Strato Ha scritto:miataweb Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Ti presenti con un Seegate o come cavolo si chiama e acchiappi di più!
Si, ma te sei a Palermo.
Non hai idea dell'effetto che fa un Q7 o un X6 a "Munsa-Briansa", dove uno si immagina che 90 anni di Autodromo Nazionale avranno pure insegnato qualcosa, invece... :oops:
P.S.: A scanso di equivoci sia chiaro che per me i succitati veicoli pesanti hanno lo stesso "appeal" di una corriera.
come non quotarti il P.S.: .... !!!!!!
:beerchug:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
WillyWilly Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Ti presenti con un Seegate o come cavolo si chiama e acchiappi di più!
Cos'è un Seegate??!?!?!
Da come suona sembra roba da key ... mmm interessante :a_38: !!!!
:chessygrin: :haha:
Mmm ho sbagliato!

Volevo scrivere Segway... cioè questo qua:
Oltretutto ho sentito ieri che l'inventore è morto proprio questa settimana in seguito ad un incidente su questo mezzo... se ho capito bene è caduto in un burrone.. e purtroppo, anche se sembra comico, sono serissimo. :oops:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Duff Ha scritto:semplicemente xche il 90% delle persone considerà l'auto un MEZZO DI TRASPORTO..e piu è comodo-fighetto-vaunacifradimoda piu è contento!!
ecco xche vedi piu audi qulo5 qulo7 che atom .. lotus.. ecc ecc
che poi un q7 costa come una lotus pronto pista 
Concordo su tutto e riflettevo... in effetti, nelle città moderne, l'auto non è più neanche un mezzo di trasporto. E' scomoda... si deve parcheggiare, ha minimo 4 posti e se ne utilizzano non più di 2 in media... è dunque anche uno spreco in termini di economie di utilizzo (un pieno da 50€ per servire al massimo 2 persone è decisamente tanto).
Alla fine l'auto non è più un mezzo di locomozione privato (un autobus, una metro, un treno impiega meno a parità di tragitto) se non per chi può permettersi un garage in ogni luogo che visita (casa, lavoro, shopping etc.).
Ma allora che si torni ad una visione dell'auto come mezzo specifico per far qualcosa... e la Lotus (citata come riferimento della categoria delle fun-car ma non certo l'unica) diventa ottima ed estremamente utile. Al pari di un monovolume per chi viaggia in gran numero o chi compra una Berlina di rappresentanza perché fa molta autostrada. A ciascuno il suo insomma...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
mi accodo al nugolo di quanto sostiene che le varie lotus e sfilatini non costino assai...
e poi provare emozioni su un turbonaftapuzzoanteriorato tipo audi e impossibile
ok però chi non abita in città ha bisogno del mezzo di trasporto privato, insomma ogni auto ha una sua utilità. fosse anche solo quella dell'autostima
Come quantificare l' "inutilità" di una macchina?
Per me che giro per l'80% delle volte da solo e il restante 20% in due, con la mia ragazza, sarebbe più inutile un Espace o simile: 5 posti vuoti non sfruttati e peso in più, quindi consumi maggiori, ingombri maggiori ecc...
Con una macchina 2 posti vuol dire che la sfrutto sempre almeno al 50%. :haha:
Sul discorso prezzo...bè se consideri un rapporto costo/massa, allora un Q7 comincia a diventare conveniente... :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
L'utilità o meno di un qualcosa non si può che riferire al contesto... Per un orologiaio, nel suo laboratorio, una giratubi che pesa 6kg è inutile, ma mica è inutile in assoluto, no?
Ergo
Se hai una famiglia numerosa, abiti in campagna e devi portarli tutti i giorni a scuola/lavoro e hai una sola auto, beh, una cat è fottutamente inutile.
Se sei un kei, scrivi in un forum di kei, e ti interessa solo metterti di traverso, beh, te credo che consideri inutile un Espace
Martino
RC 2.0 Galaxy grey