maniera reversibile, per aumentare l'indice di rivendibilità della macchina.
Detto questo i gusti sono gusti, ma la 124 sport nasceva così, perchè quella livrea era allora adottata nelle corse automobilistiche. Il Cofano nero opaco serviva a non avere riflessi sul vetro, i proiettori supplementari a far luce ecc...
Una personalizzazione del genere è bella a chi piace, ma in senso assoluto direi che non c'entra moltissimo. La mx-5 è una spider fine anni 80 e quel tipo di modifica estetica è passato in disuso con la fine del 70.
I gusti sono gusti, se le modifiche ti piacciono è giusto che tu le faccia.
Robbiexsstar Ha scritto:Premesso che secondo me un'auto in odere di auto storica come una mx-5, dovrebbe essere conservata e restaurata, perchè, sebbene non salirà mai spaventosamente di prezzo, penso che nei prossimi anni sarà un'auto molto ricercata al pari della Fulvia coupè HF. Quest'ultima è ancora ferma a €5000 di valore, però, nonostante tutto è ancora molto ricercata. Secondo me tutte le modifiche dovrebbero essere fatte in maniera reversibile, per aumentare l'indice di rivendibilità della macchina.
Detto questo i gusti sono gusti, ma la 124 sport nasceva così, perchè quella livrea era allora adottata nelle corse automobilistiche. Il Cofano nero opaco serviva a non avere riflessi sul vetro, i proiettori supplementari a far luce ecc...
Una personalizzazione del genere è bella a chi piace, ma in senso assoluto direi che non c'entra moltissimo. La mx-5 è una spider fine anni 80 e quel tipo di modifica estetica è passato in disuso con la fine del 70.
I gusti sono gusti, se le modifiche ti piacciono è giusto che tu le faccia. Concordo su tutto, ma il progetto della MX-5, seppur sia anni '80, prende notevole spunto dal progetto Elan di fine anni'60 - anni '70, ed in questo senso secondo me si può lavorare bene sulla MX-5 andando stilisticamente anche parecchio a ritroso.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
aggiungo, specchietti tipo runabout e frecce laterali a punta con anello cromato. Il cofano tipo Trap in alu naturale (magari sabbiato per non avere troppo riflesso) è proprio per differenziarsi dalle auto tipo 124 e pure il Fanalone.. Naturalmente quoto Robbie, tutto reversibilissimo (quindi due cofani, specchi nello scatolone, etc.) Sono comunque del parere che l'auto cambi parecchio con queste modifiche, anche se poi a ben vedere sono lavori di poco conto..
vero tutto reversibile...riguardo alla storicita'...in odore di storica ci sono anche le volvo del 1990 o una comune opel. Di INTERESSE storico la Fulvia Hf e' diversa.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
CJ_ Ha scritto:Mi sembra : "una cagata pazzesca (cit.)"
poi gusti son gusti, anche il gatto si lecca il c**o. :roll:
devo quotare il mio diplomatico amico!!!
Ma comunque, se poi sei contento e ti piace, IMHO fai bene. Tienici aggiornati che è sempre bello seguire le trasformazioni!
NB-FL 1.6 Rainbow - Black
Cavino come New York!!!
capisco, ma neanche tanto, chi vuol tenere una NA il più originale possibile, ma una NB ...
nel mercato delle auto d'epoca non è che automaticamente con il raggiungere di una determinata età un modello diventa per forza più interessante o appetibile, e imho una NB a parte qualche versione con il passare degli anni non sarà mai un modello particolarmente ricercato
provate a guardare le ultime serie con i paraurtoni in plastica delle varie MGB, Midjet o i 124 USA, che quotazioni hanno ...
mentre le stesse in altre versioni hanno ben altre quotazioni
oldcafe Ha scritto:capisco, ma neanche tanto, chi vuol tenere una NA il più originale possibile, ma una NB ...
nel mercato delle auto d'epoca non è che automaticamente con il raggiungere di una determinata età un modello diventa per forza più interessante o appetibile, e imho una NB a parte qualche versione con il passare degli anni non sarà mai un modello particolarmente ricercato
provate a guardare le ultime serie con i paraurtoni in plastica delle varie MGB, Midjet o i 124 USA, che quotazioni hanno ...
mentre le stesse in altre versioni hanno ben altre quotazioni
Sono più o meno d'accordo!
ma cosa volete che diventi storica una mx5, per me falla come piace a te, anche se non ci vedo bene una nb per quello che vuoi fare, meglio una na
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