Oggi ho montato le molle corrette (quelle da strada) sui coilover GAZ, dato che prima mi avevano spedito quelle da pista
e come si nota in foto sono leggermente più corte.
http://img718.imageshack.us/img718/5245/foto0099t.jpg
Ora la mia miatina è così:
http://img710.imageshack.us/img710/2057/foto0104w.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/7222/foto0106c.jpg
La misura dal centro mozzo al parafango è:
ant 33,2 cm
post 34 cm
Secondo voi devo alzarla, abbassarla o lasciarla così?
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Io sto sui 34cm avanti e dietro.
A parte qualche problemino con la rampa del garage, sistemato con un "foglio" di lamiera, tutto ok quasi dappertutto.
I miei acerrimi nemici restano i parcheggi con le rampe assassine e i dissuasori esagerati di qualche centro commerciale. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Io dico che così sta bene. Più bassa no, più alta solo se tocchi in posteggi/rampe che uso spesso.
Esperienza personale.
Prima avevo eibach + bilstein stock, più o meno alta come la tua (a vedere le foto) e toccavo su rampe con attacco a spigolo e su certi dissuasori, quando son nuovi (quelli della 3M gialli e neri per intenderci)
Ora ho sostituito i bilstein con i Koni, l'auto è scesa di un altro cm, continuo a toccare sulle stesse rampe e sugli stessi dissuasori, ma non c'è stata sta differenza abissale che mi faceva paura.
Ergo: lasciala così, oramai toccherai sotto cmq, magari prova a vedere più bassa se ti piace di più!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
bella così secondo me, ma poi col tempo la aggiusterai in base alle esigenze quotidiane
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Al di la dell'aspetto estetico l'altezza anteriore/posteriore cambia la ripartizione pesi e quindi il comportamento dell'auto.
Sulla questione non sono ancora riuscito a fare chiarezza del tutto ad esempio tein sui kit più sportivi (monoflex) consiglia di tenerla più bassa dietro.
Io ho la stessa altezza mozzo parafango avanti e dietro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Tiro! Ha scritto:Io sto sui 34cm avanti e dietro.
A parte qualche problemino con la rampa del garage, sistemato con un "foglio" di lamiera, tutto ok quasi dappertutto.
I miei acerrimi nemici restano i parcheggi con le rampe assassine e i dissuasori esagerati di qualche centro commerciale. :oops:
Con i GAZ appena montati anche io sono sui 34 avanti e dietro.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
io dico che finchè non fai le scintille quando vai in giro si può sempre scendere :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:io dico che finchè non fai le scintille quando vai in giro si può sempre scendere :haha: :haha:
I consigli di magù son sempre votati alla moderazione!! :haha: :haha: :haha:
Martino
RC 2.0 Galaxy grey