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Consiglio su altezza NC
#1
Oggi ho montato le molle corrette (quelle da strada) sui coilover GAZ, dato che prima mi avevano spedito quelle da pista Banghead Banghead e come si nota in foto sono leggermente più corte.

http://img718.imageshack.us/img718/5245/foto0099t.jpg

Ora la mia miatina è così:

http://img710.imageshack.us/img710/2057/foto0104w.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/7222/foto0106c.jpg

La misura dal centro mozzo al parafango è:

ant 33,2 cm
post 34 cm

Secondo voi devo alzarla, abbassarla o lasciarla così?

Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#2
La mia è circa un cm più bassa. Aspetto l'assestamento (l'assetto è stato montato ieri) ma credo che potrei abbassarla un altro cm riuscendo ancora a scendere e a salire la rampa del box.
Abbassa più che puoi! Cool
La ND non esiste.
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#3
Io sto sui 34cm avanti e dietro.
A parte qualche problemino con la rampa del garage, sistemato con un "foglio" di lamiera, tutto ok quasi dappertutto.
I miei acerrimi nemici restano i parcheggi con le rampe assassine e i dissuasori esagerati di qualche centro commerciale. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#4
Io dico che così sta bene. Più bassa no, più alta solo se tocchi in posteggi/rampe che uso spesso.
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#5
Esperienza personale.

Prima avevo eibach + bilstein stock, più o meno alta come la tua (a vedere le foto) e toccavo su rampe con attacco a spigolo e su certi dissuasori, quando son nuovi (quelli della 3M gialli e neri per intenderci)

Ora ho sostituito i bilstein con i Koni, l'auto è scesa di un altro cm, continuo a toccare sulle stesse rampe e sugli stessi dissuasori, ma non c'è stata sta differenza abissale che mi faceva paura.

Ergo: lasciala così, oramai toccherai sotto cmq, magari prova a vedere più bassa se ti piace di più! Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#6
bella così secondo me, ma poi col tempo la aggiusterai in base alle esigenze quotidiane
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#7
Al di la dell'aspetto estetico l'altezza anteriore/posteriore cambia la ripartizione pesi e quindi il comportamento dell'auto.
Sulla questione non sono ancora riuscito a fare chiarezza del tutto ad esempio tein sui kit più sportivi (monoflex) consiglia di tenerla più bassa dietro.
Io ho la stessa altezza mozzo parafango avanti e dietro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#8
Tiro! Ha scritto:Io sto sui 34cm avanti e dietro.
A parte qualche problemino con la rampa del garage, sistemato con un "foglio" di lamiera, tutto ok quasi dappertutto.
I miei acerrimi nemici restano i parcheggi con le rampe assassine e i dissuasori esagerati di qualche centro commerciale. :oops:

Con i GAZ appena montati anche io sono sui 34 avanti e dietro.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#9
io dico che finchè non fai le scintille quando vai in giro si può sempre scendere :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
mr.magoo87 Ha scritto:io dico che finchè non fai le scintille quando vai in giro si può sempre scendere :haha: :haha:
I consigli di magù son sempre votati alla moderazione!! :haha: :haha: :haha:
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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